Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da I love Laphroaig dom mar 20, 2011 1:55 pm
Stiamo organizzando una serata di degustazione di whisky presso la whiskyteca The Woodpecker di Vimercate (MI), http://www.thewoodpecker.it .
La scelta è andata ... indovinate un po' ... verso una orizzontale di Islay. L'appuntamento è per Lunedì 4 Aprile 2011 alle h.20.45, iniziate a mettere una nota sulla vs agenda, a breve seguiranno maggiori dettagli qui e sui nostri siti.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare mar mar 22, 2011 1:20 pm
Ho visto adesso il programma...da non perdere anche perche' la serata è praticamente regalata.
Peccato che io me lo perda per andare ad ascoltare uno che di cognome fa "Acque". Legge del contrappasso.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig mar mar 22, 2011 1:49 pm
http://www.laphroaig.it/it/news/news_398.html

Sì, direi che non è male, abbiamo selezionato dei dram interessanti che anche l'appassionato probabilmente non conosce. E' vero il prezzo è molto interessante, questa sì che si chiama "sinergia"!

Kilchoman Summer 2010 Release, 46%
Questa è la più piccola distilleria di Islay, recentemente aperta (2005) e quindi ai suoi primi imbottigliamenti. Questa Summer 2010 è il loro quarto rilascio ed è una combinazione di malto maturato per 3 anni in botti ex-Bourbon first-fill e in botti ex-Bourbon refill.

Bunnahabhain 12 anni, 40%
Questo è l'imbottigliamento base di Bunnahabhain, distilleria che usa zero o pochissimo malto torbato. Un ottimo esempio di quanto buono possa essere un malto di Islay anche senza la presenza intensa e penetrante di "fumo di torba".

Bruichladdich 15 anni Second Edition, 46%
L'altra distilleria non torbata di Islay, solitamente più innovativa rispetto a Bunnahabhain ma qui rappresentata da un suo imbottigliamento classico.

Bowmore Cask Strenght, 56%
La distilleria che ha sede nel centro di Bowmore, la capitale di Islay, mediamente torbata se confrontata con le "centrali del fumo" Laphroaig, Lagavulin, Ardbeg - e qui rappresentata da un ottimo imbottigliamento a gradazione di botte. Età non dichiarata.

Laphroaig 10 anni Cask Strength, 55,7%
Di Laphroaig sapete già tutto, questo è il gradazione piena che è stato disponibile sino al 2008 (non importato in Italia), prima del rilascio dei nuovi Cask Strength Batch #1 e Batch #2. Un Laphroaig assolutamente da assaggiare, vi farà dimenticare il 10 ed il 15 anni.

Ardbeg Uigedail, 54,2%
Un Ardbeg giovane (età non dichiarata) ottenuto dalla miscelazione di botti ex-Bourbon con botti ex-Sherry. Un cavallo di battaglia della distilleria apprezzato da tutti i suoi fan che unisce la mega-torba di Ardbeg con la complessità dello sherry.

Abbiamo evitato Lagavulin e Caol Ila perché il Woodpecker ha già in programma di presentarli nelle prossime settimane durante una degustazione Diageo.

L'appuntamento è per Lunedì 4 Aprile 2011 alle h.20.45 puntuali. Il costo della degustazione è stato fissato in 15€ compreso un piccolo aperitivo di benvenuto. Prenotazione obbligatoria contattando direttemente il pub:

The Woodpecker
English Pub - Tea Room - Whiskyteca
Via P. Colombo 10 20871 Vimercate
Tel. 348 093 7935
www.thewoodpecker.it

Il Pub si trova nel centro pedonale di Vimercate, quando prenotate vi consiglio di farvi lasciare le indicazioni per trovare parcheggio in zona.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 mar mar 22, 2011 1:58 pm
I malti sono decisemente interessanti ed il prezzo ottimo... peccato sia di lunedì :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
Un appuntamento da non perdere x quelli di Milano e dintorni!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da marco77 mar mar 22, 2011 2:29 pm
I love Laphroaig ha scritto:La "sinergia" prevede l'utilizzo a titolo gratuito del locale nel suo giorno di chiusura...

:ok:

X quanto riguarda le ferie.... :Censured!:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da guerriero82 mar mar 22, 2011 7:54 pm
ottimo programma e bella selezione di malti , anche il locale mi sembra interessante . concordo con marco77 , peccato x il giorno e di ferie x il sottoscritto neanche a parlarne :arg:

Immagine