Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Cookie_Monster lun mar 27, 2017 10:34 pm
@Tobacco, comunque questo qui sotto è l'alambicco da cui tirano fuori il sajous (è in parte interrato) :lollol:

Immagine

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da arpadanese lun mar 27, 2017 11:56 pm
Beefheart ha scritto:Ragazzi mi sto divertendo ad immaginare i nick-name che potrebbero celarsi dietro le facce che vedo in foto (di solito in un forum avviene il contrario) e quindi provo ad azzardare le mie ipotesi...
1 - La Roccia imbavagliata seduta a capotavola credo aver capito essere Biscolino
2 - Così come immagino che il tricodotato (come me) in maglia verde sia il Lazzarini (come da didascalia)
3 - Riconosco Fede in secondo piano in un paio di istantanee
4 - Cookie 'Nicolò' Monster deve essere colui in piedi di fianco a Biscolino (se Biscolino è La Roccia) retroilluminato come se gli ufo stessero venendo a prenderselo
5 - Poi c'è un voluttuoso tracannatore, eretto, in maglia nera, con barbetta, che appare al fianco di Fede ed alle spalle di Giancarlo, al quale non saprei proprio dare identificazione
6 - E di fianco a lui, alla sua sinistra (per chi guarda la foto), qualcuno divertito in felpa grigia e capello rasato che si tocca il mento
7 - Poi, nella foto con lo stemma Jameson sullo sfondo appare Fede a capotavola, alla sua destra Nicolò (credo) e poi due soggetti non riconosciuti: il primo in felpa grigia mentre consulta un'etichetta ed il secondo in polo a righe orizzontali bianche e grigie mentre consulta il proprio palato
8 - Poi ce n'è uno perplessissimo in camicia scura, maniche arrotolate, capello rasato che sembra dire "dove caspita sono finito?!" in primo piano, sulla destra nella 4a foto della prima serie
9 - Poi nella foto successiva appare un volto felice e sorridente in primo piano mentre alle sue spalle colui che precedentemente era perplessissimo porge della cartamoneta a Fede (forse per ciò poco prima era perplessissimo)
10 - Di fianco al felice c'è un cranio rasato, di spalle, con barba ben coltivata
11 - Di fianco al felice, dall'alatro lato appaiono in sequenza un soggetto con felpa meneghina (o comunque stemmata) blu, occhiali e capelli scuri, ed in terzo piano un altro con capello brizzolato (?) e sguardo serio (mentre alle sue spalle Fede allunga la mano in accettazione del denaro di cui sopra)
12 - Poi c'è un'altro occhialuto, in mimetica e marsupio, che se la ghigna come un matto mentre qualcuno immortala Biscolino (?)

Insomma un paio di nomi li ho azzardati, gli altri vi confesso che non sono curioso: di più!
Se vorrete palesarvi (o, nel caso, correggermi) non sarà quindi per bieco protagonismo egocentrico ma per generosa simpatia nei confronti di un vostro appassionato lettore ;)

Ciao ciao e complimenti!
:ok: :ok: :ok: :ok:


Felpa grigria e capello rasato per nascondere il bianco incipiente......sono me!!! :lollol:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da CaskStrength mar mar 28, 2017 12:09 am
Beefheart ha scritto:11 - Di fianco al felice, dall'alatro lato appaiono in sequenza un soggetto con felpa meneghina (o comunque stemmata) blu, occhiali e capelli scuri, ed in terzo piano un altro con capello brizzolato (?) e sguardo serio
Capello brizzolato... esatto, me l'hanno messo pure sulla carta di identità! Sguardo serio... è il ruolo "istituzionale" che lo richiede, ma faccio finta ;)

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Tobacco mar mar 28, 2017 9:12 am
Cookie_Monster ha scritto:@Tobacco, comunque questo qui sotto è l'alambicco da cui tirano fuori il sajous (è in parte interrato) :lollol:

Immagine


Quasi vicino a quello del mio paese... capisco diverse cose adesso :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Beefheart mar mar 28, 2017 12:33 pm
Tobacco ha scritto: :marameo:


:D

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Beefheart mar mar 28, 2017 12:38 pm
arpadanese ha scritto:Felpa grigria e capello rasato per nascondere il bianco incipiente......sono me!!! :lollol:


Un attimo, grigio-felpati siete in due: tu sei quello che consulta l'etichetta o quello che si tocca il mento?

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Beefheart mar mar 28, 2017 12:47 pm
CaskStrength ha scritto:Capello brizzolato... esatto, me l'hanno messo pure sulla carta di identità! Sguardo serio... è il ruolo "istituzionale" che lo richiede, ma faccio finta ;)


Ok probabilmente ti avevo già intuito in qualche sessione precedente perchè mi verrebbe da dire che "l'avrei detto che quello eri tu"... mentre invece Tobacco lo immaginavo più... datato.
Lorenzo invece è indovinabile. Ma non so perchè. :mrgreen:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da arpadanese mar mar 28, 2017 12:56 pm
Beefheart ha scritto:
arpadanese ha scritto:Felpa grigria e capello rasato per nascondere il bianco incipiente......sono me!!! :lollol:


Un attimo, grigio-felpati siete in due: tu sei quello che consulta l'etichetta o quello che si tocca il mento?


Hai ragione :oops: .....sono quello che si tocca il mento! :ok:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Tobacco mar mar 28, 2017 2:11 pm
Beefheart ha scritto:
mentre invece Tobacco lo immaginavo più... datato.



:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:


:lollol:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine