Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da CaskStrength dom ott 02, 2016 11:28 pm
Come ci siamo ampiamente detti, giornata spettacolare... :ok:

La formula ha funzionato bene e la degustazione più "ragionata" ha creato una dimensione diversa dal solito, meno "caciarona" del ROM (che rimane, per altri motivi, un evento imperdibile) ma comunque piacevole, proprio perchè differente nello spirito. La compagnia ormai rodata ha fatto il resto...

Bravissimi i buyers, sia per la scelta delle bottiglie (tutte con la loro originalità) che per le mini esposizioni, risultate alla fine puntuali e concise il giusto.

Dei whisky ne abbiamo straparlato... per gli assenti e/o curiosi, dico che la bevuta è stata di livello notevole. Ho visto tutti molto soddisfatti e contenti di aver avuto la possibilità di provare imbottigliamenti particolari, di non facilissima reperibilità e dal costo certamente non trascurabile. Tutti davvero molto buoni, tanto da far fatica a sceglierne uno senza far torto agli altri... e se proprio devo... il Glenfarclas Family Cask... ma anche il Laga, tanta roba! :slainte:

Grazie a tutti, ragazzi... siamo forti. Avanti così e alla prossima!

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da bob sbaly dom ott 02, 2016 11:58 pm
Notevole, davvero notevole giornata, ragazzi!!!
...Ma il "problema" è che ormai siamo talmente rodati che si sta bene assieme comunque,
indipendentemente dal format che, di volta in volta, adottiamo!!!...Anzi , più ci ro...(ehm, qual'è
il presente indicativo di rodare?... :oops: )...insomma, più si sta assieme, e più ci viene voglia di
provare altro...o no?... :ok:
In breve: compagnia collaudata e solidissima, whisky assolutamente tutti e 4 all'altezza (e oltre...)
delle aspettative: il Cameron assoluta sorpresa, il Farclas assolutamente stupendo, il Bunnha in
spolvero assoluto ed il Laga...ma superlativo assoluto, che diamine!!!... 8-) :lol:

Cosa mi resta da dire?...Grazie,ragazzi!!!...e dritti alla meta!!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

PS Ehm, a proposito: qualcuno ha trovato il mio imbutino?...Era nei misurini..... :roll: :roll:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da marco77 lun ott 03, 2016 7:55 am
...mi pare di capire che vi siete divertiti... ;) :slainte:
Peccato non essere stato dei vostri! :(

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da zandet lun ott 03, 2016 10:20 am
Ragazzi,
la giornata di ieri è andata talmente bene che questa mattina mi sono svegliato con la voglia di berne ancora qualcosina....
Che dite, è grave :lollol:

Personale classifica:
- Bunna - elegantissimo, per le serate chic
- Laga Jazz - la torba è sempre la torba
- Glenafarclas - com'è che si diceva? la rossa che attizza :mrgreen:
- Cameron - (Bridge, non Diaz) anche i grain sorprendono

Tutte ottime bottiglie, con un rapporto qualità/compagnia eccellente :D

Alla prossima
Ciao
Massimo

Immagine
da Tobacco lun ott 03, 2016 12:38 pm
E' stato detto già tutto, sorpresona del trentenne Cameronbridge, Bunna con 22 anni di eleganza favolosa e anche qui grande sorpresa, Glenfarclas rotondo e profondo, cambiava in continuazione e poi si infila il Laga Jazz Festival 2016 che mette in chiaro le carte ricordando a tutti che laga raramente sbaglia.
Difficile dare la vittoria ma direi sen'altro che il Flarclas Family cask e il Bunna mi hanno colpito parecchio (Laga, vabbè, #chevelodicoafare)
Sono contentissimo di questa tasting visto che abbiamo bevuto ottimi whisky, ognuno speciale.
Ma è solo stato un contorno, un pretesto per la compagnia ormai allenatissima con tante idee in cantiere che prima o poi porteremo in vita.
Al prossimo RoM a dicembre ragazzi.

P.s.: dimenticavo, bravissimi i buyers! :ok: :ok: :ok:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Tobacco il lun ott 03, 2016 3:16 pm, modificato 1 volta in totale.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco lun ott 03, 2016 2:19 pm
Lorenzo_P ha scritto:caro, se hai messo delle gif, io non so voi ma non le riesco a vedere.


No, sono le foto delle bottiglie, prese da google foto.
Da pc si vedono mi pare, non so da cellulare.
Se non si vedono le sposto, fatemi sapere.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco lun ott 03, 2016 3:17 pm
Provate ora e fatemi sapere. :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco lun ott 03, 2016 3:29 pm
CAMERONBRIDGE
Immagine

THE OCTAVE BUNNAHABHAIN 22 YO
Immagine

GLENFARCLAS FAMILY CASK 1995
Immagine

LAGAVULIN JAZZ FESTIVAL 2016
Immagine

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine