Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Tobacco lun ott 12, 2015 2:09 pm
Breve resoconto di ieri:
Prima volta di Bartender.it che si lancia sul nostro beneamato distillato.
Villa Reale è una location splendida, saloni magnifici contornavano i banchetti di whisky e bourbon.
L'impronta dell'evento era dedicata maggiormente alla miscelazione e i banchetti (non molti, non come al MWF) erano principalmente sui bourbon ma non sono mancati i nostri scotch.
Preso d'assalto il banchetto del WhiskyClub con Dyka sempre attivo e ormai nel tunnel da cui non ne uscirà più. :lollol:
Il presidente ha riempito le orecchie di chiacchiere a milioni di persone, poracce! :hahaha:
Presenza importante delle bottiglie di Tartan collection di Riva, una delizia torbata fantastica.
Ho bevuto varie cose ma molte sono finite in sample anche perché, non essendoci molti mezzi di trasporto, dovevo guidare fino a casa e ubriaco non era il caso. :genio: :genio: :genio:
Provato il Glenmorangie signet, uno scherry particolare, un po' più secco degli altri anche se sembrava di bere un rye.
Provato il balblair 97 del whiskyclub, niente male.
Ottimo Caoli Ila (di mcphail??) veramente buono.
Sui bourbon: gustoso il 101 della Wild turkey mentre l'hudson baby non mi ha fatto impazzire.
Dimentico qualcosa ma non importa, grazie della compagnia a FedeNovara, Paolo T., Iannone, Pino (che finalmente ho conosciuto), Lorenzo_p, il "facile" Giacomo compagna, McLago e via dicendo.
Davide e Claudio erano presissimi quindi solo un piccolo saluto prima di partire.

Per Bob sbaly: la tua maglietta ha fatto furore!! :ok: :ok: :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly lun ott 12, 2015 4:15 pm
Tobacco ha scritto:Per Bob sbaly: la tua maglietta ha fatto furore!! :ok: :ok: :ok:


Mi fa piacere che sia piaciuta!!!
Peccato che non c'ero...!!! :picchiatesta: :picchiatesta:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P lun ott 12, 2015 6:58 pm
Tobacco ha scritto:Breve resoconto di ieri:
Prima volta di Bartender.it che si lancia sul nostro beneamato distillato.
Villa Reale è una location splendida, saloni magnifici contornavano i banchetti di whisky e bourbon.
L'impronta dell'evento era dedicata maggiormente alla miscelazione e i banchetti (non molti, non come al MWF) erano principalmente sui bourbon ma non sono mancati i nostri scotch.
Preso d'assalto il banchetto del WhiskyClub con Dyka sempre attivo e ormai nel tunnel da cui non ne uscirà più. :lollol:
Il presidente ha riempito le orecchie di chiacchiere a milioni di persone, poracce! :hahaha:
Presenza importante delle bottiglie di Tartan collection di Riva, una delizia torbata fantastica.
Ho bevuto varie cose ma molte sono finite in sample anche perché, non essendoci molti mezzi di trasporto, dovevo guidare fino a casa e ubriaco non era il caso. :genio: :genio: :genio:
Provato il Glenmorangie signet, uno scherry particolare, un po' più secco degli altri anche se sembrava di bere un rye.
Provato il balblair 97 del whiskyclub, niente male.
Ottimo Caoli Ila (di mcphail??) veramente buono.
Sui bourbon: gustoso il 101 della Wild turkey mentre l'hudson baby non mi ha fatto impazzire.
Dimentico qualcosa ma non importa, grazie della compagnia a FedeNovara, Paolo T., Iannone, Pino (che finalmente ho conosciuto), Lorenzo_p, il "facile" Giacomo compagna, McLago e via dicendo.
Davide e Claudio erano presissimi quindi solo un piccolo saluto prima di partire.

Per Bob sbaly: la tua maglietta ha fatto furore!! :ok: :ok: :ok:


Bel resoconto, ottima iniziativa anche per l'idea di proporre vari assaggini for free.. io ho preso d'assalto i banchetti dei Jap, perlomeno ho avuto modo di provare anche il Miyagiko 10 (o come si scrive), Nikka coffey grain e malt (quest'ultimo finirà in whislist) e gli Akashi tra gli altri.

Ho anche provato per la prima volta Benromach (mai assaggiato nulla della distilleria), Kilchoman SK al banchetto whiskyclub (presidente, avevi ragione su quest'ultimo); mi sono assaggiato un po' di altri che mi mancavano (Old Pultney, alcuni Bowmore ob tra cui il Darkest -p.s. il tipo me ne ha versato tipo 4 dita e mezzo ed ero già sufficientemente fuori prima di quel dram :lollol: -).

Il tutto in una location ovviamente bellissima ed in una gradevolissima giornata. Un salutone anche da parte mia a tutti gli altri forumisti.. tanto ci si vede il mese prossimo :ok:

da cristian mar ott 13, 2015 1:22 pm
Postate qualche foto... se qualcuno ne ha!!!!

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da Lorenzo_P mar ott 13, 2015 7:53 pm
cristian ha scritto:Postate qualche foto... se qualcuno ne ha!!!!


Zero foto, ne ho presa giusto qualcuna della villa illuminata dal tramonto, nulla che riguardi l'esposizione interna