Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da bob sbaly ven mar 01, 2019 5:46 pm
Eccoci qua!!
Sabato 30 Marzo ore 12.30, a furor di popolo, presso l'Osteria Fuori Porta di Verona si terrà la seconda edizione di quello che io ho definito Verona Whisky Fringe, degustazione semi-seria tra amici, conoscenti et similia...!!
Quest'anno il tema , come concordato. è la distilleria Clynelish, con bocce procurate/comprate da chi si offre volontario...!

Ci si troverà dalle 12 in poi alla suddetta osteria per mangiare qualcosa assieme, e poi via con la degustazione.
Come al solito quello che non si beve verrà samplizzato, e quindi non dimenticare le boccette (ed i bicchieri... :roll: )

Nel link le indicazioni per arrivare all'osteria:
viewtopic.php?f=17&t=2754

Per comodità riporto chi finora si è iscritto:
- bob sbaly
- buggidio
- MaltiSSimo
- Corrado
- zandet
- Lorenzo_P
- Arpadanese
- Gotan
- Tobacco (in attesa di conferma)
- Gpp
- Giancarlo

Avanti, siore e siori, venghino... chè c'è posto!!! :D

Più sotto riprendiamo la discussione sulle bocce... :ok:
Ultima modifica di bob sbaly il ven mar 01, 2019 6:05 pm, modificato 2 volte in totale.

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da bob sbaly ven mar 01, 2019 6:01 pm
Ne abbiamo di carne al fuoco, direi…! :ok:
Partendo dal presupposto di acquistare la boccia di samaroli come chicca, budget a parte (su 5 bocce si andrebbe comunque sui 600 euro...), l'unico problema è... sono quasi tutte maturazioni in Sherry!!!

Una scaletta potrebbe essere:
- 18 yo SV di GPP: ex-bourbon a 46°
- 10 yo JM di Buggi (o 12 SV di Zandet): giovane ex-sherry a grado pieno
- 14 yo Samaroli (è in Sherry, giusto?...)
- 20 yo LMDW: maggiorenne in sherry a 48° (o il 21 SV di Tob a grado pieno)
- tipo un Cadenheads maggiorenne ex bourbon, o il 14 OB se si è sbuggettato troppo…
(A meno che non si preferisca una monotematica ex-sherry...)

Poi naturalmente dipende da quanti saremo, per un'eventuale altra boccia...

Che ne dite?... :]

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da arpadanese sab mar 02, 2019 1:00 pm
Sono state proposte bottiglie una più interessante dell'altra!!! (Samaroli ed Artist Collective....WOW!)
Io avevo visto questa che dovrebbe essere ex bourbon:

https://shop.mein-lieblingswhisky.de/ep ... ts/SCGP279

Bisognerebbe aggiungere 10/15 € di spedizione.....Ieri mi è arrivata la boccia di Game of Thrones, nel caso si sforasse il budget potrei pensare di metterla a disposizione......però vediamo con quelle già proposte, poi ci pensiamo eventualmente!

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Gotan dom mar 03, 2019 1:46 pm
Bravo Bob! :clap:
Mi sono preso la briga di scrivere direttamente a Maryse Samaroli (spero risponda lei...) per avere qualche info in più sul Clynelish.

Condivido l'idea di prendere questa bottiglia, spero di avere una risposta in settimana.

Effettivamente avere solo ex sherry potrebbe essere un limite, vediamo intanto cosa mi rispondono e intanto cerco qualche bottiglia da proporre.

Volendo, potremmo utilizzare questa come base: 10 anni, 46%, ex bourbon, 47 euro.
https://www.spiritacademy.it/it/whisky/ ... &results=6

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da marco77 dom mar 03, 2019 4:43 pm
...ho già la balla... :lollol:
Non riesco a seguirvi!!!!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da bob sbaly gio mar 07, 2019 1:01 pm
Tiriamo un po' le fila!... :]
Io terrei il Samaroli, il LMDW e il J.M. proposto da buggi; aggiungerei il G&M trovato da Arpa, che sembra molto interessante e in bourbon (bello anche l'Adelphi, ma forse andiamo un pelo oltre…), e poi a scelta tra il 10 SV proposto da Gotan, il 18 SV di GPP e il 14 OB!
Dovremmo essere tra i 560 e i 590...!!
Se ne venissero un altro paio saremmo a posto!!!..

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Tobacco gio mar 07, 2019 10:40 pm
Bob confermo la presenza e
confermo la voglia di assaggiare il Samaroli e anche tutto il resto ovviamente e non facciamoci problemi, prendiamocela 'sta bottiglia in più no? :1hahaha: :lollol:

Per i viaggiatori che partono da Milano come l'anno scorso: ci dobbiamo mettere d'accordo se fare partenza assieme o meno (leggasi bevuta in treno alle 9 di mattina). :aa:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine