Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Beefheart dom mag 21, 2017 10:05 am
Giorno ragazzi, ora lo posso dire senza tema di smentita: siete proppprio simpatici :)
Forse ieri mi è piaciuto di più del Festival dell'autunno scorso, più fornito, è vero, ma anche molto molto più affollato e, di conseguenza, caotico.
Ieri no: ampio spazio vitale pro-capite, begli incontri, buone bevute e, soprattutto, niente mortadellina al tartufo che l'ultima volta aveva impestato l'aria!!
Noi eravamo in sette, non tutti appassionati della materia, eppure non si è annoiato nessuno. Quel segugio di mia cognata mi ha anche trovato tre, dico tre, gettoni verdi per terra, prontamente girati al mescitore più prossimo.
Dilungarmi a disquisire su di Voi e la Vostra giovialità sarebbe persino pleonastico... Grazie a Gotan per avere "rotto il ghiaccio" ed avermi presentato al resto della cricca
Sorpresissimo da Ziowhisky che avevo somaticamente idealizzato totalmente diverso da come è.
Un salutone a Bob che ho scoperto essermi whiskologicamente piuttosto affine.
Unica nota negativa è che mi ero mosso con un unico target: assaggiare MachirBay e Sanaig e invece non c'erano ne l'uno ne l'altro... sarà per questo che, per compensare, sono comunque riuscito a spendere 100 euro in assaggi!!!
Note di merito a:
1 - Fede, per i samples
2 - la gnocca, in generale, che ambulava qua e la
3 - il Kilkerran 8 che mi ha suggerito Tobacco
4 - il Talisker 18 che non avevo mai assaggiato e che ora ho capito che avrei dovuto farlo molto prima
5 - il parcheggio dell'Esselunga che più a fagiuolo di così non ci poteva cascare

Bello bello, guai a non esserci :ok: :ok: :ok:
:slainte:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Beefheart dom mag 21, 2017 10:09 am
ZioWhisky ha scritto:È stato bello rivedere quelli già conosciuti e poter conoscere qualche nuovo elemento del forum.


Confermo e sottoscrivo :P

ci si vede all'Ardbeg day


Confermo e sottoscrivo :P

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da it51057 dom mag 21, 2017 10:26 am
io ci sono passato verso le 2030 giusto in tempo per salutare qualche amico e fare qualche assaggio.... e sono riuscito ad uscire da li' sulle mie gambe e con una bottiglia per mano.... un kilchoman machir bay con annessi 2 glencairn e la bottiglia a cui davo la caccia da 15 anni..... un nikka gold&gold con l'armatura da samurai...... grazie ad Ale che si e' fatto convincere a cedermela...... non l' avevo neanche notata al primo passaggio del banchetto dei giappi..... assaggiato cose buone..... l' ultimo colpo e' stato un glenmorangie 25.... poi dovendo tornare a genova..... mi sono limitato molto... comunque 5-6 dram di cui un buon coreano che mi ha fatto assaggiare Ale e che non ricordo il nome (NON KAVALAN)

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da bob sbaly dom mag 21, 2017 12:25 pm
Altra bellissima giornata passata in compagnia di buoni whisky e, soprattutto, di voi maledetti
etilisti del forum!!!... :S Anzi, anche meglio (come qualcuno ha detto...) del MWF, proprio per
l'atmosfera rilassata e la mancanza di calca che hanno liberato le migliori qualità...direi "ludiche "
di ognuno!!!..Vedi appunto il delirante finale scatenato dal Ledaig!!! ;) :lol:
Grazie veramente a tutti quanti, nessuno escluso,...per esserci...!!!

Al di là dei banchetti, Facili e Fede mattatori!!!..Chapeau!

Whisky?...Direi il Linkwood 18 e lo Springbank 15 entrambi di Whiskybroker, ma anche l'Irish
Quiet Man 12 mi ha positivamente colpito... E naturalmente, menzione speciale per il Ledaig Duthie's:
veramente moolto...particolare...!! :ok: (ma che bomba l'Octomore assaggiato al volo da Gotan: mi
sono preso un samplino in zona cesarini...)

Ragazze?...Sono troppo vecchio per queste cose!... ;) ;) ;)

Ci vediamo all'Ardbeg Day!!

