Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Lorenzo_P lun giu 03, 2019 11:48 pm
Ponendo che è sempre tutto for free, per cui sempre "grazie", la cosa disarmante è stata l'assenza di un programma. Chiedevi, nessuno sapeva un cazzo di quello che sarebbe successo.

In pratica per poter avere il drum (o un dannato dram insomma :lollol: ), avrò visto girare si e no 4 vassoi da 35 bicchierini. In totale.
Morale, credo sul serio ne abbiano aperte 4 bocce per tutta la bolgia che c'era.

I giochi erano carini, assai meglio che per il grooves, ma non al livello di quelli per il Kelpie day (che vince a mani basse, ma il fondo è stato toccato col grooves, riuscire a peggiorare quel livello avrebbe richiesto tanto impegno); tuttavia il il posto era inculato, con pochissimo spazio.
Il catering era discreto, qualità buona, quantità almeno a livello di un aperitivo accettabile, diciamo. Anche lì dovevi inseguire il portantino sperando di arrivare in tempo.

Distribuzione magliette date solo a chi avesse completato tutti i giochi (e c'era un fantastico modo per cheattare). Per fortuna ho raccattato una XL che in realtà vale come una L quindi va bene, tutto regalato... però il presidente era troppo caraibico e a lui non gliel'hanno data :marameo: :1hahaha: :1hahaha:

Il whisky.. :giu: Il caldo non ha aiutato, ma era giovane, acidulo, torba non pervenuta (accenni al naso) e boh, finita lì. Il grooves perlomeno era un coso da bere. Per quello che chiedono lo ripeterò allo sfinimento, per le cifre richieste mi sfondo dell'accoppiata Korryvreckan/Uigeadail, che presi in coppia mi costano come una qualsiasi release annuale. Probabilmente hanno la medesima età, ma almeno non sono annacquati a 46%.

Detto questo il trend pare positivo, speriamo nell'anno prossimo, soprattutto che magari lo piazzino un po' prima (Maggio?) e in un locale più adeguato per spazi.

Perlomeno c'era topa. Sia organizzativa che allocto/autoctona :up: :up:

Il bar
Immagine

La mia incredibbile creazione di pseudo carro allegorico (quello che penso fosse nelle intenzioni loro..)
Immagine

In ogni caso il presidente vince per essere uno dei pochi che si è presentato a tema :lollol:
Immagine

da angus67 mar giu 04, 2019 10:09 am
Lorenzo farlo prima (maggio) sarà impossibile visto che il Feis Ile è sempre a fine maggio e se non ricordo male Ardbeg chiude i giochi..... :slainte:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Lorenzo_P mar giu 04, 2019 11:00 pm
angus67 ha scritto:Lorenzo farlo prima (maggio) sarà impossibile visto che il Feis Ile è sempre a fine maggio e se non ricordo male Ardbeg chiude i giochi..... :slainte:


Ahh per quello, non l'avevo consideraaato :aa:

da Beefheart mer giu 05, 2019 5:38 pm
Lorenzo_P ha scritto:
angus67 ha scritto:Lorenzo farlo prima (maggio) sarà impossibile visto che il Feis Ile è sempre a fine maggio e se non ricordo male Ardbeg chiude i giochi..... :slainte:


Ahh per quello, non l'avevo consideraaato :aa:


L'ideale sarebbe farlo al chiuso in locale condizionato (vedi Kelpie)

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Gotan gio giu 06, 2019 1:46 pm
Sempre divertente partecipare all'Ardbeg Day. Dal mio punto di vista, il vero limite quest'anno è stato lo spazio in rapporto al numero di persone e la presenza di un solo un bar, con lunga coda inevitabile.
Anche la gestione magliette è stata al limite del risibile: vado a chiederne una, mi metto in coda. Il tizio la consegna alla ragazza che mi precede, a me invece dice: "le diamo all'uscita". Ma dai :o.O: Alla fine non aveva importanza per me e ho lasciato perdere.
Apprezzo di più la foto ricordo (due, quest'anno) e la presenza di musicisti e ballerine, che hanno dato effettivamente un'aria più festosa all'insieme. Bene il catering, almeno a patto di restare in zona cucina, altrove spesso non riuscivano a farlo arrivare.
Drum: la distribuzione è avvenuta in più momenti, ma anche in questo caso è stato difficile averlo se non si era in zona bar. Forse ne hanno aperto poco all'inizio, io sono rimasto fino a chiusura e sono riuscito a riportarne qualche campione.
Assaggiato sul momento non mi ha particolarmente impressionato, anche se al naso mi ha ricordato un pò il single cask 1993/2004 50% che avevo a casa. Tra il caldo e le condizioni di ebbrezza al momento dell'assaggio, credo fosse impossibile aspettarsi molto in generale, vedrò di riassaggiarlo con calma. Magari potrei fare una verticale degli ultimi 5 Ardbeg Day!

