Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Tobacco sab feb 23, 2019 9:58 am
Io invece pacco, se riesco magari mi faccio vivo sul tardi :giu: ma ho i miei dubbi

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Biscolino dom feb 24, 2019 4:01 pm
Ok, maaaaa........... quindi? Per chi se l'é persa all'ultimo minuto non c'é nemmeno un post riassuntivo scatena invidia e rosica unghie? Su, fatemi morire, sono pronto.

Immagine
da Lorenzo_P dom feb 24, 2019 10:46 pm
Biscolino ha scritto:Ok, maaaaa........... quindi? Per chi se l'é persa all'ultimo minuto non c'é nemmeno un post riassuntivo scatena invidia e rosica unghie? Su, fatemi morire, sono pronto.


Io ieri rientrato super tardi e pure stasera.. metto qualche foto domani se riesco. Cmq tutto buono, bel pomeriggio. Il whisky cagliato a me è piaciuto :marameo: :picchiatesta: :lollol: peccato non ci fossi Luca.

da Lorenzo_P mar feb 26, 2019 11:14 pm
Bel pomeriggio da Angelone con le sue sempre ottime piade. Lineup molto variegata, con due distillerie che mai avevo degustato (anche se una è una "variante" di un ben più noto distillato stra venduto globalmente e pure di italica proprietà).

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

E 3 outsider (di cui 2 rum che io ho bellamente "saltato" 8-)). Uno dei tre era un Islayano molto "progressista", al punto tale che probabilmente la botte era stata messa ad invecchiare a fasi alterne in una sala lattanti ed in una fossa per l'invecchiamento di formaggi, nella quale qualcuno aveva lasciato una finestra aperta e quindi i cagnotti si erano messi a fare festa con quello che sarebbe dovuto andare in stagionatura :haha:
Per farla breve un laddie 15enne (white madeira!) a metà tra la cagliata di pecorino ed il vomito di lattante al naso. Bevuto diventava Laddie "port charlottato", farmy, mantenendo comunque quel che di formaggiosità ma tutto sommato non così unpleasant come al naso (al punto che forse è il whisky che mi è piaciuto di più). Finisce di certo tra i malti più weird che abbia mai bevuto.

Che dire; Stratmill e Caperdonich mai assaggiati (il secondo giusto un sorso al festival by Cookie ma comunque troppo poco anche solo per farmi un'idea). Il primo appena versato prometteva dolcezze infinite, lasciato a riposare è diventato secchissimo e forse avrebbe richiesto perfino ulteriore tempo per aprirsi.. L'unico che con l'acqua ha permesso di coglierne altri lati nascosti.
Caperdonich molto cerealoso, mela verde, con accenni sapidi e amaricanti.
Spey buono, bello sherrino ma non distrutto nè dalla botte ne per l'eccessività della maturazione nè per i tannini che in 22 anni avrebbero potuto soverchiarlo.
Mortlach.. che ve lo dico a fà. Carnazza, brodo, brasato un po' affumicato, buonissimo ed un sempre raro Laphy indipendente che faceva il paio col Mortlach quanto a pericolosità di avere una bottiglia così (nel senso di vederla scendere di livello che levati).

Una bella lineup di gradi pieni, bella compagnia con alcuni innesti novità (che se si presenteranno alle prossime degustazioni andranno "battezzati", con magari un Inchmurrin 18 vero Zandet? :lollol: ).

Grazie a Davide per il bel pomeriggio e l'aver cacciato fuori whisky non solo di sua selezione, di età notevole e assai interessanti perché non comuni già a livello di OB, figuriamoci di indipendenti.

Alla prossima :up: :up:
Ultima modifica di Lorenzo_P il ven mar 01, 2019 12:36 am, modificato 1 volta in totale.

da Biscolino mer feb 27, 2019 9:56 pm
Lorenzo_P ha scritto:Per farla breve un laddie 15enne (white madeira!) a metà tra la cagliata di pecorino ed il vomito di lattante al naso. Bevuto diventava Laddie "port charlottato", farmy, mantenendo comunque quel che di formaggiosità ma tutto sommato non così unpleasant come al naso (al punto che forse è il whisky che mi è piaciuto di più). Finisce di certo tra i malti più weird che abbia mai bevuto.

Il Laddie Petardino!!!!!!!!!! Lo adoro. Punto.

Immagine