Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da theBlendBeast lun mar 26, 2018 9:28 pm
Intervengo solo ora per esprimere i miei ringraziamenti alla compagnia presente a Verona, nonché il mio giubilo per la degustazione - davvero di ottima qualità e svolta con la dovuta leggerezza. Effettivamente ci stava anche una ulteriore bottiglia - per fortuna che ogni tanto giravano degli altri whisk(e)y :cheers:

Purtroppo non riesco ancora ad associare tutti i vostri volti ai nickname del forum, tranne alcuni... abbiate pazienza :] ...tuttavia ho ascoltato e letto le varie impressioni riguardanti l'eccellente scaletta di bottiglie che ci siamo allegramente concessi; in sintesi la mia preferenza è stata questa:

1) Blackadder
2) Jameson
3) V&M
4) Cadenhead's
5) Redbreast 15

Non riesco a non premiare l'originalità del Blackadder, ma devo dire che è anche un distillato che continuerei a bere incessantemente. Jameson sorprendente, old-style, mentoso noccioloso e speziato. V&M forse il più bilanciato, Cadenhead's torbatello affumicato pancettoso, Redbreast comunque ottimo ma non particolarmente entusiasmante - sebbene io non abbia il riferimento del 12 (...rimedierò :mrgreen:)

Un saluto a *lista di nomi che non rammento* + Andrea con cui s'è ciacolato al ritorno...


Gotan ha scritto:Fuori concorso il vecchio Bushmill 10 (grazie a chi lo ha portato)

Prego. Anzi, non prego mai :lollol:

Wi' usquabae, we’ll face the devil.
da Biscolino mar mar 27, 2018 11:14 am
zandet ha scritto:E oltretutto [x] non potrà esimersi dall'essere iniziato!
D'altronde, se [x] non va al kraken, il kraken va da [x] :lollol:
O non era proprio così... :ugeek:

Trasferta in città sabauda? Per iniziare quel losco individuo che vende anche Villa Zarri? No, vabbé, ditelo subito che questa è da non perdere assolutamente!!! Per l'occasione, Nic portami il Clairin che dobbiamo aggiungerlo al Kraken-Els!!!

Immagine
da Tobacco mar mar 27, 2018 11:30 am
bob sbaly ha scritto:Hey ragazzi, mi son ritrovato con un bicchiere MWF in più: chi l'ha perso Sabato?... :roll:



Forse Massimo, lo aveva prestato a Fofò

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da zandet mar mar 27, 2018 12:12 pm
Tobacco ha scritto:
bob sbaly ha scritto:Hey ragazzi, mi son ritrovato con un bicchiere MWF in più: chi l'ha perso Sabato?... :roll:



Forse Massimo, lo aveva prestato a Fofò

Lo lascio in deposito per il prossimo ROM veronese :D

Immagine
da Tobacco mar mar 27, 2018 12:41 pm
Sono un po’ in ritardo ma alla fine avete detto tutto voi:

Ottima giornata in ottima compagnia come al solito con tasting in versione “gita scolastica” da rifare assolutamente (ovviamente con colazione ai cereali alle 9:30 di mattina sul treno).

Locale direi ottimo perché serviva un’atmosfera semplice e “amichevole” e mi pare che ci siamo no?

Selezione di whiskey ottima, secondo me tutti azzeccati anche se non proprio didattici come s’era detto:
Jameson '70 o pre-’70: ottimo, cangiante e balsamico(come dice il Presidente). Nel bicchiere lasciato riposare per un’ora circa si è addirittura sentito l’aroma di funghi (quindi aggiungiamoci anche allucinogeno).

Redbreast 15: per assurdo trovato più semplice da bere del 12 yo. Pensavo ad una botta di sherry e invece, sorpresa, ha un lato diverso, corpo meno impegnativo e una nota un po’ più dolce.

Blackadder: che dire, qui si parla di botanici, di ginepro: in effetti qui lo spirito fa da padrone, moooolto particolare. Buono nella sua stranezza: aggiungendo qualche goccia d’acqua arriva una botta alcolica potentissima, l’ho preferito a 60°.

County Louth (V&M): Ottimo, di una bevibilità alta ma con un corpo possente e aromatico, non vedo l’ora di ribermi il sample.

Cadenhead 14yo (torbatoi di cooley): schiaffi di bacon, carne, affumicato. Fantastico, datemi una cassa e siamo a posto.

Quindi W gli Irish!!!!

Bob, grazie della bella giornata, posto azzeccato e gita da rifare.
Simone grazie per le brioche che hanno fatto il fondo per i “cereali” delle 9:30.
Grazie a Massimo, Simone, Gabriele per tutti gli whisky che si sono aggiunti (Ardmore con l’irruenza della gioventù torbata, il vecchio blend per le sue note di un tempo e il vecchio Bushmill che è stato ottimo).
Al Terziotti che ci “presta” bottiglie ma non si palesa mai da mesi (hai anche una mia bottiglia pare).
Grazie al mio fegato.
Grazie a tutti quanti nuovi e vecchi bevitori.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da ZioWhisky mar mar 27, 2018 1:05 pm
Hmmm, trasferta subalpina? :?:

Se [X] è un "pirla", mi sa che qualche idea mi viene in mente...
:mrgreen:

Ciononostante aspetto che sciogliate il riserbo ufficialmente.
:D :slainte:
da angelshare mar mar 27, 2018 2:22 pm
Tobacco ha scritto:Al Terziotti che ci “presta” bottiglie ma non si palesa mai da mesi (hai anche una mia bottiglia pare).

Ops... mi rammenti cosa? hahah

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da maurisso mar mar 27, 2018 4:19 pm
Biscolino ha scritto:
zandet ha scritto:E oltretutto [x] non potrà esimersi dall'essere iniziato!
D'altronde, se [x] non va al kraken, il kraken va da [x] :lollol:
O non era proprio così... :ugeek:

Trasferta in città sabauda? Per iniziare quel losco individuo che vende anche Villa Zarri? No, vabbé, ditelo subito che questa è da non perdere assolutamente!!! Per l'occasione, Nic portami il Clairin che dobbiamo aggiungerlo al Kraken-Els!!!


Sento una leggerissima puzza di merda...

I buy whisky, I drink it, I collect it and I sell it...

Immagine

My Job: http://www.parlapa.com