Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da ZioWhisky sab giu 09, 2018 11:11 am
Ciao a tutti, soci.

Qualcuno di voi ha partecipato a questo tasting?

In caso affermativo, che giudizi date personalmente alle bottiglie assaggiate e quali invece sono stati quelli globali?

Ringrazio in anticipo chi avrà la bontà di rispondermi...

Slainte :slainte:
da Corrado lun giu 11, 2018 2:01 pm
Ciao!
Io sono andato, e devo dire che si è bevuto molto bene.
Kilkerran strepitoso: mare, stalla e gioia distillata. Darei un 9.
Lagavulin elegante e riconoscibile, ma non troppo sopra le righe. 8.8
PC Eretic troppo ruffiano e vinoso, è tra quelli che mi son piaciuti meno. Comunque un buon prodotto, molto costruito. 8
Laphroaig CS eccezionale erbaceo e marino, ricco e stregante.Il mio secondo preferito. 8.8
Bowmore buono, ma l'ho trovato troppo "scuro" al naso. Però si apriva bene, con un pò d'acqua, e lasciava una bella frutta tropicale. Torba, però, non pervenuta. 8.3
Kilchoman 11: il naso era aggressivo, molto, distillato nudo e fumoso, alla fine mi ha convinto molto. 8.7
Bunna torbato in sherry: strana bestia, sapeva davvero di salsa bbq e di hot wings. Non male, ma non mi ha stravolto. 8.3

Questi i miei (appannati) ricordi. So che i Facili stanno facendo uscire i loro, così alla fine confrontiamo tutti i pareri!

Un brindisi!
C.
da gppmalts mer giu 13, 2018 7:44 am
io c'ero anch'io ...
Claudio tra una boccia e l'altra ci ha fatto capire che aria tira lassu' : raddoppi, aperture, riaperture , insomma c'è un gran movimento su Islay . E' una cosa positiva? mah... Non ci giurerei , chi vivra' vedrà.
C'erano quasi tutti i rilasci del festival + l' otto anni kilkerran (ottimo)
A mio parere gli unici due che "sapevano" veramente di Islay sono stati KILCHOMAN e LAPHROAIG gli altri sopratutto il P.C. non mi hanno trovato d'accordo su alcune recensioni lette nei vari siti., anche sua maestà LAGAVULIN quest'anno non era al livello che mi aspettavo (come dice il francese è l'opinione di un uomo solo...)
Bella serata con sette chicche che tutti vorremmo provare. :slainte:
Allegati
feis 2.jpg
feis 2.jpg (77.53 KiB) Osservato 1868 volte
feis 2018.jpg
feis 2018.jpg (104.71 KiB) Osservato 1868 volte

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine