Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da nuzzi dom dic 10, 2017 10:19 am
Premetto che amo Springbank, ma se la fate monografica sulla distilleria è probabile che questa volta bidoni.
10 yo OB bevuto più volte + 2 bocce non recentissime in collezione
15 yo OB idem + 1 aperta + 2 bocce penultima release in collezione
12 yo CS, 18 yo, 11 yo Local Barely bevuti a Cantù ( era una bella degustazione :) )
12 yo e 13 yo green bevuti + entrambe le bocce in collezione
21 yo V&M sample + boccia in collezione
13 yo cadenhead's 57% 2003-2007 bevuto all'ultimo MWF ( primo dram ;) )
Fatta la lista, preferirei distilleria che, personalmente, conosco meno tipo Benriach, Benromach, AnCnoc, Glenrothes, Glenturret, etc...

da Biscolino dom dic 10, 2017 11:31 am
nuzzi ha scritto:Fatta la lista, preferirei distilleria che, personalmente, conosco meno tipo Benriach, Benromach, AnCnoc, Glenrothes, Glenturret, etc...

AnCnoc!!! Buonissimo, peró mi sa che scarseggiano le alternative: non sono girati mica tanti IB e gli OB fanno scaletta rapida 12, 18, 22.

Edit: no, scherzavo, ho visto che c'é anche un 16. Ok, i numeri ci sono anche solo con gli OB.

Immagine
da arpadanese dom dic 10, 2017 11:50 am
nuzzi ha scritto:Premetto che amo Springbank, ma se la fate monografica sulla distilleria è probabile che questa volta bidoni.
10 yo OB bevuto più volte + 2 bocce non recentissime in collezione
15 yo OB idem + 1 aperta + 2 bocce penultima release in collezione
12 yo CS, 18 yo, 11 yo Local Barely bevuti a Cantù ( era una bella degustazione :) )
12 yo e 13 yo green bevuti + entrambe le bocce in collezione
21 yo V&M sample + boccia in collezione
13 yo cadenhead's 57% 2003-2007 bevuto all'ultimo MWF ( primo dram ;) )
Fatta la lista, preferirei distilleria che, personalmente, conosco meno tipo Benriach, Benromach, AnCnoc, Glenrothes, Glenturret, etc...


Beh......i 2 che ho io non li hai bevuti.... :marameo: e ci sono anche Hazelburn e Longrow
AnCnoc piace molto anche a me......

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Davide V&M dom dic 10, 2017 1:17 pm
quest'anno poi è stato l'anno Glenrothes: tutti gli imbottigliatori hanno fatto almeno un 96 o 97, evviva la fantasia!! :picchiatesta:

ne trovate almeno una decina in giro in diverse salse... :haker:
da Cookie_Monster dom dic 10, 2017 1:33 pm
Saranno le "brutte" esperienze fra festival e whiskyday, ma a me Glenrothes dice proprio poco :[

Butto lì, ma non perché sono di parte, Glen Garioch!

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da nuzzi dom dic 10, 2017 2:50 pm
In pratica avevate già deciso, poi è arrivato il solito rom...balle :roll: Mi adeguo alla maggioranza, tanto apriamo le bottiglie di arpadanese che mi mancano alla lista :mrgreen:
Se decidiamo monografica, c'è la funzione sondaggio sul forum?
Non credo ci sia la possibilità di dare preferenze. Ad es 1, 2, 3 con pesi diversi

da CaskStrength dom dic 10, 2017 3:29 pm
Ero ben conscio che sarebbe venuto fuori l'universo aprendo questo thread... ma è questo il bello del nostro hobby: non ci si annoia!

Detto ciò, direi che al momento la cosa più logica sia mettere per prima in agenda la mono su Springbank (aperta, perchè no, anche a Hazelburn e Longrow o più ristretta se riusciamo a recuperare le bottiglie, pure con il necessario occhio al budget). Ben accette, in questo senso, le bottiglie di Arpa... in sostanza abbiamo già costruito metà degustazione.

Le altre distillerie sono comunque interessanti (AnCnoc/Knockdhu validissima, ad esempio. Ma anche Glenrothes secondo me andrebbe rivalutata puntando più sugli IB), è il tempo che non ci aiuta molto, perchè incastrare troppi incontri durante l'anno è problematico. Ma facciamo una cosa alla volta! :ok:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Biscolino dom dic 10, 2017 4:29 pm
Cookie_Monster ha scritto:Butto lì, ma non perché sono di parte, Glen Garioch!

Assaggiato il sample, ma.... dobbiamo parlarne, mi ha lasciato stranito. Se ti dico fieno in fermentazione tu che mi dici?

Immagine