Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da arpadanese gio gen 11, 2018 5:42 pm
bob sbaly ha scritto:
Tobacco ha scritto:Ci sono! Speravate eh? :marameo:
Così al volo, Hazel, longrow ok, per me fanno parte della distilleria.
Le due di Arpa sarebbero interessanti (longrow e il kil).


Se fosse per me, io di Longrow farei addirittura una "mono" a parte...!!! ;) :]


Sottoscrivo..... :ok: :ok: :ok:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da zandet gio gen 11, 2018 11:30 pm
Scusate, mi sono un po' perso....
la line-up alla fine è stata definita? C'è una cifra complessiva?
A spanne, con 500 euro e una dozzina di persone siamo a 40 euro a persona, già molto vicini al budget che si era fissato beefheart
Un altro paio di adesioni e.... taaaac :D

Immagine
da Gotan ven gen 12, 2018 12:52 am
Ci sono anch’io, non scherziamo :slainte:

1) CaskStrength
2) Lorenzo_P
3) Buggidio
4) Arpadanese
5) Antonio
6) bob sbaly
7) MaxDryThroat
8) zandet
9) Corrado
10) Tobacco
11) Giancarlo
12) Gotan

Dovremmo contare anche Nuzzi, però, che ha rivendicato almeno i sample, giusto? Quanto alle scelte, io al momento metterei il kliderkins, il local barley ed il Cadenhead’s. Volendo ridurre un po’ i costi metteri in campo il 12 Green che si trova a 70

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da bob sbaly ven gen 12, 2018 1:19 am
Gotan ha scritto:... Quanto alle scelte, io al momento metterei il kliderkins, il local barley ed il Cadenhead’s. Volendo ridurre un po’ i costi metteri in campo il 12 Green che si trova a 70

Straquoto la lineup di Gotan (eventuali varianti con 12 CS e 13 Green...)!!!... :ok: :ok: :ok:
...Il fatto è che così siamo clamorosamente sopra 600... :roll:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da CaskStrength ven gen 12, 2018 2:18 am
bob sbaly ha scritto:
Gotan ha scritto:... Quanto alle scelte, io al momento metterei il kliderkins, il local barley ed il Cadenhead’s. Volendo ridurre un po’ i costi metteri in campo il 12 Green che si trova a 70

Straquoto la lineup di Gotan (eventuali varianti con 12 CS e 13 Green...)!!!... :ok: :ok: :ok:
...Il fatto è che così siamo clamorosamente sopra 600... :roll:
Del resto, quando a settembre abbiamo opzionato la boccia di V&M, eravamo consapevoli di ciò a cui saremmo andati incontro...

Proviamo a riassumere le bottiglie extra:
- Springbank 12yo C.S. Batch 14 (Arpa, € 80)
- Springbank 2001/2012 Rundlets & Kilderkins (Arpa, € 120)
- Longrow 9yo 2007/2017 Sauternes (Arpa, € 90)
- Springbank 10y Local Barley (Giancarlo, € 105,00)
- Springbank 14yo 2000/2015 Cadenhead's (da acquistare c/o Cremavini, € 119,90+ eventuali s.s.)
- [Kilkerran 8y 2017 55,7% (Giancarlo, € 62,00)]

Ipotizzando ad es. la lineup di Gotan, con il 10 local + Rundlets + 14 Caden e la boccia di Davide, siamo sui 600€, che divisi per i 12 partecipanti + Nuzzi (sample) farebbero circa 46€ a persona, con 5,38 cl a testa di ogni bottiglia (assaggio in loco e sample, comodi comodi). A me non sembra così male, considerando cosa si berrebbe... se poi si aggiungono altre persone, si può pensare ad una quinta bottiglia.

P.S. Comunque... ho rivisto quello che avevamo fatto a maggio 2017 al Murphy's... eravamo in 16 con 613 € di whisky sul tavolo... non siamo così distanti da ciò che stiamo preparando per il 3...

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Tobacco ven gen 12, 2018 10:07 am
Io metterei pure la quinta bottiglia e vaffanbrodo, tanto cosa cambia? 8/10 euro a testa?
Dai, ammettiamolo, abbiamo fatto di peggio con gli acquisti compulsivi, no? :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da arpadanese ven gen 12, 2018 11:00 am
Aggiorno la lista inserendo Nuzzi:
1) CaskStrength
2) Lorenzo_P
3) Buggidio
4) Arpadanese
5) Antonio
6) bob sbaly
7) MaxDryThroat
8) zandet
9) Corrado
10) Tobacco
11) Giancarlo
12) Gotan
13) Nuzzi (in contumacia)

La mia line up ideale prevede il 21 V&M, il 10 local barley, il Kilderkins e metterei il 12 cask togliendo il cadenhead......poi decide la maggioranza e in ogni caso caschiamo bene con entrambi......
Con la "Gotan line up" siamo, se non ho sbagliato i conti, a 595 diviso per gli attuali 13, fa circa 46 a testa......aggiungendo a quelle 4 anche il 12 cask si arriverebbe a 675, per un totale pro capite di circa 52......direi che 6 € in più o in meno non ci cambiano la vita, per cui mettiamo la quinta!!!

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Tobacco ven gen 12, 2018 11:07 am
:ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine