Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da bob sbaly gio mag 31, 2018 5:22 pm
Una maglietta "psych-out" ci sta, dai...!!! :]

PS ... Io ci sarò!!

PS2 ...Ma allora fai apposta, Tob...!! :roll:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Tobacco gio mag 31, 2018 5:25 pm
bob sbaly ha scritto:Una maglietta "psych-out" ci sta, dai...!!! :]

PS ... Io ci sarò!!

PS2 ...Ma allora fai apposta, Tob...!! :roll:


Non ci sono Bob, sarò qui: https://www.wildays.com/

Mi porterò una boccia da bere giusto per non restare senza e tenere in allenamento il fegato

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly gio mag 31, 2018 5:33 pm
Uhm, ho paura che ti divertirai molto di più tu...!!! :ok: :ok: :ok:
... mi tocca invidiarti!!!... :genio:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da ZioWhisky gio mag 31, 2018 9:30 pm
angus67 ha scritto:Ci siamo quasi....chi viene ? :D


Presente! :up:
da antonio gio mag 31, 2018 11:00 pm
Anche io non ci sarò :picchiatesta:
da ZioWhisky dom giu 03, 2018 9:25 am
Allora, vi do le mie impressioni.

Evento organizzato in grande (come sempre) ma non in maniera certosina (al contrario del solito).

Sono arrivato verso le 17:00 ed, alla porta, avevano già terminato tutti i gadget <<abbiamo avuto più gente del previsto!>>, ma se è un evento organizzato per un numero di persone (e vogliono la prenotazione per poter partecipare!) conosciuto, come è possibile!?

Per non parlare dell'assaggio del Grooves, il meditasting col pippotto a cui è stato anche difficile partecipare (rischiare di mancare anche quello mi stava facendo decisamente innervosire!).

Altra situazione irritante, dai 3 bartender, 3 code, ad un certo punto quello in centro se ne va, senza più tornare, lasciando la sua coda assetata, non si fa! Risultato: 35 minuti di attesa per riuscire ad assaggiare qualcosa!

Per il resto è stato bello vedervi e scambiare 2 parole con tutti voi, è sempre piacevole anche se dispersivo in questo contesto; ci rifaremo alla riapertura della stagione in autunno!

Un grazie speciale a Gotan che mi ha fatto un piacere maltofilo e che mi ha ceduto un paio di lacrime dal suo bicchiere di Grooves (per non lasciarmi a secco fino alle 19:30, orario in cui, finalmente, avrò pure io il mio bicchiere in mano...).

Parlando del Grooves: ho sentito, per lo più, pareri negativi, ma a me non è dispiaciuto affatto.

Memorabile no, non ho detto questo, e mi riservo una valutazione casalinga con temperatura del distillato più fruibile (ieri faceva decisamente caldo), però decisamente bevibile.
Una nota, a bicchiere vuoto, il sentore vinoso, veniva decisamente fuori in maniera esplosiva.

Complimenti al complesso che suonava (mi è piaciuto molto!), anche se non ho capito quale fosse.

Slainte :slainte:
da buggidio dom giu 03, 2018 9:48 am
Innanzitutto chiedo scusa a chi non ho salutato andando via, eravamo a rischio perdita treno, che in effetti abbiamo perso.
Bella gente, bello il posto. Si sentiva un pochino l’atmosfera degli anni che furono. Carino il furgoncino VW all’ingresso dove si poteva fare la foto travestiti. Forse un po’ troppa coda dai baristi.
Il nuovo imbottigliamento, a primo assaggio, è buono. La prima impressione è che si beva molto facilmente, molto beverino.
Direi giornata riuscita, alla prossima!
da CaskStrength dom giu 03, 2018 9:21 pm
Anche se in un contesto diverso (e naturalmente più dispersivo rispetto alle nostre riunioni, come sottolineava qui sopra lo Zio), l'aspetto più piacevole di questo Ardbeg Day è stato incontrarci e scambiare quattro chiacchiere, e questo è quel che conta...
Per quanto concerne l'evento in sè, ho trovato riuscita ed azzeccata la ricreazione dell'atmosfera del periodo "storico", perciò bene la parte di contorno (gruppo musicale compreso)... mentre la distribuzione del "beveraggio" - sia i cocktail che l'assaggio del Grooves - è stata gestita in maniera secondo me alquanto macchinosa.
Lascio in sospeso il giudizio definitivo sul Grooves, poichè credo ci fosse un po' troppo caldo... riproverò da sample. Per quel che ho avuto modo di sentire, nessun salto sulla sedia, anzi...

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da FedeNovara dom giu 03, 2018 10:26 pm
Un breve commento che condivido: l'anno scorso è stato molto più lussuoso, hanno speso parecchio di più. Già solo le ostriche erano un plus non indifferente, la location molto più "luxury". Mi sembra quest'anno ci sia stata più gente, diciamo un 30% in più. Grooves assaggiato da Emi velocemente, ma il caldo mi ha fatto percepire un palato molto slegato tra alcol e aromi, non proprio piacevole. Ne ho una lacrima, attendo il momento giusto.

Resta comunque un evento piacevole anche solo per la quota (importante) di persone che vedo ai vari eventi e che, forse, qui c'è più tempo per scambiare due parole, D'Ambrosio in primis.
Un abbraccio collettivo! :D :D :D :slainte: :slainte: :slainte:

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.