Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da ZioWhisky mer mag 10, 2017 3:56 am
In ritardissimo (ma dovevo smaltire il Kraken :S , quindi spero di essere in parte giustificato) vorrei ringraziare tutti per lo splendido pomeriggio passato in compagnia a parlare con spirito del nostro spirito preferito (e, tanto che c'eravamo, degustarlo).
Grazie in particolare a GianLuigi che mi ha fatto da Cicerone non prima di avermi offerto un caffè a casa sua (minimo ti devo portare una sample a vuoto!).
Grazie mille anche alla celebrità che ci ha allietato con i suoi aneddoti e svelato alcuni esoterici meccanismi del settore, nonché, ovviamente, all'offerta dell'imbottigliamento dedicato al club:
Davide sei un grande! :clap: :clap: :clap:

Parlando di whisky...

Dopo che tanto ho amato il Deanston 18, sono rimasto delusissimo da questo 20enne, con l'Oloroso super coprente rispetto al distillato ed il sulfureo che impregnava il bicchiere a più non posso.
Anche il Bladnoch non mi ha convinto appieno, l'alcol (scarso al naso), era invece esagerato in bocca, e l'aggiunta d'acqua non ha migliorato granché entrambi...de gustibus, ma io una bottiglia non la comprerei (ed è la prima volta che un Cadenhead mi delude).
Il pomeriggio, per me, è stato dominato dai tre restanti che, in maniera differente, hanno accompagnato la mia fantasia tra la terre e le isole della Scozia.
Ora, che Compass Box lavorasse molto bene, l'avevo già scoperto; tutta la roba vecchia che arriva da Skye è, almeno per me, sinonimo di qualità e questo (puttanone!) non ha fatto eccezione ma, la vera novità, è stato anche per me il Glen Keith. Il mio primo scotch da questa distilleria nonché il mio primo assaggio di un prodotto selezionato ed imbottigliato dalla Valinch and Mallet (ma non di certo l'Ultimo Davide, puoi starne certo! :ok: )

P.s.Non riesco a postare le foto da smartphone, le giro a Gotan, le puoi mettere tu?

Slangevar! :slainte: :slainte: :slainte:
da Davide V&M mer mag 10, 2017 12:01 pm
[quote="ZioWhisky"]
Grazie mille anche alla celebrità che ci ha allietato con i suoi aneddoti e svelato alcuni esoterici meccanismi del settore, nonché, ovviamente, all'offerta dell'imbottigliamento dedicato al club:
Davide sei un grande! :clap: :clap: :clap:
:[/quote]

Grazie a te! Ma tutto tranne che una celebrità dai! :haha:
da antonio ven mag 26, 2017 11:19 pm
A distanza di un Po di tempo anche io ho potuto fare un piccolo assaggio dei whisky
Del Bladnoch mi aspettavo di più......non male cmq
Glen Keith favoloso .....bravo a Biscolino ad avere preso l ultima bottiglia su whiskyitaly
Deanston fin ora è quello che mi ha entusiasmato di più ( insieme al Glenkeith).....bello cremoso e ciccolatoso come piace a me , in bocca rotondo e pastoso co un gran bel finale , non ho percepito la nota sulfurea....vorrei comprare una bottiglia .
Talisker molto piacione ma buono
Flaming Heart al naso evolve in continuazione .....bello salato in bocca , bel prodotto.
da Biscolino sab mag 27, 2017 12:26 am
antonio ha scritto:Deanston fin ora è quello che mi ha entusiasmato di più ( insieme al Glenkeith).....bello cremoso e ciccolatoso come piace a me , in bocca rotondo e pastoso co un gran bel finale , non ho percepito la nota sulfurea....vorrei comprare una bottiglia .

Secondo me é l'effetto sample: noi l'abbiamo bevuto appena stappato (30 minuti di aria massimo), quindi l'ossidazione aveva fatto ancora poco. Tu invece avevi il sample, quindi é stato all'aria piú tempo, ha respirato a dovere ed é possibile che la nota sulfurea si sia mitigata. Faró la prova anch'io col sample in cantina: la sera stessa della degustazione, nel travasarlo, la nota era ben presente e forte, ma adesso che ha riposato per bene vedró come si é evoluta.

Immagine
da antonio sab mag 27, 2017 12:26 pm
Per alcuni whisky credo che un adeguata ossigenazione possa essere indispensabile, molto spesso Bob ha parlato di come i whisky in bottiglia continuino la loro trasformazione .
Forse 30 minuti so o stati in Po pochini per permettere al Deaston di esprimersi al meglio .
da bob sbaly lun mag 29, 2017 11:22 pm
antonio ha scritto:Per alcuni whisky credo che un adeguata ossigenazione possa essere indispensabile, molto spesso Bob ha parlato di come i whisky in bottiglia continuino la loro trasformazione .
Forse 30 minuti so o stati in Po pochini per permettere al Deaston di esprimersi al meglio .


Ohibò, l'ho appena ri-assaggiato pure io...ed in effetti, per essere cambiato è cambiato...Lo zolfo si
sente ora molto meno sia al naso che al palato...Ma alla fin fine è persino peggiorato: sempre troppo
dolce in bocca (ma non è ex-oloroso?... :S ), poi diventa piuttosto acre, e la sensazione che mi resta
è...di essermi morso un labbro mentre mangiavo un uovo sodo!!!! Sangue e..."freschin": moooolto
weird, nevvero!?!?... :shock: :o :picchiatesta: :lol:

PS Grazie per la citazione, Antonio!!! :aa: :ok:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P mar mag 30, 2017 12:53 am
bob sbaly ha scritto:Ohibò, l'ho appena ri-assaggiato pure io...ed in effetti, per essere cambiato è cambiato...Lo zolfo si
sente ora molto meno sia al naso che al palato...Ma alla fin fine è persino peggiorato: sempre troppo
dolce in bocca (ma non è ex-oloroso?... :S ), poi diventa piuttosto acre, e la sensazione che mi resta
è...di essermi morso un labbro mentre mangiavo un uovo sodo!!!! Sangue e..."freschin": moooolto
weird, nevvero!?!?... :shock: :o :picchiatesta: :lol:

PS Grazie per la citazione, Antonio!!! :aa: :ok:


Evvai coi descrittori :lollol: