Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Lorenzo_P ven apr 29, 2016 11:26 pm
Gotan ha scritto::( se può essere utile, ti posso dare un passaggio in macchina


Grazie :aa: ma in ogni caso dovrei comunque anche arrivarci a Milano, per come sto messo ora preferisco starmene tranquillo (leggi: meccanicamente pare sano ma la botta, se lo piego oltre un tot, lascia vedere costellazioni non ancora scoperte); domani mattina vedo come mi sveglio e riporto al presidé se ho modo.

da CaskStrength dom mag 01, 2016 12:16 am
Gran bella giornata, che per quanto mi riguarda ha avuto la sola pecca di essere letteralmente volata...

Il pranzo al Tagiura è stato piacevole e riuscito, per non parlare del pellegrinaggio nel magico caveau di Giorgio... un luogo che racconta la storia del whisky (e non solo...) e di una passione unica, con le affascinanti storie che si celano dietro le bottiglie a completare quello che già di per sè è uno spettacolo per gli occhi (bellissimo il racconto di Giorgio sul Bowmore 30 anni rilasciato in un unico esemplare al mondo per commemorare il pilota di formula 1 Jim Clark). Emozione unica il "viaggio" fra le vecchie etichette di Macallan, Talisker e molte altre... vedere date di distillazione risalenti a fine '800 fa un certo effetto!!!

La "degustazione" che abbiamo improvvisato, non senza qualche difficoltà data la vastità dell'offerta, si è rivelata di tutto rispetto e per quanto mi concerne ha visto prevalere il florealissimo ed elegante Royal Lochnagar e il rustico Port Charlotte.

Grazie a tutti i presenti per la compagnia... per riassumere belle giornate come questa, prendo in prestito una frase di Lew Bryson nel suo libro Degustare il whisky : "C'è qualcosa di tonificante nello stare insieme a persone che sono interessate al whisky come lo siete voi".
Allegati
BarMetro.jpg
BarMetro.jpg (132.37 KiB) Osservato 3203 volte
Whisky.jpg
Whisky.jpg (210.48 KiB) Osservato 3203 volte

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Lorenzo_P dom mag 01, 2016 12:57 am
Già come sempre splendida giornata.. ora non ho tempo di mettere le foto ma il pellegrinaggio da Giorgio è stato.. "shock and awe" a dirla in lingua d'Albione.

E scusate per il delay del mio arrivo :oops: , ho saputo all'ultimo della consegna imprevista in mattinata il che mi ha scombussolato tutti gli orari.. ma è stata buona per capire che in fin dei conti non mi ero fatto nulla di che alla rotula (ho solo collezionato un altro bozzo osseo :lollol: ). E grazie Gotan per il passaggio :aa:

p.s. Royal Lochnagar ftw ( ma anche il PC seguiva a ruota..)

da bob sbaly dom mag 01, 2016 10:54 am
Che dire?...Ormai non riesco più a trovare le parole per commentare queste bellissime giornate!
Quando si sta bene assieme e si beve del buon whisky, il tempo corre decisamente troppo vceloce:
i secondi dovrebbero diventare minuti, i minuti ore...!!!
Complimenti a chi ha proposto il ristorante (cfr Gotan :clap: ): bel posto, con un rapporto qualità/
prezzo veramente notevole!!...
Il pellegrinaggio nel caveau di Giorgio ...meglio tagliar corto, che ancora adesso mi vengono le
lacrimucce agli occhi....Dirò solo che trovare ancora tanto entusiasmo (e persino commozione...)
in una persona che ne ha viste così tante è una cosa che ti riconcilia col mondo: immenso Giorgio!!
:aa: :aa: :aa: :aa: :aa: :aa:
Per quanto riguarda i malti, plebiscito per Royal Lochnagar (una sorpresona...) e PC, buono il
Bunna (poco Bunna, invero...), sottotono il Benrinnes...!!
Per concludere: ennesimo evento da ripetere!!!!...Se andiamo avanti così ci toccherà vederci ogni
mese come miniuo...!!! :clap: :clap: :clap: a tutti noi!!!

PS Espressione più diffusa all'uscita dal caveau:

wownm310.gif
wownm310.gif (35.71 KiB) Osservato 3174 volte

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da marco77 dom mag 01, 2016 12:11 pm
Bravi ragazzi! :clap: :clap:
Ci vediamo tutti al Whisky Day?

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin