Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Tobacco lun feb 05, 2018 3:28 pm
Cookie_Monster ha scritto:Ehh un post su un gruppo Facebook di "sommelier" che parlava della degustazione. È stato scoperchiato un vaso di Pandora, praticamente :lollol:



Dai copia qualche perla qui per chi non ha faccialibro (forse solo il sottoscritto???)

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da arpadanese lun feb 05, 2018 3:40 pm
Si si, Cookie.....io il gruppo l'ho individuato e oggi mi sono anche iscritto però non posso vedere le discussioni vecchie :arg: dai dai....facci divertire!!!

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Biscolino lun feb 05, 2018 4:23 pm
Cookie_Monster ha scritto:Ehh un post su un gruppo Facebook di "sommelier" che parlava della degustazione. È stato scoperchiato un vaso di Pandora, praticamente :lollol:

Eh, per forza, tu rispondi alla gente come una vecchia zitella acida e poi partono le sediate..... :Censured!:

Immagine
da Tobacco lun feb 05, 2018 4:31 pm
Biscolino ha scritto:
Cookie_Monster ha scritto:Ehh un post su un gruppo Facebook di "sommelier" che parlava della degustazione. È stato scoperchiato un vaso di Pandora, praticamente :lollol:

Eh, per forza, tu rispondi alla gente come una vecchia zitella acida e poi partono le sediate..... :Censured!:



:1hahaha: :1hahaha: :1hahaha:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco lun feb 05, 2018 4:33 pm
Dai dai un po' di chicche, su

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Lorenzo_P lun feb 05, 2018 5:09 pm
Come sempre gran bella giornata.. posso dirmi riconciliato con Springbank? Basato su quanto bevuto sabato direi di si, ma nella mia testa il profilo della distilleria è stato abbastanza demolito da cose non troppo in linea con gli OB che ricordo :?

Quello che mi è piaciuto di più è stato 10yo da 57 gradi e rotti; quello di Davide è pericolosamente da bere a secchiate, mentre oltre al primo local anche il secondo ed il kindergarden lì (è stato chiamato nei peggio modi) si apprestano ad essere dram da combattimento gusto-olfattivo. Il Cadenhead è interlocutorio, ma probabilmente col sample si rivaluta anche quello.

Allora alla prossima? xD

Infine un plauso ad Angelo a cui abbiamo completamente scompigliato i tavoli :lollol: :lollol:

da zandet lun feb 05, 2018 5:49 pm
Giornata così così, compagnia così così, bevute così così.... :S
Ovvio che no!!! :lollol:
Compagnia e lochescion (grazie Angelo!) di ottimo livello

Per la classifica:
V&M fuori categoria, complessità e corpo non paragonabili agli altri, d'altronde si passava da 10/11 anni a 21...

Poi in ordine decrescente:
10yo local barley
11yo local barley
rundrundikngalmaledettocomesichiamalui
cadenhead

Alla prossima

Immagine
da bob sbaly lun feb 05, 2018 7:32 pm
Brutti #@%§&!!!... Fuori dall'Harp tutti ad incensare chi il 10 chi l'11 LB, ed adesso tutti ad osannare il 21 V&M!!!...Paura, eh????... 8-) 8-) 8-)
Scherzi a parte, grandissima giornata!! Oserei dire miglior degustazione da noi organizzata, non solo per valore intrinseco delle bocce, ma soprattuto per la qualità!!!... Springbank una sicurezza, indipendentemente dall'aderenza o meno all'idea che ci siamo fatti della distilleria...!!
I due LB (con mia preferenza per l'11 per quella botta di spezia al palato...) ed il V&M asssoluti fuoriclasse, R&K un pelo troppo costruito sul legno, Cadenhead's da rivalutare... anche se, riannusati
a "bocce ferme", a mio parere quest'ultimo... spaccava!!!... :]

...E che dire di compagnia "forumistica" & ospitalità "angelica"?...NHPP!!!*

* Non Ho Più Parole!!

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da CaskStrength lun feb 05, 2018 8:13 pm
arpadanese ha scritto:Gruppo come al solito splendido e particolarmente carico.....con gli amici del forum credo che parteciperei volentieri anche ad una degustazione di rutto-gazzose dei discount :lollol:
...vedi che allora dobbiamo organizzarlo davvero un mega-ring con i whisky da discount? Anche perchè più di quello che abbiamo fatto sabato, incomincia a diventare difficile, meglio ripartire dal basso, no? :lollol:

Progetti folli a parte ( :mrgreen: ), solito bel pomeriggio in compagnia non solo di un bel gruppo di etilisti incalliti, ma anche di un parterre di whisky di livello notevole. Con riserva di riassaggio da sample (questa volta più che mai necessario, vista la particolarità delle espressioni in gioco), menzione particolare per l'11 Local Barley (meno "potente" del 10, d'accordo, ma con un bellissimo naso giocato, fra l'altro, su particolarissime note di sidro di mele) e per l'elegante V&M... ma in ogni caso mi accodo all'entusiasmo per la degustazione nel suo insieme, sono davvero contento di averla fatta! :ok:

Ed ora... tutti a Verona! :up:

P.S. In attesa che qualcuno metta qualche foto meglio riuscita (anche della degustazione, io purtroppo non ne ho fatte... :picchiatesta: ), ecco qui i nostri pargoli...
Allegati
(539.63 KiB) Mai scaricato

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Lazzarini Giancarlo lun feb 05, 2018 9:08 pm
Ho passato una Domenica a sentire profumi di Whisky da tutte le parti!!!!! Era passato un giorno siiiiiiii ..... bestiale!!!!!!
Mi ripeto ma quest’anno una degustazione così non la farà nessuno!!!!
Grazie a tutti !!!! Spettacolo!!!

Io per il verticale discount mi dispiace nooooo!!!!!!!

Ma qualsiasi altra cosa va bene ..... personalmente se potessi decidere mi piacerebbe:
“ goodbye Islay “ la torba che non ti aspetti.
Ben Nevis torbato, Ledaig, ecc quando la torba esalta tutto ciò che non è Islay.
Grazie ancora a tutti super giornata :slainte: