Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Tobacco lun dic 11, 2017 12:20 pm
:ok: :ok: :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da arpadanese lun dic 11, 2017 2:13 pm
Sono già in trepidante attesa..... :up:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Tobacco sab dic 16, 2017 11:43 pm
Wow! Degustazione veramente ottima, goduta fino alla fine.
I volti di alcuni dei presenti che bevevano l'hampden era impagabile.
Qualità elevate di tutte e 6 le bottiglie:
punti in più all'irlandese perché nessuno si aspettava un corpo del genere, Ledaig categoria machevelodicoaffare!
Glenrothes un naso ottimo ma si è perso al palato (oh, buono è buono, non mi ha convinto come tutti i Glenrothes, tutto qui), Kininivie direi nobile e pulito.
PEr il rum: il triptych tanta roba ma la vittoria (per me) va all'Hampden con la nota di Crystal Ball (Cookie docet) :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Bravi i Facili che se anche mezzi moribondi hanno fatto il loro show. Grazie ad Angelo che come al solito ci ospita con tanta pazienza.
Un grazie anche agli irriducibili Cookie, Arpa, Bisco e Paolo T. per la compagnia e le chiacchiere.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da whiskyfacile dom dic 17, 2017 1:36 am
Tobacco commentatore ufficiale delle degustazioni! :slainte: :clap:
Un report direi puntualisssimo del pomeriggio...
Ci sentiamo solo di aggiungere un grande grazie a tutti i presenti! Bravi tutti!

Tu bevi da morire, non pensi all'avvenire?

Il primo blog di whisky tasting notes in italiano.
http://www.whiskyfacile.com
da Biscolino dom dic 17, 2017 10:52 am
Tobacco ha scritto:Wow! Degustazione veramente ottima, goduta fino alla fine.
I volti di alcuni dei presenti che bevevano l'hampden era impagabile.

Bere...... quel coso................... due ore dopo la degustazione avevo ancora in gola i postumi di quella roba...... e manco una pizza tonno e cipolle me li ha tolti.......

Tobacco ha scritto:Kininivie direi nobile e pulito.

Ma come sei politically correct..... :ugeek: al tavolo non era esattamente questa la definizione..... :mrgreen:

Tobacco ha scritto:PEr il rum: il triptych tanta roba ma la vittoria (per me) va all'Hampden con la nota di Crystal Ball (Cookie docet) :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Il Triptych mi tenta, lo ammetto, cosí come mi piaceva quel Bally 12 delle ultime volte. Ma quell'altro coso..... quel....... no, non voglio pensarci. :S :picchiatesta:

Tobacco ha scritto:Bravi i Facili che se anche mezzi moribondi hanno fatto il loro show. Grazie ad Angelo che come al solito ci ospita con tanta pazienza.

Secondo me peró, persa l'occasione per la settima bottiglia, ci stava bene un rimpiazzo di Kraken a sorpresa: degustazione blind per vedere, una volta provato l'Hampden, come sarebbe stato recepito il nostro adorato nettare bruno..... :twisted:

Tobacco ha scritto:Un grazie anche agli irriducibili Cookie, Arpa, Bisco e Paolo T. per la compagnia e le chiacchiere.

Da notare che il puccipatato, come sempre, pur essendosi presentato senza sample é uscito dal locale con le tasche piene......... un essere senza vergogna e senza ritegno......

Immagine
da bob sbaly dom dic 17, 2017 12:56 pm
Tobacco ha scritto:...punti in più all'irlandese perché nessuno si aspettava un corpo del genere...

Irish in grande ascesa di valutazione, eh?... Meditate, gente, meditate.... di fare un "Irish RoM" molto
presto!!!... :]

PS @Tob :ok:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Beefheart dom dic 17, 2017 2:16 pm
Biscolino ha scritto:...ci stava bene un rimpiazzo di Kraken...


Ieri sera ti ho pensato...
Vagamente stordito dalla Oasis-cover-band che imperversava alla mia sinistra, decido per un giretto tonificante all'angolo dei distillati e, complice anche la presenza di tutti whisky che già conoscevo, decido per un 3 cl di del suddetto rum, la cui "fama" lo precede con distacco... Ebbene: pennarellone e amaretto, amaretto e pennarellone. Al mio palato poco altro, compreso l'alcol latitante, che mi aspettavo moooolto più aggressivo.
Insomma, mi immaginavo un leggendario e mitologico mostro tentacolato, ma ho trovato poco più di un moscardino timido e dimesso... :roll:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Biscolino dom dic 17, 2017 4:28 pm
Quindi sotto sotto ti é piaciuto!!!!!!! Ragazzi, il Kraken é il futuro: un giorno vedrete comparire anche dei Kraken con age statement!!!!

Immagine
da Lorenzo_P dom dic 17, 2017 11:31 pm
Tobacco ha scritto:PEr il rum: il triptych tanta roba ma la vittoria (per me) va all'Hampden con la nota di Crystal Ball (Cookie docet)


Giusto perché io non ero presente :lollol: :lollol:

Mi spiace, ma sabato è stato un po' un delirio e non sono proprio riuscito ad incastrare :(

da Beefheart lun dic 18, 2017 11:58 am
Biscolino ha scritto:Quindi sotto sotto ti é piaciuto!!!!!!! Ragazzi, il Kraken é il futuro: un giorno vedrete comparire anche dei Kraken con age statement!!!!


Saranno tempi nei quali i krakenisti pontificheranno ed ammoniranno agli angoli delle strade e gli uomini timorati si inginocchieranno all'effige della sacra seppia implorandone perdono e misericordia; ricchi raccolti nei campi di canna in cambio di cospicui sacrifici all'altare della melassa. Probità, rettitudine ed idolatria in cambio di pace, prosperità e pennarelloni...
Noi non faremo attempo avvedere quei giorni ma arriveranno, in quanto il profeta Bisco ha parlato con le parole del Krkn e se non gli crediamo partiamo già male; uomo avvisato... :aa:

P.S: ammetto di avere bevuto di meglio ma non è che mi abbia ribaltato dalla sedia

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)