PS
@ZioWhisky - Grazie per il sigaro! :ok:
@Beefheart - Contraccambio il saluto, capitano...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P dom mag 21, 2017 2:54 pm
it51057 ha scritto:io l' ex fabbrica di IBM l' ho vista nel 1983 quando era un centro di eccellenza produttivo con una delle piu' avanzate camere bianche per la produzione dei dischi fissi (hai presente quei cosi che erano grossi 20cm x 30cm e ci stava lo spropositato quantitativo di 10MB?) e oggi mi fa tristezza vederla cosi' deserta dentro, tranne che per le file e file di kyocera e sharp pronte per la consegna ai clienti..... ebbene si.... sono ex ibm (1983-1994) trasferito ad una consociata.....


Eh ti capisco.. io sono lì a Velasca, ci passo davanti tutti i giorni (adesso dalla parte opposta se non altro in controtendenza hanno aperto uno stabilimento della Fimer -non so se facciano lì saldatrici o cosa-) anche se dentro all'IBM non sono mai stato.. Purtroppo grosse multinazionali ormai fanno così, delocalizzano e tanti saluti. Peccato non esserci beccati, io alla fine per le 19 ero venuto via.. sarà la prossima volta :)
Ultima modifica di Lorenzo_P il dom mag 21, 2017 3:32 pm, modificato 1 volta in totale.

da Tobacco dom mag 21, 2017 3:09 pm
Che dire, avete già detto tutto voi, giornata stupenda, tante chiacchiere, tanti whisky (ma tanti eh) compagnia ormai ultra rodata.
Meno caotico del MWF: ci si può fermare a fare 2 chiacchiere, ci si muove tranquillamente tra i banchetti... insomma la versione più rilassata.
Ho notato che ci sono sempre più ciovani a questi eventi quindi stanno imparando a bere meglio e prima? Se penso a cosa ho bevuto a 20 anni.... brrr :?
Fede, Ale, McLago e i Facili sempre grandi, se non li vedessi dietro al banco inizierei a preoccuparmi.
Cito un noto poeta moderno italiano "siamo una squadra fortissimi"!
Come detto dal presidente e da Cookie i migliori whisky sono stati Glen Scotia e l'americano Few.... forse forse si stavano riferendo ad altro, no so :genio: :marameo:

Whisky vincitori? diversi in verità ma la menzione speciale del Ledaig (pronun. LIEBIG :1hahaha: ) surclassa tutti, il profumo (o odore???) me lo sono portato fino a casa. :wowo!!:

Ho finalmente visto dal vivo lo Zio e quel pazzo di Loris che s'è fatto pure la maglietta, mitico! :ok:

L'ardbeg day purtroppo lo salto, spero di beccarci in un'altra occasione, tipo una scappata da Giorgio magari.

N.b.:
ZioWhisky grazie per i sigari :ok:
Presidente grazie per i sample :aa: :ok:
A tutti: grazie della compagnia e della pazienza

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da buggidio dom mag 21, 2017 4:23 pm
Bella giornata e i ragazzi del forum sempre in prima linea.
Standiste della primalux top. Ma anche la possibilità, per 6/8 gettoni, di assaggiare e samplare tutte le loro proposte mi è parsa una buona idea.
Adesso aspettiamo l'Ardbeg Day!
da arpadanese lun mag 22, 2017 11:34 am
Mi accodo alle valutazioni positive....ottimo ambiente, più rilassato e meno caotico del Festival novembrino, forumisti sempre carichi e di ottima compagnia, standisti uomini disponibili e simpatici e standiste donne piacevolissima novità da riproporre.....molto interessante il seminario su Campbeltown condotto dai bravissimi Facili! :ok: :clap:
Per l'Ardbeg Day non so se ci sarò......parteciperò invece alla degustazione dei vecchi Classic Malt all'Harp Pub del 27/5.....ci sarà qualcun altro???

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da zandet lun mag 22, 2017 11:47 am
Una sola parola,,,,
invidia :giu:


arpadanese ha scritto:parteciperò invece alla degustazione dei vecchi Classic Malt all'Harp Pub del 27/5.....ci sarà qualcun altro???
anche qui si salta, gli obblighi familiari mi portano via da Milano... :evil:

Immagine