Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Tobacco gio dic 17, 2015 12:52 pm
CaskStrength ha scritto:Nei commenti post incontro si è dato giustamente risalto al lato conviviale (che è stato il vero "vincitore" e plus della giornata), ma volevo anche aggiungere, perchè ne rimanga traccia per i posteri e visto che ne è stato fatto giusto qualche accenno, che abbiamo messo su una bevutina di rispettabilissimo livello! :slainte: :slainte: :slainte:

Se non sbaglio, Bob voleva eleggere il whisky della giornata... per quanto mi riguarda è dura scegliere, perchè non sono mancati sia le chicche, che i piacevoli e solidi daily dram o "quasi daily".

Dovendo tirare fuori un nome su tutti... ne tiro fuori due: Laga 12 2011 (ma quant'è buono... grande Marchino!) e Laphroaig La Pagoda (bravo Claudio e peccato non ce ne sia più nemmeno una goccia!).

Ma c'era anche tanto altro... dalle chicche SMWS di Zandet, al Royal Brackla di Lago, al pericolosissimo Laddie "L'aperitivo" di Tob, ecc. ecc.!!!



Noi siamo dalla parte delle Torba, il lato (o)scuro (come il Loch Duh :lol: :lol: )

:slainte:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly ven dic 18, 2015 2:21 am
...Allora, premesso che giusto ora mi sto riprendendo (non so come ho fatto a prendere il metrò
giusto, per intenderci... Ci mancava poco che mi ritrovassi ad Abbiategrasso!...:oops: ), avrei voluto eleggere il "best whisky" della giornata in loco....ma eravamo veramente tutti troppo presi da frizzi, lazzi e...cotillons...!!! E d'altra parte è stato bello così: tutto informale ed amichevole...e per una volta la
qualità dei whisky in secondo piano!!!...anche se il livello, direi, era veramente alto, con nulla da
invidiare a tasting ufficiali.... :ok: :ok:
Su tutti (e mi ripeto dal MWF 2014) amore sempiterno per il "dear departed" Pagoda
( :Censured!: :giu: :arg: all'Anna che mi ha impedito di prenderne una boccia...), seguito a ruota
dallo stupendo Laga 12 (bisognerebbe comprare tutte le edizioni: per me è il miglior torbato
giovane in commercio...Uigedail permettendo...).
Tanti terzi posti praticamente a pari merito: l' "aperitivo" di Tob, il Valinch di Cask (sorpresona :ok: ),
l'amato (da me...) Springbank 15, il Glendro CS, il Royal Brackla, il Laph SMWS...e ci metterei
anche il mio Farclas 105....!!
Non ho ben capito, sinceramente, il Triple Smoke (inciso: perchè qualcuno mi ha detto, a mia
richiesta, che è un bourbon, se non lo è?...maledetti, per il c..o mi pigliaste...!!! :arg: ), ma era
l'ultimo assaggio, ed io ero decisamente troppo strafatto!!!...Davide, giuro che riassaggio il
sample con più calma...!!! :] )

Ok, mi sono dilungato troppo...! Alla prossima!....QUANDO?.... ;)

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da CaskStrength sab dic 19, 2015 1:01 am
bob sbaly ha scritto:Ok, mi sono dilungato troppo...! Alla prossima!....QUANDO?.... ;)

:slainte:

Prima possibile! :slainte:
Facciamo che lasciamo passare le feste e poi, verso metà/fine gennaio, cominciamo a ragionarci su tutti insieme... :ok:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Alessandro C dom dic 20, 2015 11:52 am
Sarà che sono filo giapponese ma Yoichi smws un gradino sopra gli altri. Poi Laga 12 e metto per terzi Glendronach 21 e cs. Gli altri tutti validi, diciamo che uno solo era "particolare"..., per non usare altre parole. Uno dei soci dell'Hof, un amico ma che non era presente, mi ha detto che i suoi soci gli hanno riferito del gruppo, specialmente di un paio di individui, con barbetta o pizzetto...Chissà chi erano...
ps Io ora sono rasatissimo!
da Lorenzo_P dom dic 20, 2015 1:10 pm
Alessandro C ha scritto:Sarà che sono filo giapponese ma Yoichi smws un gradino sopra gli altri. Poi Laga 12 e metto per terzi Glendronach 21 e cs. Gli altri tutti validi, diciamo che uno solo era "particolare"..., per non usare altre parole. Uno dei soci dell'Hof, un amico ma che non era presente, mi ha detto che i suoi soci gli hanno riferito del gruppo, specialmente di un paio di individui, con barbetta o pizzetto...Chissà chi erano...
ps Io ora sono rasatissimo!


Semplice, i più facinorosi :lollol:

da Tobacco dom dic 20, 2015 2:22 pm
angelshare ha scritto:Io ho una funzione che calcola i decibel di tobacco in base al numero di dram.


La prossima volta faccio solo sample e bevo acqua, giuro!

:lollol: :lollol: :lollol:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco dom dic 20, 2015 2:23 pm
I love Laphroaig ha scritto:
angelshare ha scritto:Io ho una funzione che calcola i decibel di tobacco in base al numero di dram.

:slainte: + :slainte: + :slainte: = :wowo!!:



:hahaha: :hahaha: :hahaha:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco dom dic 20, 2015 2:26 pm
Alessandro C ha scritto:Sarà che sono filo giapponese ma Yoichi smws un gradino sopra gli altri. Poi Laga 12 e metto per terzi Glendronach 21 e cs. Gli altri tutti validi, diciamo che uno solo era "particolare"..., per non usare altre parole. Uno dei soci dell'Hof, un amico ma che non era presente, mi ha detto che i suoi soci gli hanno riferito del gruppo, specialmente di un paio di individui, con barbetta o pizzetto...Chissà chi erano...
ps Io ora sono rasatissimo!


Chissà chi sarà l'altro!!!

:lollol:

Mi sa che ci siamo giocati l'HOF , :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine