Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da CaskStrength lun mar 27, 2017 10:36 pm
Ciao a tutti!
Il Bunna Day è da poco trascorso, ma noi instancabili etilisti ci siamo già messi a tavolino per progettare la prossima degustazione... :slainte:

Cominciamo dalla data concordata, ovvero domenica 7 maggio, ad ora di pranzo. Per quanto concerne la sede, abbiamo a disposizione il solito Murphy's di Milano ma ieri è saltata fuori una proposta, da parte di Alessandro "Nuzzi", di trasferta in terra varesotta. Se devo dire la mia, Milano rimane la soluzione più pratica per più o meno tutti noi, però visto che è un po' che si parla dell'altra ipotesi e ieri è ritornata in auge, direi di lasciare aperta la discussione e vedere che salta fuori, tanto siamo sempre in tempo a prenotare il Murphy's.
EDIT: Ci vediamo alle 12:30 al solito Pub Murphy's Law di Via Montevideo 3 - Milano (MM2 Porta Genova)

La formula, anche questa decisa insieme ieri (per lo meno dalla decina di persone che sono restate a chiacchierare dopo la degustazione) ricalca quella dello scorso ottobre in tutto e per tutto, brevettata dal nostro Bob. Perciò:

- 4 buyer volontari sceglieranno 1 bottiglia a testa e si occuperanno dell'acquisto (o del solo conferimento, qualora decidano di attingere alle proprie scorte)
- budget max 100/130 € a bottiglia
- massima libertà nella scelta, ovvero: nessun tema preimpostato. Direi però di rimanere sul whisk(e)y, senza coinvolgere altri distillati.
- le bottiglie non dovranno essere rese note al forum, visto che abbiamo optato per l'effetto sorpresa. Io mi occuperò di fare da coordinatore fra i buyer, che mi contatteranno via mp per evitare doppioni.

Cominciamo a segnarci, riportando di volta in volta la lista dei partecipanti e l'elenco dei buyer, secondo lo schema qui sotto. Anche se manca praticamente un mese e mezzo, e abbiamo tempo sufficiente per organizzarci, prima quagliamo e meglio è, perciò... mettiamoci al lavoro!

1) Cask Strength
2)
3)
...

------------------------------------
Buyer #1:
Buyer #2:
Buyer #3:
Buyer #4:
Ultima modifica di CaskStrength il mar apr 18, 2017 10:56 pm, modificato 1 volta in totale.

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da ZioWhisky lun mar 27, 2017 11:09 pm
Mi pare molto interessante.

2 domande:

1) com'è la situazione posteggi, in zona?

2) suppongo che il prezzo andrà diviso (giusto?) ma come si ci comporta qualora qualcheduno attingesse dalle proprie scorte? (magari di una bottiglia che non è più sul mercato?)

:?:

1) Cask Strength
2) ZioWhisky
3)
4)
...

----------------------------------------
Buyer #1: ZioWhisky
Buyer #2:
Buyer #3:
Buyer #4:
Ultima modifica di ZioWhisky il lun mar 27, 2017 11:20 pm, modificato 1 volta in totale.
da Cookie_Monster lun mar 27, 2017 11:19 pm
Anche io come preferenza avrei Milano, essendo per me comodissima, ma vediamo cosa dicono gli altri e ci adeguiamo di conseguenza!

1) Cask Strength
2) ZioWhisky
3) Cookie_Monster
...

------------------------------------
Buyer #1: ZioWhisky
Buyer #2:
Buyer #3:
Buyer #4:


ZioWhisky ha scritto:1) com'è la situazione posteggi, in zona?

Allora, la zona non è risaputa essere agevole per i parcheggi, essendo tutti o linee gialle (riservate ai residenti) o linee blu, a pagamento durante la settimana, ma essendo festivo dovrebbero essere gratuiti (meglio controllare i cartelli presenti, comunque) e male che vada si tratta di 1.20€/h. Altrimenti appena dietro al pub c'è un bel viale con marciapiedi ampi :roll:
ZioWhisky ha scritto:2) suppongo che il prezzo andrà diviso (giusto?) ma come si ci comporta qualora qualcheduno attingesse dalle proprie scorte? (magari di una bottiglia che non è più sul mercato?)

Si, il totale speso diviso per i partecipanti, ma non ricordo bene se nel caso di bottiglie fuori mercato si sia fatto prezzo pagato all'epoca o valutazione odierna su whiskybase (guardando cosa abbiamo fatto col bunna SMWS domenica, ti direi la prima) ;)

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da ZioWhisky lun mar 27, 2017 11:30 pm
Grazie per le tempestive info, Cookie, se il presidente (o qualsiasi altro membro) mi conferma per il discorso valutazione per la bottiglia chiusa già in collezione, (la cosa giusta mi pare potrebbe essere una mediazione tra il prezzo d'acquisto ed il valore "attuale") mi regolo se comprare oppure attingere.

P.s. a quel prezzo, il pagamento del posteggio è più che onesto...(e se ve lo dice un Ligure!)
P.P.s. si, non l'avevo specificato chiaramente ma Varese mi risulta quasi infattibile, quindi un voto per il Murphy, per quanto mi riguarda...
da CaskStrength mar mar 28, 2017 12:25 am
ZioWhisky ha scritto:Grazie per le tempestive info, Cookie, se il presidente (o qualsiasi altro membro) mi conferma per il discorso valutazione per la bottiglia chiusa già in collezione, (la cosa giusta mi pare potrebbe essere una mediazione tra il prezzo d'acquisto ed il valore "attuale") mi regolo se comprare oppure attingere.
Nei due casi sinora capitati si è utilizzato il prezzo d'acquisto, e credo sia il criterio giusto per lo spirito che sta dietro l'iniziativa. Ovviamente, qualora la forbice fra i due prezzi - acquisto ed attuale - fosse troppo elevata e/o uno non se la sente... nessun problema, si opta per altro. Questo per come la penso io.

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Lorenzo_P mar mar 28, 2017 12:39 am
Milano o Varese non particolare problema anche se credo Murphy's sia congeniale a tutti.

@Zio, personalmente per chi attingerà bocce dalla propria collezione, imho vale il discorso del prezzo d'acquisto. Poi logicamente se vedi che a venderla ci guadagni tanto, è giusto che tu valuti piuttosto di rivenderla.. Personalmente quella che porterò (se ci sarò sgrat e se presidént -che già sa- è ok con la medesima) la metto al prezzo di acquisto, anche se è un petello oltre il limite teorico imposto (135).

1) Cask Strength
2) ZioWhisky
3) Cookie_Monster
4) Colui che di solito c'è sfiga permettendo
...


------------------------------------
Buyer #1: ZioWhisky
Buyer #2: Il tizio che di solito c'è
Buyer #3:
Buyer #4:

da ZioWhisky mar mar 28, 2017 12:40 am
CaskStrength ha scritto:Nei due casi sinora capitati si è utilizzato il prezzo d'acquisto, e credo sia il criterio giusto per lo spirito che sta dietro l'iniziativa. Ovviamente, qualora la forbice fra i due prezzi - acquisto ed attuale - fosse troppo elevata e/o uno non se la sente... nessun problema, si opta per altro. Questo per come la penso io.


Va benissimo presidente, volevo solo capire esattamente per fare le mia valutazioni da novello "buyer" per l'occasione!
:ok:
Eppoi mi capirete (e scuserete, spero), ma facendo parte "dell'etnia" italiana più maggiormente imparentata (negli usi & costumi) con i beneamati scozzesi, volevo ben capire i movimenti degli sghei!
:D
da Biscolino mar mar 28, 2017 9:22 am
Mi sa che mi tocca venire pure stavolta.... sul posto non mi cambia molto (Varese e Milano sono già le mie due "case"), ma effettivamente credo anch'io che il Murphy sia più agevole per tutti quelli che arrivano dalle terre selvagge a est di milano.

1) Cask Strength
2) ZioWhisky
3) Cookie_Monster
4) Colui che di solito c'è sfiga permettendo
5) Panzaman Biscolino
...


------------------------------------
Buyer #1: ZioWhisky
Buyer #2: Il tizio che di solito c'è
Buyer #3:
Buyer #4:

Immagine
da Gotan mar mar 28, 2017 2:43 pm
Hurrà! Metto la data in agenda. Sul posto, mi vanno bene entrambe le soluzioni. @ZioWhisky: quanto al parcheggio, che pure sulle strisce blu possono esserci difficoltà in zona. Ci sono garage e parcheggi vari, ma più cari. Se vieni in macchina, ti posso dare qualche dritta oppure ci organizziamo. Altrimenti, meglio i mezzi per non farsi venire una crisi di nervi.

1) Cask Strength
2) ZioWhisky
3) Cookie_Monster
4) Colui che di solito c'è sfiga permettendo
5) Panzaman Biscolino
6) Gotan


------------------------------------
Buyer #1: ZioWhisky
Buyer #2: Il tizio che di solito c'è
Buyer #3:
Buyer #4:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da zandet mar mar 28, 2017 3:04 pm
Personalmente preferirei la solita soluzione Murphys anche se arrivo dal Varesotto, mi semplificherebbe la gestione familiare.

Sulle bottigllie, visto l'esperienza dell'ultimo BunnaDay, secondo me sarebbe da considereare anche una quinta bottiglia nel caso superassimo il numero di 10/12 adesioni, visto che 4 bottiglie con 16 persone sono state proprio risicate (senza contare la bottiglia aperitivo). .


1) Cask Strength
2) ZioWhisky
3) Cookie_Monster
4) Colui che di solito c'è sfiga permettendo
5) Panzaman Biscolino
6) Gotan
7) zandet

------------------------------------
Buyer #1: ZioWhisky
Buyer #2: Il tizio che di solito c'è
Buyer #3:
Buyer #4:


p.s. no, il Kraken non vale come bottiglia aggiuntiva!!!! :[

Immagine