Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da I love Laphroaig sab mar 05, 2011 8:09 am
Compare su varie testate Umbre:

TUTTO PRONTO PER LA PRIMA EDIZIONE ALLA SALA CERP DELLA ROCCA PAOLINA DI SPIRITI-LIQUORI&WINE
Appuntamento 19-20 marzo con il bere di qualità. Oltre 100 etichette da Milano Wisky Festival; selezioni di amari, grappe e distillati

PERUGIA – Il capoluogo umbro ospiterà il prossimo 19-20 marzo alla sala “nobiliare” Cerp della Rocca Paolina la prima edizione nazionale “Spiriti-Liquori&wine”, con il Patrocinio della Provincia di Perugia – a cura dell’assessore al turismo Roberto Bertini – e dell’Associazione degustatori italiani grappe e distillati. Una kermesse del bere di qualità (e bere il giusto) unica in italia dato che per la prima volta si mettono in mostra-mercato anche infusi, amari e liquori che sono espressione di piccole e medie aziende italiane che operano solo su territori ristretti. Prodotti di nicchia che permetteranno al visitatori di immergersi in atmosfere di produzioni familiari dai sapori unici e quasi sconosciuti. Non mancheranno anche le grandi etichette del settore: come Averna, Caffo e Lucano. Alla sala Cerp inoltre si potranno degustare anche oltre 100 etichette provenienti direttamente dalla manifestazione simbolo di questo settore del bere di qualità: ovvero il Milano Whisky Festival, patrocinante della manifestazione perugina. Appositi stand – ogni assaggio un bicchiere differente per non contaminari i sapori – coinvolgeranno gli appassionati nel mondo dei grandi whisky scozzesi. Assaggiatori professionisti spiegheranno caratteristiche, modi di bevuta e persino abbinamenti. Un mare di informazione ed etichette che fanno di Spirti-Liquori&wine un appuntamento unico, anche se alla prima edizione nazionale. Il Milano Whisky Festival nasce dalla passione di due amici, Giuseppe Gervasio Dolci e Andrea Giannone, i quali, durante una vacanza in Scozia, decidono di impegnarsi per far conoscere a tutti le emozioni uniche regalate da un sorso di single malt scotch whisky.
L’obiettivo del Festival è quindi la diffusione in Italia della cultura del whisky di malto scozzese, e, a tal fine, gli organizzatori mirano a una conoscenza sempre più approfondita delle numerose distillerie delle Highlands, dei loro segreti e delle persone che vi lavorano con passione, permettendo a tutti di assaporare con un semplice gesto, 500 anni di storia. Spazio anche alle maggiori etichette umbre e nazionali di vini che verranno presentate in un prossimo comunicato. La manifestazione Spiriti-Liquori & Wine si articolerà in due fasi:Stand espositivi con ingresso libero e degustazione previo acquisto di calice all’ingresso (sei euro) con orario 15,00 – 24,00 di sabato (19 marzo) e 14,00 – 21,00 di domenica (20 marzo). Ed anche: appuntamenti presso i locali bar, ristoranti, enoteche, pasticcerie e cioccolaterie del centro storico con degustazioni dei prodotti da voi iscritti ed abbinamenti di prodotti tipici umbri. Tutti i particolari saranno fissati in una conferenza stampa in provincia, coincidenza con l’evento. Spirti-Liquori & wine è organizzato da Bonazzi e Cantine, enoteca e negozio di distillati sita nella città di Perugia in Via Cortonese – 85, gestita dai proprietari Stefano e Teresa, amanti e cultori del buon bere nonchè soci di numerose associazioni eno-gastronomiche. L’attività fa parte del circuito della strada dei vini del cantico.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare lun mar 07, 2011 1:46 am
Vi confermo che il MWF patrocinia l'evento e avra' uno stand durante la manifestazione.
==
"Avvisiamo inoltre che saremo presenti alla manifestazione Spiriti e liquori che si terrà a Perugia il 19/20 Marzo 2011, avremo un ampio stand con oltre 100 whisky in degustazione ed uno spazio commerciale con oltre 200 etichette."

http://www.spiritieliquori.com/
(i colori del sito richiamano più web page di diverso genere....)

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky