Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da marco77 mar set 25, 2018 5:13 pm
Presente il sabato e toccata e fuga (più la seconda che la prima) la domenica.

D'accordo su tutto con Arpadanese, segnalo anche un HP e un Ardmore di Claxton's ed un Clynelish Gordon&Macphail davvero interessanti.

Il posto è uno spettacolo e l'idea di un festival (quasi) open air è davvero fantastica. Certo, il meteo nella seconda parte di sabato non ha aiutato... :-( Bere un buon dram, sprofondato in poltrona, con l'arietta che ti aiuta a non sudare i 63 gradi che hai nel bicchiere, e conversando amabilmente con alcolizz… ehm, esperti del malto: ma cosa volete di più dalla vita??? Ormai, vado ai festival più per vedere brutta gente che per bere :lollol:

Probabilmente l'unica nota negativa è stata la scarsa affluenza, però va tenuta presente la coincidenza di date col Salone del Gusto e con il Whisky Live di Parigi... :picchiatesta:

Per me, è sicuramente una realtà che merita di essere portata avanti, bisogna vedere se ci saranno la pazienza e la disponibilità (anche economica) per farlo.

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da marco77 mar set 25, 2018 7:26 pm
CaskStrength ha scritto:Marco, mi daresti qualche dettaglio in più sul Clynelish di G&MP? Anni?
Gracias!

Se non erro è del 2005, 12y, grado pieno (intorno ai 55%). Di sicuro lo troverai al MWF ;-)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Tobacco mer set 26, 2018 8:40 am
marco77 ha scritto:
CaskStrength ha scritto:Marco, mi daresti qualche dettaglio in più sul Clynelish di G&MP? Anni?
Gracias!

Se non erro è del 2005, 12y, grado pieno (intorno ai 55%). Di sicuro lo troverai al MWF ;-)



Questo?
https://www.whiskybase.com/whiskies/whi ... sh-2005-gm

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly mer set 26, 2018 1:37 pm
Purtroppo dovuto saltare per impegni di m... improvvisi!!! :giu: :( :( :(

Tobacco ha scritto:
marco77 ha scritto:
CaskStrength ha scritto:Marco, mi daresti qualche dettaglio in più sul Clynelish di G&MP? Anni?
Gracias!

Se non erro è del 2005, 12y, grado pieno (intorno ai 55%). Di sicuro lo troverai al MWF ;-)



Questo?
https://www.whiskybase.com/whiskies/whi ... sh-2005-gm


Emi, non volevo dirtelo, ma ci ha pensato Tob... :?

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da marco77 mer set 26, 2018 6:51 pm
Tobacco ha scritto:
marco77 ha scritto:
CaskStrength ha scritto:Marco, mi daresti qualche dettaglio in più sul Clynelish di G&MP? Anni?
Gracias!

Se non erro è del 2005, 12y, grado pieno (intorno ai 55%). Di sicuro lo troverai al MWF ;-)


Questo?
https://www.whiskybase.com/whiskies/whi ... sh-2005-gm

Yes!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da CaskStrength gio set 27, 2018 12:29 am
bob sbaly ha scritto:Emi, non volevo dirtelo, ma ci ha pensato Tob... :?
...qualcosa mi dice che qualcuno avrà già provveduto ad acquistare tutti gli esemplari prima che arrivi ad MWF... un qualcuno a caso...

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Matteo B. gio set 27, 2018 12:48 am
Sono al mio primo festival, quindi potrei parlare spinto dall'entusiasmo. Detto ció ho trovato molto interessante il Whisky Revolution Festival: ben organizzato, con masterclass ed altre attivitá a cui partecipare ed un buon numero di espositori. Ho scoperto che ci sono quelli di manica larga nelle quantitá erogate e quelli piú scozzesi anche nello spirito oltre che nel prodotto venduto.
Location impeccabile, che con il caldo di domenica si gustava ancora di piú. Peccato la poca gente, ma se fossero state molte di piú non so se avrebbe retto l'afflusso. 300 ad occhio (inesperto), oltre necessiterebbe di ingrandirsi. Il vantaggio del poco afflusso (gurdando il lato positivo) è che mi son potuto godere tutto senza folla delirante e rumori inconsuli, conversando tranquillamente con tutti.
Spero che lo ripropongano il prossimo anno e che riesca a tornarci.

Inizio con branch del Whisky Italia Club e presentazione del nuovo Clan che termina con l'introduzione dei 4 ospiti scozzesi e relative degustazioni: Mortlach 13 anni small batch (Cadenhead's), Tomatin 12 anni, Kilkerran 12 anni e Bladnoch 10 anni.
Piacevolmente sorpreso dal Bladnoch, particolare nel gusto avvolgente.
Step successivo Masterclass di Tomatin con il simpaticissimo Scot Fraser, brand ambassador. Tomatin 15 anni, di cui 3 in moscatello: indecente, un prodotto decisamente sotto la media. Cú bócan 1990, versione leggermente affumicata di Tomatin: buon malto; per me che non amo troppo i torbati é un'ottima scelta. Poi un 30 anni che decisamente aveva molto da dire e un 36 impareggiabile: il migliore di tutto il festival. Infine un 42 anni eletto a furor di popolo come il migliore, tranne per me: saró scemo ma non aveva un finale, non lasciava nulla dopo il passaggio e mi ha deluso in questo.
Fine serata con Claudio Riva al VM21 in cui ci ha proposto: Glen Grant 22 di Cadenhead's, Glenfiddich Gran Reserva 22 (il meno intenso di quelli provati), Glendronach 21 Parliament (tutto sherry e niente piú) e Springbank 21 (questo ha entusiasmato tutti).