Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da CaskStrength mar gen 09, 2018 1:04 am
Cari colleghi di malto... eccoci qua con la prima degustazione del 2018! :slainte: :slainte: :slainte:

Innanzitutto i dettagli logistici: ci vediamo alle 12:30 di sabato 3 febbraio nella ormai familiare e consueta cornice dell'Harp Pub di Milano (per eventuali new entry: Piazza Leonardo da Vinci 10, M2 Piola).

Veniamo al tema della giornata, ovvero la monografia sulla Springbank Distillery, di cui si è già parlato in altro thread... vediamo di fare il punto della situazione.

Le bottiglie su cui basare la scaletta sono:

- Lo Springbank di Davide V&M (21yo 1996/2017 - Fino Sherry Butt - 52,6%)

- Quelle che metterebbe a disposizione Simone "Arpadanese", indicate nell'altro thread, da scegliere fra:
https://www.whiskybase.com/whiskies/whi ... 2-year-old
https://www.whiskybase.com/whiskies/whi ... kilderkins
https://www.whiskybase.com/whiskies/whi ... ngrow-2007

- Altro da decidere per arrivare a 4/5 bottiglie, anche nel caso non volessimo attingere interamente alla lista di Arpa.

Ovviamente chi vuole fare da buyer si faccia avanti subito... il tempo c'è ma non è tantissimo. La quota pro-capite, considerato che a settembre avevamo già prenotato insieme la bottiglia di Davide (ci confermi prezzo, please?), non sarà magari bassissima, ma se siamo già più di una decina è ancora sopportabile. Chiederei anche a Simone, appena possibile, di quantificare i corrispettivi delle sue bottiglie, in modo da ragionare su un budget preciso.

Intanto, iniziamo anche a segnare le adesioni:
1) CaskStrength

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Lorenzo_P mar gen 09, 2018 1:50 am
1) CaskStrength
2) Lorenzo_P

Iniziamo a vedere che ci dice Simoarpa per le sue bocce, senza tali info siamo tarpati lato budget; la domanda è: è proprio mono Springbank o possiamo sforare anche a Longrow/Hazelburn/Kilkerran, in caso?

Il tempo però è tiranno..

Edit: http://www.thewhiskyroundabout.com/prod ... adenheads/ Iddu?

da buggidio mar gen 09, 2018 8:34 am
Confermo la mia presenza. Se ci fosse anche la vecchia versione del 10 beige a 52€, se non sbaglio disponibile da Gotan, io la introdurrei nella degustazione.

1) CaskStrength
2) Lorenzo_P
3) Buggidio
da Beefheart mar gen 09, 2018 11:21 am
Anche io partecipo volentieri! Se la cosa non è ristretta ai soli forumisti potrei magari portare un'altra persona?
Le bottiglie V&M&Arpa mi gustano assai e sarebbe doveroso/opportuno/fichissimo aggiungere un buon Hazelburn (Hazelburn è buono per definizione)!
Aggiorniamoci sui costi... :slainte:

1) CaskStrength
2) Lorenzo_P
3) Buggidio
4) Beefheart (+1 se si può e se non costa un rene)

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da arpadanese mar gen 09, 2018 12:05 pm
1) CaskStrength
2) Lorenzo_P
3) Buggidio
4) Beefheart (+1 se si può e se non costa un rene)
5) Arpadanese

Ciao a tutti......ecco i prezzi delle bottiglie, comprensivi dei costi sostenuti per la spedizione:
- Kilderkins 120 €
- 12 yo cask 80 €
- Longrow 90 €
Confermo che sono tutte e tre a disposizione per l'incontro, se vogliamo.....per quanto riguarda il 10 beige per me anche no.....

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da bob sbaly mar gen 09, 2018 3:04 pm
1) CaskStrength
2) Lorenzo_P
3) Buggidio
4) Beefheart (+1 se si può e se non costa un rene)
5) Arpadanese
6) Antonio
7) bob sbaly

Come già scritto in altro thread, io sarei per i due (ottimi!!! :ok: ) Springbank di Arpa, più il 14 Cadenhead's di Cremavini (dai, c'è nessuno che in questo periodo passa lì vicino?... :] ); se poi non si
trova altro, ok anche per il Longrow.... anche se svuotiamo di Campbeltown il povero Arpa...!!

PS Hazelburn, pur se della stessa distilleria e comunque sempre valido, sarebbe secondo me un "pelo" fuori tema: troppo diverso dagli altri!!!... :S

PS2 per i costi... ehm, già solo con i 4 V&M+Arpa siamo oltre i 500, no?... :roll:
Poi, più siamo meno si paga...!!!

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da arpadanese mar gen 09, 2018 4:03 pm
bob sbaly ha scritto: ok anche per il Longrow.... anche se svuotiamo di Campbeltown il povero Arpa...!!


Tranquillo Bob.....così se resto senza, ho la scusa per comprarne altri..... :lol: :ok: :cheers:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
cron