Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da CaskStrength gio dic 07, 2017 12:43 am
Ho pensato di aprire un thread per discutere e mettere sul piatto qualche idea/proposito per gli incontri del prossimo anno... :slainte: :slainte: :slainte:

A parte i ring classici, come quello di sabato scorso, le possibili formule che personalmente mi piacerebbe portare avanti sarebbero:
- una rum only (con i buyer praticamente già pronti, visto l'andazzo degli ultimi tempi :mrgreen: )
- una tematica su una distilleria come quella fatta per Bunna
- una "solo U.S.A."
- una "solo Irish" (questa è un mio feticcio, anche se la vedo un po' dura da realizzare)

Ovviamente c'è molto altro di fattibile... teniamo anche conto che a fine settembre avevamo detto a Davide V&M di tenerci da parte una boccia del suo Springbank (25, mi pare). Comincio a riportare tre interventi presi dalla coda dell'ultimo ring... per il resto, fuori le idee e le proposte! :ok:

Gotan ha scritto:Non vedo l'ora di replicare, magari con l'idea del Malternatives Ring, o un Rumqualcosa.

nuzzi ha scritto:Si può pensare di farla a rum ( ma non vorrei che 4-6 stanchino ). Io avevo pensato anche a tema: FINISH
Ad esempio finish porto, sauternes, rum, amaretto di Saronno, camomilla,etc...

bob sbaly ha scritto:PS2 Prossimi RoM?..Io preferirei sempre a tema whisky: chessò, quelli che iniziano con la H, che sanno di brodo, distillerie aperte nel tal anno oppure dotate di 2 soli alambicchi... basta che sia whisky...!!
Se deve essere rum... che rum sia... Ma non garantisco giornata scevra di ampie e dettagliate critiche!!!... :twisted: :twisted: :twisted: :marameo: :marameo: :marameo: :D :D :D

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da bob sbaly gio dic 07, 2017 1:00 am
Ci starebbe pure un tematica con whisky maturati nella stessa tipologia di botti, tipo first fill ex-bourbon :],
oppure malti della stessa età... Troppo tecniche?...
I maltenatives li preferirei più "aperti" ad altri distillati che non siano solo sto c... di rum...!!! :?
Per quelle già proposte...
- Unica distilleria: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
- Irish: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
- Usa: :S ... :ok:
- Rum :arg: :giu: :picchiatesta:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da bob sbaly gio dic 07, 2017 1:12 am
Sarebbe bellina pure una "battle of the spirits", in cui ogni buyer porterebbe quello che secondo lui rappresenta il "must" del distillato designato! Si potrebbe fare con: rum, grappa, cognac, armagnac, brandy italiano e/o spagnolo... e chi più ne ha più ne metta...!! Una boccia per distillato!!!... :]

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P gio dic 07, 2017 1:12 am
Io il rum lo salterò, sapevatelo :lollol:

Mono distillery sempre open, USA e Irish si ok.. però oltre al ring "buying" di cui ci siamo già prenotati lo Springbank di davide farebbero 5 eventi da incastrare.. qualcuno per forza dovrà andare in stand by.

Io per ora rimarrei sul fare un buying ring con 3-4 bocce come già fatto in passato di cui una già sappiamo (springbank V&M). Le altre tre a budget da decidersi (contando che la boccia citata già ne erode parecchio).

da bob sbaly gio dic 07, 2017 1:28 am
@Lorenzo
Son proposte!!.. Non è che dobbiamo farle tutte quante a tutti i costi, eh!?... :roll:

@Emiliano
Io son con te: tolto il "buyers" con lo Springbank V&M, io per primo farei l'Irish!!.. :] .

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da CaskStrength gio dic 07, 2017 1:47 am
La carne al fuoco è parecchia... tutte le proposte che non si concretizzeranno l'anno prossimo, troveranno posto più avanti... se non ci spappoliamo il fegato prima! :lollol:

Bob, la mono Irish non sai da quanto ce l'ho in testa... è che la reperibilità di bottiglie appetibili (nel senso di "non già troppo note") è più problematica rispetto allo Scotch. Comnque non disperiamo, vediamo che si può fare. :ok:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Cookie_Monster gio dic 07, 2017 3:23 am
Immagine

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da buggidio gio dic 07, 2017 8:31 am
Dannati etilisti, siete sempre in fermento! Bravi :clap:

Dunque personalmente appoggio l'idea dell'incontro sul rum, esperti che sapranno consigliare qualche buona bottiglia ce ne sono. Poi valuterei anche un incontro con 3/4 buyers di bottiglie "importanti", magari anche non di una distilleria sola. Ma anche il classico Ring, spensierato e caciarone, ha il suo perché. Potremmo anche fare whisk(e)y dal mondo, vedi jap, usa, irish, ecc. I malti alternativi non mi convincono, però qualora si dovessero fare non mancherò!
da arpadanese gio dic 07, 2017 9:21 am
Io sono d'accordo con Bob.....preferirei rimanere sul whisky, ma nel caso si decidesse di variare mi piacerebbe più una degustazione mista piuttosto che monotematica......si potrebbe fare anche uno scontro/sfida tra distillati bianchi vs distillati ambrati, magari inserendoci anche grappa prodotta da un mostro sacro (Capovilla, Barile,.....).
Rimanendo sul nostro amato distillato, tra le tante proposte io preferisco la tematica sugli Irish o gruppo acquisto bottiglie, il ring lo riproporrei tra qualche mese dando modo a tutti di prepararsi con le bottiglie.........mi piacerebbe anche una degustazione con whisky dal mondo.

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da FedeNovara gio dic 07, 2017 9:47 am
Io alternerei il Ring a degustazioni tematiche, quindi con 4/5/6 bottiglie scelte con criterio.

Eviterei il Ring malternatives per una semplice regola da alcolista che appresi nel primo pub in cui misi piede, ormai il secolo scorso. "mai mischiare" :cheers: :cheers: :cheers:

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.