Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da CaskStrength ven nov 20, 2015 12:28 am
Ciao a tutti,
durante il tasting che ha preceduto l'ultimo MWF, era venuta fuori l'idea di un incontro del forum prima di Natale, sfruttando la stessa formula (pranzo+degustazione). Sarebbe l'occasione per stare un po' insieme, scambiare quattro chiacchiere ed assaggiare qualche bel whisky, nonchè per farci gli auguri di Natale.

Discutendo circa l'organizzazione, sono saltate fuori alcune "linee guida", che riassumo:
- ideale è piazzare l'incontro di sabato a Milano, in modo da facilitare anche e soprattutto chi viene da fuori (ed il successivo rientro a casa)
- ognuno porta una bottiglia di whisky da casa (benissimo anche se già aperta) ed un bicchiere.
- ci si trova verso le 12, si mangia qualcosa e poi, messe tutte le bottiglie sul tavolo, si fa un bel "ring of malt" comunitario

Per quanto riguarda la data, avrei pensato a sabato 12 dicembre, in modo da non inteferire nè col ponte dell'Immacolata, nè con la degustazione del 19 organizzata da Andrea Ferrari in quel di Como (spero non ci siano in giro altri eventi...).

Resterebbe da decidere il posto dove incontrarsi, anche a seconda di quante persone manifesteranno interesse per la cosa. Io darei più rilievo alla "degustazione", per cui il pranzo potrebbe essere anche "frugale" e non per forza ricercato, quindi - ad esempio - potremmo tornare all'Hof in piazza Piemonte, che risulterebbe comodo anche per i mezzi... ma ditemi la vostra, sono ben accette altre proposte.

Per ora credo che sia importante avere un'idea, anche sommaria, di quanti potremmo essere... che dite?

EDIT:
Data (confermata): Sabato 12 dicembre 2015
Ora di ritrovo (confermata): 12:00
Luogo (confermato): HOF - Hall Of Fame Sport Bistrot - Piazza Piemonte 8 - Milano (fermata Wagner M1)
Ultima modifica di CaskStrength il lun nov 30, 2015 11:43 pm, modificato 3 volte in totale.

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Lorenzo_P ven nov 20, 2015 1:11 am
per la serie, alla faccia dei tasting organizzati, in pratica si fa l'MWF del forum :lollol:

Il punto è anche trovare un locale che ci permetta di fare una cosa del genere, se lì sapete che ci lascerebbero fare una cosa simile ok.
Per me salvo casini dell'ultimo minuto al lavoro è un ottima idea (e magari tiro dentro anche qualcuno dei ragazzi che mi ha seguito all'MWF se non altro per non spararmi tutto il viaggio da solo).

Se passo, vi porto il dronach 21 8-)

da bob sbaly ven nov 20, 2015 1:48 am
Wow, bravo Emiliano: dalle intenzioni alla realizzazione in due micosecondi esatti!!!... :ok:
Io quel giorno sono liberissimo, quindi conta pure su di me!!!
La "congrega del whisky ignorante" torna in azione...!!! 8-) 8-) 8-)

PS Questo "tasting" potrmmo intitolarlo "The Battle of the Bottle Buttoms" ( :idea: ) , ed alla fine designare il best butt...ehm... whisky della giornata...!!! ;)
PPS Avrei anche una proposta di maglietta per la nostra "congrega"...

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da angus67 ven nov 20, 2015 10:33 am
Mi segno la data e faccio in modo di esserci anche io....per la bottiglia non mi posso sbilanciare al momento vediamo come và il mercato.....
:haker: :haker: :haker: :haker: :haker: :haker: :haker: :haker: :haker: :haker: :haker: :haker: :haker:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Tobacco ven nov 20, 2015 11:27 am
Per il 12 dicembre potrei esserci, per la boccia vedo cosa ho a casa (di chiuso un Bruichladdich Bere Barley 2008 per esempio, di aperto sono tutti fondi di bottiglia).
Grande Emiliano, anche in pochi va bene, al massimo le bottiglie si riportano a casa.

L'HOF potrebbere essere una buona idea ma nel caso posso vedere qualche localino qui sui navigli visto che ci lavoro e chiedere se potrebbe esserci la possibilità. Mi viene in mente il Sir Simon in Coni Zugna!

:slainte: SLAINTE

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da zandet ven nov 20, 2015 1:46 pm
Beh, un 12 dicembre a pranzo si potrebbe fare, la moglie potrebbe lasciarmi una mezza giornata libera.
L'importante è non tornare a casa come dopo il MWF, non me l'ha ancora perdonata (anche perchè una dozzina di dram in due ore la notte si sono fatti sentire :[ )

Per la bottiglia, ho l'imbarazzo, ma sicuramate una SMWS!

Ciao!

Immagine
da marco77 ven nov 20, 2015 1:53 pm
L'idea mi piace molto!
Il periodo di solito è parecchio incasinato per me, per cui sono costretto a scrivere "forse".
Inutile dire che porterei un torbato... 8-)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da cristian ven nov 20, 2015 2:00 pm
Emiliano non tradisce... mai!
Lasciatemi ancora qualche giorno per pensarci...

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da Tobacco ven nov 20, 2015 2:58 pm
Sono passato dal Sir Simon (dove fanno degli ottimi hamburger) ma non sono aperti il sabato pomeriggio.
Adesso sento il padrone del rebelot, sempre navigli, e vi faccio sapere.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine