Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Lorenzo_P lun giu 04, 2018 12:59 am
Evento con location molto carina e rimandi al periodo storico e idee relative assai carino.. però organizzazione forse presa in contropiede dalle persone.. finire i bicchieri, ingredienti per cocktail, perfino il whisky per i "meditasting"!!! E' un po' incredibile.

Però anche noi che ci lamentiamo, è pur sempre un evento gratuito, aperto con una semplice iscrizione senza numero chiuso. Amen se c'è stato un po' di caos, il catering è tutt'altro che quello sontuoso dell'anno scorso.. è stata una bella giornata, come sempre in gran parte per via della "nostra brutta gente" :1hahaha: :lollol: . Un po' mi è spiaciuto per i barman, che erano davvero oberati. Meno male non c'era Tobacco, sennò il caos triplicava :marameo:

Il gruppo che suonava era poi assai bravo ed in generale non si può dire che non mi sia dispiaciuto come evento.

Quanto al grooves.. a me il whisky non è dispiaciuto. Dai vari meditasting ho estratto un sample (grazie Emi, che io l'alzheimer non li avevo portati), riporteremo il giudizio a temperature più consone e palati senza cocktail nel mezzo. Mi è sembrato assai dolce, assai poco torbato (è sempre meno sta torba di Ardbeg :roll: ), però non slegato e assai bevibile e piacione. Sempre più commerciale, volendo ben vedere.. poi arrivi al prezzo proposto e personalmente con quella cifra per una boccia di Grooves mi ci sono comprato un Korryvreckan ed un Uigeadail. Che sono imho altra roba..

da Beefheart lun giu 04, 2018 9:45 am
Secondo me gli assenti non si sono persi granchè.
Per me, che ho ancora vivo il ricordo del capolavoro dell'anno scorso, questo evento "grooves" è sembrato un po un buco nell'acqua.
Ho avuto come l'impressione che si sia voluto stra-fare, il che comporta quasi sempre dei mezzi aborti.
In compenso il budget penso sia stato nettamente ridimensionato.
Risultato, come giustamente dice CaskStrength: una macchinosa (e goffa, aggiungo) forzatura generale.
La location è tutt'altro che brutta ma anche in questo ho preferito l'anno scorso.

Gli incontri e la socialità salvano il tutto ma essendo una situazione molto dispersiva succede che non approfondisci niente con nessuno e alla fine te ne vai salutando un terzo delle persone che vorresti...

Gli aspetti non piacevoli sono stati molti: dal caldo eccessivo (che indoor non ci sarebbe stato), alla pessima organizzazione che ha fatto si che nonostante le registrazioni preventive non ci fosse, ad esempio, nemmeno una spilletta a testa e non ci fossero barman e whisky a sufficienza.
Code interminabili per bere dei cocktail che, due su tre, rasentavano (o tracimavano?) l'imbevibilità (non avevo mai visto tanto succo di pomodoro finire tra i cespugli)!!! :S

E poi, considerato che gli stuzzichini stuzzicanti finivano alla velocità della luce, doversi aggrappare ai grissini è stato un po triste e, senz'altro, non da Ardbeg.

Tristissima idea quella di obbligare tutti quanti a sedersi a terra, in cerchio, per il più improbabile dei meditasting(??!!).
- Se non vi sedete per terra non possiamo darvi l'assaggio -
:?
Beh, per come sono fatto, un approccio del genere e sufficiente a farmi passare la voglia, tanto più che poi ti sedevi e l'assaggio non arrivava lo stesso...

Ad un certo punto sono finiti i bicchieri, sono finiti i lime, sono finiti i barman... solo la pazienza è miracolosamente bastata ad arrivare a fine giornata.

L'Ardbeg Grooves probabilmente non lo comprerò perchè sono tra coloro che non l'hanno apprezzato. Ha ragione Lorenzo: a quel prezzo scelgo tutta la vita altre bottiglie della stessa distilleria. E li sul posto ad un certo punto ho preferito lasciare il mio posto nel cerchio ad altri ed andarmi a prendere un bel Ten years liscio al bancone dei cocktail: più buono e meno antipatico.
E' chiaro che al prossimo whisky festival ci tornerò su questo Grooves e mi riservo di cambiare idea, ma l'anno scorso non era nemmeno Ottobre ed un Kelpie l'avevo già comprato.

Insomma in definitiva lo scopo strettamente promozionale dell'evento mi pare sia stato quasi del tutto fallito.
Tutto sommato, tra il fare una cosa male ed il non-farla, è meglio non farla.

Ah, dimenticavo: quanta, ma quanta gnocca!!!!! Quella si, all'altezza dell'aspettativa! La sirena fa spavento anche in bianco traforato! :clap:
Ciao ragazzi, ci si rivede alle prossime...

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Tobacco lun giu 04, 2018 2:29 pm
Qualche foto?

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly lun giu 04, 2018 5:46 pm
Evento decisamente in ribasso quest'anno!!!
Location carina (caldo a parte...), ma organizzazione decisamente in difficoltà a mantenere le premesse da loro stessi messe in campo: intrattenimenti "sixties" veramente scarsi (ce ne sarebbero...),
gruppo musicale per lo più fuori contesto (che c'azzecca "Purple Rain"?... tra l'altro resa in modo pietoso...e non parliamo di "Somebody to love"...!!), code ovunque (anche solo per camminare...), cocktail tristissimi, atmosfera più da festa di piazza... anche per colpa della ressa eccessiva (a parte i "soliti noti", tra appassionati ed addetti ai lavori del mondo del whisky, direi astanti di livello random...)
Troppo ridicolo il fatto che, ad un certo punto, sia finito praticamente tutto, ed assolutamente deprecabili le tasting sessions: non esiste che ogni ora uno dovesse sottostare a quella ridicola pseudo-meditazione per assaggiare il Grooves, obbedendo a regole ("whisky solo ai seduti") che poi nessuno seguiva: infatti il bicchierino se lo beccava regolarmente chi era in piedi...!!!

Il Grooves? Troooppo costruito!! Colore: legno; al naso: legno e spezie del legno; in bocca: legno e tannini del legno; finale: legno bruciato!!! :roll: Anche piacevole all'olfatto, con qualche accenno di vino passito in secondo assaggio, ma torba ed affumicatura in versione "sos salvatemi", e quasi inesistente al palato, di corpo fragile e finale monotematico!! Non cattivo, ma assolutamente inutile!!...Molto meglio il Ten... ad un terzo del prezzo...!!! :?
Più che di "groove" parlerei di "minimalismo" portato all'estremo: una sola unica nota suonata all'infinito...!!!

Ma dai, da una evento gratuito cosa pretendiamo, però!?... Averne altri...Ci eravamo abituati troppo bene le volte scorse...!!
Diciamo che mi sono consolato con la solita bella compagnia dei forumisti (grazie a tutti...)... e mi sono lustrato gli occhi con la fauna... soprattutto una delle due coriste...!!! :]

Alla prossima :slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da marco77 lun giu 04, 2018 6:11 pm
Non c'ero, quindi… fine del post :lollol:

-
-
-
-
-

Volevo solo dire che ho assaggiato il Grooves Committee Release e non l'ho trovato malvagio (come non mi era affatto dispiaciuto il Kelpie, sempre C. R.).
Sicuramente, quasi 6 gradi in più rispetto all'imbottigliamento standard qualche differenza la fanno :o.O:
Non mi aspettavo certo di gridare al miracolo, però per 7 euro...poteva andare moooolto peggio! :ok:

PS Continuate pure a bere Corryvreckan :slainte: :slainte: :slainte:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da bob sbaly lun giu 04, 2018 6:19 pm
Oddio, il Grooves CR non l'ho assaggiato, ma le versioni CR di Dark Cove e Kelpie erano entrambe molto meglio delle GR... e non era solo questione di abv, imho... 8-)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da CaskStrength lun giu 04, 2018 10:07 pm
Beefheart ha scritto:[...]Risultato, come giustamente dice CaskStrength: una macchinosa (e goffa, aggiungo) forzatura generale.[...]
...Loris, nel mio intervento ho definito "macchinosa" la sola distribuzione del beveraggio (anche a me non è piaciuto il "se non vi sedete per terra, niente whisky"), per il resto a me l'evento non è così dispiaciuto da estendere il concetto al "generale"...

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Lorenzo_P lun giu 04, 2018 11:04 pm
Un improbabile "meditasting":
Immagine

:lollol: :lollol: :lollol:


bob sbaly ha scritto:e mi sono lustrato gli occhi con la fauna... soprattutto una delle due coriste...!!! :]


Ma perché limitarsi ad una sola, entrambe stavano messe benino, via. Ti leggesse l'Anna :1hahaha:

nuzzi ha scritto:
Tobacco ha scritto:Qualche foto?

delle gnocche naturalmente :mrgreen:
Escile....le foto :D


psa: TOGLIETE o abbassate il volume, che l'audio che ha registrato era slabbratissimo.. ma era giusto per ribadire il concetto delle coriste:
https://youtu.be/jncpgbVn4mY

da Beefheart mar giu 05, 2018 8:01 am
CaskStrength ha scritto:
Beefheart ha scritto:[...]Risultato, come giustamente dice CaskStrength: una macchinosa (e goffa, aggiungo) forzatura generale.[...]
...Loris, nel mio intervento ho definito "macchinosa" la sola distribuzione del beveraggio (anche a me non è piaciuto il "se non vi sedete per terra, niente whisky"), per il resto a me l'evento non è così dispiaciuto da estendere il concetto al "generale"...


Allora mi scuso con te e mi prendo la paternità del concetto :]
Come ho già detto, secondo me le debolezze sono andate anche oltre la distribuzione; ho appena letto il post di Bob e lo sottoscrivo in toto.
Dopo di che, che fosse gratis e non l'avesse ordinato il medico è verissimo, ma penso non si possa negare che non rimarrà un evento memorabile...
Scusatemi se risulto troppo tranciante :D :slainte:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)