Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da ZioWhisky lun giu 11, 2018 12:11 pm
Grazie ai tasting infrasettimanali (più accessibili logisticamente per me) riuscirò ad andare al Mullingans Pub, stasera, ad assaggiare quattro bottiglie, selezionate dalla SMWS, e presentate stasera dal loro ambasciatore italiano, Mauro Leoni del club Glu Glu 2000.

Sarà il mio primo tasting della society, sono molto curioso e carico di aspettative.

Ci sarà anche qualcuno di voi soci?

Slainte :slainte:
da ZioWhisky lun giu 11, 2018 2:33 pm
Davide V&M ha scritto:io pensavo di passare per una pinta.. magari vi guardo!


senza partecipare? :wowo!!:

Naaaaah! :lollol:
da Lorenzo_P lun giu 11, 2018 6:33 pm
ZioWhisky ha scritto:Grazie ai tasting infrasettimanali (più accessibili logisticamente per me) riuscirò ad andare al Mullingans Pub, stasera, ad assaggiare quattro bottiglie, selezionate dalla SMWS, e presentate stasera dal loro ambasciatore italiano, Mauro Leoni del club Glu Glu 2000.

Sarà il mio primo tasting della society, sono molto curioso e carico di aspettative.

Ci sarà anche qualcuno di voi soci?

Slainte :slainte:


Facci sapere come va, per me gli infrasettimanali sono virtuali salvo salti mortali..

da ZioWhisky mar giu 12, 2018 5:39 pm
Allora, ecco qui le mie impressioni.

La serata è stata notevole in quanto, per prepararci al tasting (a me ed al Castanò), il Beppe c'ha prima versato un Glendronach 8 anni (d'epoca!) ed un Macallan Boutique Collection 2016 (tanta roba entrambi), così siamo scesi nella saletta di sotto, già col sorriso piantato in faccia.

Il mio cuore ha avuto un tuffo quando, al tavolo con noi, si è poi seduta un'altra leggenda di questo mondo (del whisky), sicché ho avuto il piacere e l'onore di conoscere il sig. Nadi Fiori. Il resto della compagnia al tavolo è stata molto piacevole, a partire dall'immancabile Riccardo McLago, per continuare con un simpaticissimo signore che sta istruendo la giovane figlia ed il di lei fidanzato, al piacere della degustazione del nostro distillato preferito.

Passando finalmente alle bottiglie della "Società":

1) un Longmorn di 27 anni a 58,1% ABV. Mostarda di pere, miele, ed una bella dose di sverniciatore. Buonissimo.
2) Glenfarclas di 20 anni a 54% ABV. Un 'Farclas atipico in quanto ha fatto 19 anni in ex bourbon, e solo gli ultimi 12 mesi in un first fill PX. Unicità che io ho gradito, contrariamente a buona parte dei miei commensali...

To be continued....