Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da angus67 lun ott 15, 2018 2:33 pm
Buon ultimo, o quasi, ringrazio tutti per il bel pomeriggio passato assieme.
Vorrei rilanciare sul Caol Ila (ottimo) ma voi in un blinding avreste detto che era un Islay torbato?

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da arpadanese mar ott 16, 2018 11:35 am
Bella giornata, ottima compagnia ed ottimi whisky.....la formula di acquisto "alla cieca" regala sempre soddisfazioni!!! :ok: :ok: :ok:

@Angus: io non credo che alla cieca lo avrei identificato come Islay, molto diverso dai Caol Ila attuali! ;)

Per i samples effettivamente questa volta è stato complicato: per la prossima volta conviene equipaggiarsi con attrezzatura adatta (pipette, dosatori, ecc) altrimenti diventa difficile svolgere il compito...

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da zandet mar ott 16, 2018 11:00 pm
arpadanese ha scritto:Per i samples effettivamente questa volta è stato complicato: per la prossima volta conviene equipaggiarsi con attrezzatura adatta (pipette, dosatori, ecc) altrimenti diventa difficile svolgere il compito...

La nuova regola dei sample nel forum é "non si parla dei sample nel forum"!!! :lollol:
Bella giornata, bella gente, bel posto, ma questa parte qui oramai è diventata scontata ultimamente :D

La selezione delle bottiglie pure questa volta è risultata notevole, un complimento ai buyer e al presidente che ha saputo districarsi tra le varie proposte.
Caol Ila vincitore assoluto per me, Compass Box sorprendente per riuscire a far competere dei (signori) blended con i single malt, il V&M di Davide... chevvelodicoaffà 8-)
Il Tamdhu Moon Import invece lo devo ripassare in solitaria dandogli il tempo che si merita, sicuramente il confronto con 4 caratteri molto marcati me lo ha un po' penalizzato

Alla prossima
Ciao!

Immagine
da bob sbaly mer ott 17, 2018 6:49 am
angus67 ha scritto:...Vorrei rilanciare sul Caol Ila (ottimo) ma voi in un blinding avreste detto che era un Islay torbato?

Io no di sicuro, ma secondo me non ci avrebbe imbroccato neppure Serge...!! :o

In quanto al Tamdhu, io invece sinceramente l'ho molto apprezzato proprio per quel suo carattere sornione ed un po' ineffabile...!!

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Andrea B. mer ott 17, 2018 7:16 am
Nel leggere i vostri resoconti e commenti mi è quasi parso di sentire l'aroma di quei malti cosi ricercati e ho provato un po' di invidia per non essere potuto venire. Purtroppo dei problemi familiari mi hanno impedito di essere dei vostri, anche se avevo sperato fino all'ultimo di potermi aggregare.
Ci vediamo al MWF!
da angus67 mer ott 17, 2018 10:26 am
Ieri sera ho tirato il collo al.sample del "Compass Box Artist #7 70th Velier Anniversary" e cavoli ma quanto è buono !
Certamente costruito bene come molti di Glaser ma mi ha fatto venir voglia di comprarne una bottiglia !
Qualcuno sa che malti ci sono dentro ?

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Tobacco mer ott 17, 2018 10:43 am
angus67 ha scritto:Ieri sera ho tirato il collo al.sample del "Compass Box Artist #7 70th Velier Anniversary" e cavoli ma quanto è buono !
Certamente costruito bene come molti di Glaser ma mi ha fatto venir voglia di comprarne una bottiglia !
Qualcuno sa che malti ci sono dentro ?


Mi ricordo circa un 60% Talisker se non erro.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco mer ott 17, 2018 10:50 am
Giornata fantastica come al solito e malti di qualità, formula perfetta e rodata.

Sul Caol Ila non dico nulla,ottimo veramente, ma il Compass Box Artist 7 anniversario Velier (come detto da Angus) al palato è una cosa fantastica tanto che ho ancora il ricordo (e il sample fra poco parte).
Sarò il bastian contrario (o semplicemente non capisco nulla) ma Il tamdhu a me è piaciuto, non trovo tutti questi difetti, anzi, avercene 23enni così.

Questione sample degli assenti: abbiamo rischiato la disidratazione in quei tre giorni di attesa per preparare tutto. :marameo: :marameo: :1hahaha: :1hahaha:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine