Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da I love Laphroaig ven mar 18, 2011 7:32 pm
Davide ha scritto:Ok Claudio,
orario e piano d'azione perfetti..come max persone x la degustazione
credi sia meglio non superare le 25 persone?

Prevediamo una sola bottiglia quindi max 30-35 persone.

Davide ha scritto:...aver inserito anche un Port Charlotte..credo si sforava col budget..

La lista degli imbottigliamenti non è definitiva, parliamone qui. Più che altro con il Port Charlotte ci sarebbero stati troppi torbati (e poi non esiste neanche la distilleria....). Stiamo a vedere quanti iscritti abbiamo e se superiamo i 25 c'è spazio per una sesta bottiglia.

Davide ha scritto:p.s. per i trasfertisti, avete combinato x la notte o vi servono
altre indicazioni per B&B?

Non ancora. Lunedì sera vedo Igor e prenotiamo. Direi che bastano i due che ci avete indicato.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da Monica sab mar 19, 2011 4:27 pm
Questa iniziativa si fa sempre più interessante!!!!!!!!!!!!
:ok: ;)
da guerriero82 sab mar 19, 2011 11:57 pm
evento che si preannuncia interessante e succulento , anche se purtroppo credo che non riuscirò a esser dei vostri , mi dovrò accontentare del resoconto :picchiatesta:

Immagine
da Riccardo lun mar 21, 2011 12:24 am
Bene, dopo aver fatto un piccolo, ma significativo censimento, direi che il programma ipotizzato da Caludio si può considerare definitivo.
Domani iniziamo a spedire gli inviti ufficiali e fare l'opuscolo di presentazione che ci ha chiesto il locale.
da I love Laphroaig lun mar 21, 2011 12:33 am
Ok Riccardo :ok:
Quindi confermiamo imbottigliamenti e modalità, nei prossimi giorni metto online il programma così hai una base per il volantino.
Mi sembra di capire che un po' di persone di Brescia e dintorni faranno la trasferta a Sacile :aa: quindi non dovrebbe essere un problema superare i 25 e passare a 6 bottiglie. Vedremo.
Inoltre gppmalts metterà a disposizione un Bruichladdich finito Sassicaia preso qui in Italia e che costa una ventina di euro meno di quello che ho in casa io.
Con il ristoratore per l'aperitivo sei ok?
Slainte,

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da Riccardo lun mar 21, 2011 1:11 am
Mi piace il tuo ottimismo :clap:
Se avremo l'onore di avere ospiti di lungo raggio il merito sarà solamente tuo :aa: , io posso solo dire che qui ce la stiamo mettendo tutta per organizzare un bell'evento ed ovviamente chiunque è benvenuto :slainte:
Confesso che anche da queste parti si era fatto un pensierino sul fatto di venire alla serata Ardbeg vs Laphroaig, mica si vedono tutte le sere cose di tal genere!
Per i dettagli sull'aperitivo verificheremo uno i prossimi giormi, ma non credo ci sia alcun problema.
da I love Laphroaig lun mar 21, 2011 3:25 pm
Ho scritto alla responsabile Slow Food di Pordenone, ecco cosa mi ha consigliato per rendere il sabato ancora più interessante...

Gianna ha scritto:Gent.mo Claudio,
mi fa molto piacere questa tua visita in Friuli,
ti metto in contatto con Filippo Bier che ci legge in copia ed è il responsabile dei Presìdi in Friuli, lui stesso è produttore di Pitina e intorno a lui ci sono dei produttori interessanti.
Se riuscite a venire a Pordenone, magari potreste venire a trovarmi, io lavoro in un negozio che si chiama Cucina33 è uno spazio interamente dedicato alla cucina, pentole, coltelli attrezzi, libri, sali, pepi, spezie, corsi di cucina ecc ecc...
da visitare a Pordenone anche la psticceria/cioccolateria Peratoner e a Sacile l'Azienda Vistorta, però per questo devo essere avvisata anticipatamente e non sono sicura che di sabato si riesca a trovare qualcuno.


Cosa ne pensate (rivolto ai Friulani e non)?!?

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare lun mar 21, 2011 3:42 pm
Unire il dilettevole al dilettevole è sempre una cosa positiva. E utile.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 lun mar 21, 2011 4:08 pm
I love Laphroaig ha scritto: gppmalts metterà a disposizione un Bruichladdich finito Sassicaia

Chssà se ci arriverà fino a Sacile... Il Bruichladdich, non gppmalts! ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Riccardo lun mar 21, 2011 4:29 pm
La cantina di Vistorta è sicuramente è il nome più altisonante della zona, ma noi preferiamo i piccoli produttori... ;)
Restando in tema alcolico piuttosto, qualche chilometro fuori Sacile c'è un birrificio artigianale http://www.valscura.com/ che potrebbe meritare una visita.
Per arrivare in zona pitina invece un'oretta di strada va calcolata, ma la cosa sarebbe molto interessante. :ok: