Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da buggidio lun feb 05, 2018 9:48 pm
Bel pomeriggio in compagnia, non ero un fan di Springbank, ma forse perché non avevo mai bevuto queste bottiglie. Tutte buone, forse Cadenhead's un po' sottotono, anche perché le altre erano spettacolari. Quello che ho apprezzato di più l'11 local barley.
da Biscolino ven nov 16, 2018 11:03 am
Faccio un po' di necroposting perché ieri sera ho recuperato un campioncino del Rundlets-CosoCheCosaLeCose e.... ma quanto era diventato buono???? Cioè, confermo che il giorno della degustazione questo era sembrato sottotono (mai quanto il cadenhead), ma ieri sera in quel bicchiere c'era il mondo. Bello pieno, corposo, mentolato e allo stesso tempo con sherry vecchio, quasi tabacco bagnato.

L'ho rivalutato tantissimo e me lo sono goduto ancora di più!!!

Da qui il dubbio: ma quando organizziamo queste degustazioni, non conviene aprire le bottiglie almeno una settimana prima? Anche agli eventi molti fanno la stessa cosa (Davide e Seba, ad esempio) ed effettivamente è capitato di notare la differenza anche in quei casi (mi ricordo ad esempio il Craigellachie assaggiato la sera prima dopo "settimana ai caraibii sul calorifero" e il giorno dopo "fresco di stappata" col forum).

Immagine
da Tobacco ven nov 16, 2018 11:32 am
Bisco non ci crederai ma il giorno prima del festival "ravanado" nella scatola dei sample ho trovato il sample del Rundlets & Kilderkins: veramente buono tanto che il giorno dopo ne parlavo con Bob e Emi mi pare. Non me lo ricordavo così, è stata una bella sorpresa.

Per quanto riguarda l'apertura preventiva della bottiglia ti dico che sono d'accordo con te, dovremmo farlo.

Biscolino ha scritto:Faccio un po' di necroposting perché ieri sera ho recuperato un campioncino del Rundlets-CosoCheCosaLeCose e.... ma quanto era diventato buono???? Cioè, confermo che il giorno della degustazione questo era sembrato sottotono (mai quanto il cadenhead), ma ieri sera in quel bicchiere c'era il mondo. Bello pieno, corposo, mentolato e allo stesso tempo con sherry vecchio, quasi tabacco bagnato.

L'ho rivalutato tantissimo e me lo sono goduto ancora di più!!!

Da qui il dubbio: ma quando organizziamo queste degustazioni, non conviene aprire le bottiglie almeno una settimana prima? Anche agli eventi molti fanno la stessa cosa (Davide e Seba, ad esempio) ed effettivamente è capitato di notare la differenza anche in quei casi (mi ricordo ad esempio il Craigellachie assaggiato la sera prima dopo "settimana ai caraibii sul calorifero" e il giorno dopo "fresco di stappata" col forum).

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Gotan mar nov 20, 2018 9:38 am
Sono d'accordo, anche se penso che non sia mai da sottovalutare il nostro palato. Penso sarà capitato a tutti di bere da una bottiglia già aperta da un po' e trovare il whisky diverso dopo qualche giorno. Un po' di ossigenazione iniziale è comunque una buona idea :ok:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine