Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da CaskStrength mar feb 23, 2016 11:59 pm
Carissimi,
ho pensato di anticipare di qualche giorno, rispetto al previsto, l'annuncio della seconda edizione del mitico Ring Of Malt. Il perchè è presto detto: l'idea iniziale era di piazzarlo a marzo, ma - come si diceva in altro thread - il calendario è abbastanza saturo, fra il già programmato Spirit Of Scotland, il Milano White Spirits Festival che si è aggiunto recentemente e Pasqua a fine mese. Per evitare, quindi, di andare troppo in là nel tempo (e correre inoltre il rischio di ulteriori "accavallamenti" con altri eventi e manifestazioni), cominciamo intanto a "bloccare" il weekend utile, che sarà quello di sabato 2 / domenica 3 aprile 2016.

L'evento si terrà sempre a Milano, ad ora di pranzo (ci troveremo indicativamente per le 12). Il luogo preciso è in corso di definizione (sto avendo in tal senso prezioso aiuto e collaborazione da parte di Tobacco, che ringrazio di cuore). Appena ci saranno novità in materia, il thread verrà aggiornato... per ora la priorità è stabilire almeno data e ora. Ovviamente, anche in base al giorno di chiusura settimanale del locale, vedremo se farlo sabato o domenica.

La formula "base" e lo spirito dell'incontro ricalcano quelli della scorsa edizione, per cui:
- ognuno viene con bicchiere e bottiglia (già iniziata) al seguito
- si pranza insieme
- si mettono le bottiglie sul tavolo... e via col Ring! :slainte: :slainte: :slainte:
- non ci sarebbe bisogno di dirlo, ma si incoraggia l'uso smodato di sample ;)

Mancando un mesetto abbondante, c'è tutto il tempo di pensare a idee aggiuntive (ad esempio, mi è stato ventilato un possibile acquisto di una bottiglia "tosta" in società...), per cui, se ne avete, sotto con le proposte! :ok:

Direi di iniziare da subito a mettere giù la lista degli interessati, in modo da avere un'idea numerica - anche di massima - di quanti potremmo essere.

1. Cask Strength

UPDATE!:
Ci vediamo domenica 3 aprile alle 13:00 al Pub Murphy's Law di Via Montevideo 3 - Milano (MM2 Porta Genova)

UPDATE 2!:
Alla fine del ring ci siamo riuniti per parlare dei prossimi eventi. Riporto anche qui le linee-guida concordate, anche a vantaggio di chi non c'era e magari è interessato a partecipare agli incontri che verranno:

- i Ring Of Malt veri e propri saranno due all'anno e si terranno uno in primavera, l'altro a dicembre (prima delle feste di Natale).
- ci sarà un altro tipo di evento, diciamo "a tema", con l'acquisto in società di bottiglie (si parlava di un budget indicativo sui 30/40 Euro a testa) e loro degustazione "comunitaria". Si è stabilito che il primo appuntamento del genere si terrà il 2 o il 3 ottobre 2016, con dettagli da definire (sono saltate fuori diverse ipotesi sia sulle bocce che sul luogo, occorrerà quagliare a tempo debito).
Ultima modifica di CaskStrength il sab apr 09, 2016 12:31 pm, modificato 2 volte in totale.

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Lorenzo_P mer feb 24, 2016 12:32 am
Messo sotto pressione agisci eh? :marameo:

bon, dato che non si sa se è sabato o domenica, quel weekend io non ci sono per nessuno. :lollol:

quanto all'acquisto di boccia tosta ci starebbe, resta da stabilire il "quanto tosta" ed in quanti siamo d'accordo per la suddetta.

Ah, direi anche di iniziare a segnare cosa si porta. Io al momento non ho aperto nulla di interessante (salvo lo Yoichi 10 ma è sacro e l'unica altra roba semi-decente è il Nàdurra 16, ma è sul vial del tramonto); in base a cose in arrivo direi ad occhio e croce a scelta tra un Compass Box Peat Monster od un Glengoyne CS batchchivivràvedrà.. a seconda di quale dei due aprirò per Aprile ;)

1. CaskStrenght
2. Lorenzo_P

da Tobacco mer feb 24, 2016 12:50 am
1. CaskStrenght
2. Lorenzo_P
3. Tobacco

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco mer feb 24, 2016 12:57 am
Mi toccherà pensare all'aperitivo :lollol:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco mer feb 24, 2016 1:23 am
CaskStrength ha scritto:
Tobacco ha scritto:Mi toccherà pensare all'aperitivo :lollol:

Grande! Allora io mi occuperò dei biglietti del metrò extra per il ritorno! :lollol:


:1hahaha: :1hahaha: :1hahaha:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da marco77 mer feb 24, 2016 9:04 am
1. CaskStrenght
2. Lorenzo_P
3. Tobacco
4. Marco 77

Io ho questa bottiglia aperta... :lollol:
Allegati
Freihof_Jagertee_4881.jpg
Freihof_Jagertee_4881.jpg (12.99 KiB) Osservato 3386 volte

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin