Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da gucklar lun mag 28, 2018 10:43 am
Una manifestazione così mancava a Torino, anche se i temi principali erano miscelazione e prodotti italiani. C'erano birre artigianali, vermouth, vino, grappa, vari altri tipi di liquori italiani. Ma c'erano anche distillati internazionali, gin e rum non solo da miscelazione, anche di nicchia. E il re dei distillati?
Assente!
C'erano almeno 3 espositori che trattano whisky e non l'hanno portato. Diageo aveva solo il gin Tanqueray.
L'unica spiegazione è una macchinazione di @maurisso, che ha contattato gli espositori col bieco scopo di svezzare al rum il sottoscritto, era un po' che ci provava ma questa volta, maledizione, c'è riuscito! Giro mortale di rare rums di rum nation a grado pieno...
Alla fine due bocce di whisky le ho trovate, Highland Harvest Organic, il blended l'ho snobbato, il nuovo single malt dopo un Worthy Park giamaicano 58% mi è sembrato trascurabile... :slainte:

da maurisso mer mag 30, 2018 1:57 am
Vacca! a Milano il torinoTOdrink se lo magnano... non entro in merito. Adesso mi consolo con un Deanston 2008 di 9 anni in vino cask. Ma Rossi e Rossi, DIAGEO, Onesti e Fine Spirits qualche "birra distillata" la potevano portare... Ma forse l'utenza bieca non avrebbe apprezzato... al contrario del buon gucklar e me medesimo.

Non ci resta che consolarci mangiando formaggio, osservando le Alpi sorseggiando un grande Nebbiolo.
Pensare che parecchie belle vecchie cose portano nomi di importatori taurinensi...

Il vecchio triangolo commerciale Piemontelombardoligure ormai Emiliolombardoligure.

Ciao RagaZ!
Buona Notte, Mauro.

I buy whisky, I drink it, I collect it and I sell it...

Immagine

My Job: http://www.parlapa.com
da Davide V&M ven giu 01, 2018 9:27 am
C'era anche Sagna? (giusto per citare un distributore locale) bè che la distribuzione DT è praticamente una chimera ma qualcosina di spettacolare è rimasto!