Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Davide V&M lun nov 21, 2016 9:25 pm
Tempo di ritrovarci dopo le “fatiche” del Milano Whisky Festival e degli eventi europei della sessione autunnale con una serata dedicata a tutt’altro che al nobile malto.
E’ infatti ora di introdurre con una serata appositamente dedicata le “Malternative”, ovvero le alternative ai Single Malts di Valinch & Mallet, e sdoganare il mito che li vede come prodotti inferiori ai single malt!

Degusteremo 4 single cask scelti dalla selezione Valinch & Mallet: due single grain provenienti da distillerie ormai chiuse e smantellate, 1 Bourbon american ottenuto tramite la tecnica del “Sour Mash” e, a chiudere, un Rum anch’esso proveniente da una distilleria ormai da anni chiusa.

Menù della serata:

- Girvan 25 V&M 50.4%: Single Grain da distilleria chiusa a gradazione piena;
- Caledonian 29 V&M 49.7%: Single Grain da distilleria chiusa a gradazione piena;
- American Sour Mash Tullahoma Bourbon 5 V&M 48.8%: Tennessee Bourbon distillato in una rinomata realtà artigianale della città di Tullahoma tramite la tecnica del “sour mash”.
- Caroni 19 V&M 51.8%: Single Rum da distilleria chiusa a gradazione piena.

Accompagneranno i distillati cioccolati scelti PACARI e dolci della tradizione locale.

Novità introdotta da questa sessione la possibilità di acquistare dei campioni dei whisky Valinch & Mallet così da avere la possibilità di degustarli di nuovo in formato ridotto rispetto alla bottiglia intera, oltre ad essere un’ottima idea per un regalo di Natale!

Contributo per la serata: 30 euro
15 posti limitati: RSVP entro Sabato 3 Dicembre
info@valinchandmallet.com
Chiono Reisovà Art Gallery – Loft 6, Via Nole 57 – 10149 Torino
Allegati
private-tasting-MALTERNATIVES.gif
private-tasting-MALTERNATIVES.gif (159.02 KiB) Osservato 1054 volte