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Biscolino gio giu 06, 2019 3:36 pm
Ma sono io che ricordo male, oppure in passato mettevano un limite al numero di partecipanti? Non c'era la regoletta che solo i primi x a contattarli venivano ammessi? Mi sembrava che l'anno del Kelpie ci fosse stato anche il "numero chiuso".

Immagine
da bob sbaly gio giu 06, 2019 4:43 pm
Peggior Ardbeg Day a cui ho partecipato (gli ultimi 6)!!
- Posto del cavolo, piccolo (dopo mezz'ora era già il delirio…), con spazi mal distribuiti e per nulla particolare!
- Organizzazione e logistica pessime: catering un po' a casaccio e concentrato nella zona centrale; cocktail realizzati in serie, non particolarmente interessanti e sempre annacquati (un whisky sour o similare NON va riempito di ghiaccio, ma raffreddato... :? ); un solo bar con "baristi un pelo str...i, tanto che si son rifiutati di darmi un dram di Ten (cosa mai successa le altre volte!); giochi alla rinfusa in mezzo alla calca; degustazioni del Drum scarsi, distribuiti random a chi si fiondava per primo (almeno l'anno scorso se ti sorbivi la "meditazione" riuscivi a bere...)!
- Musica di m###a!!
- Whisky in degustazione, per quel misero dram che sono riuscito a spuntare ... meglio lasciar perdere, chè non vorrei sembrare volgare... :giu: (almeno il Grooves sembrava un Ardbeg...!! Grande in merito il commento di Angus: "Ma c'è dell'Ardbeg qua dentro?..." :1hahaha: )
- Momento più basso: quando qualcuno ha dato una dose di Drum da almeno 6cl alla ballerina che biascicava la sua "impresentabile presentazione", e visto che lei non beveva, l'alto idiota se l'è trangugiato in un fiato!!... :Censured!:

- Uniche cose positive (oltre alle ballerine... ma non in kilt, però...! :? ): il piccolo drammino di Ten (sempre e comunque nettamente meglio del Drum...) che ho strappato all'inizio e... la Cadillac Eldorado mezza arrugginita che c'era fuori...!!

Ma una cosa mi sento di dire a LWMH Italia: l'Ardbeg Day sarà anche una evento gratuito, e quindi col tempo diventato di massa, dove la gente perlopiù viene per cazzeggiare e sbevazzare ad ufo… Ma c'è pure qualcuno (IO, senza far nomi) che viene anche e soprattutto per assaggiare whisky!!… Quindi fatemelo magari pagare, ma fatemelo bere, cxxxo!!!... :ugeek:
…Ma tanto LVMH non legge questo forum...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Beefheart ven giu 07, 2019 11:02 am
bob sbaly ha scritto:...c'è pure qualcuno (IO, senza far nomi) che viene anche e soprattutto per assaggiare whisky!!… Quindi fatemelo magari pagare, ma fatemelo bere...


Assolutissimamente d'accordo!
10 euro a testa rispetto a zero sarebbero già un bell'introito col quale potresti continuare ad offrire ciò che offri oggi ma con una qualità nettamente migliore.
Se la cifra dovesse scoraggiare qualcuno non farebbe altro che scremare coloro ai quali in realtà non interessa; il che aiuterebbe a decongestionare l'ambiente.
Col mio biglietto da 10 euro ho diritto ad 1 assaggio 'gratuito' della nuova release, 1 spilletta ed 1 maglietta.
Se poi volessi magari potrei pagare ulteriormente per bissare l'assaggio.
Se hai paura della ruberia di bicchieri fai come al MWF, lo fai pagare o portare da casa.
E se proprio non sei in grado di stimare la quantità dei partecipanti (il che mi sembra strano visto che siamo all'ennesimo anno), metti un ragionevole numero chiuso.
Secondo molti, me compreso, questa cosa è migliorabile. Bisogna averne l'intenzione. :slainte:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da arpadanese ven giu 07, 2019 11:05 am
Descrivo le mie impressioni dal punto di vista di un novellino, dato che, ebbene sì, è stato il primo Ardbeg Day a cui ho partecipato!
Prima gli aspetti negativi: come detto da tutti, la location era inadeguata per il numero di persone partecipanti, per cui grande calca e confusione, specialmente al bar e per la distribuzione del cibo (di buona qualità e che comunque non è mancato).
La distribuzione del Drum non l'ho capita: l'evento è dedicato alla presentazione del nuovo imbottigliamento per cui dovrebbe essere offerto in dosi copiose, anche perchè se dovesse piacere c'è la possibilità di acquistarlo....più persone lo assaggiano, più possibilità di vendere bottiglie, invece all'ora in cui sono andato via, in molti ancora non erano riusciti ad averlo....mah! A me comunque non è piaciuto, troppo dolce e troppo poco Ardbeg, poi lo assaggerò con calma ma il primo impatto è stato negativo.

Per il resto, sarà l'entusiasmo della prima volta, sarà che preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno, ma mi sono divertito: ho bevuto, mangiato, ascoltato musica dal vivo, visto ballerine, giocato, portando a casa foto ricordo, maglietta, spilla e 2 samples di whisky (il Ten lo hanno dato senza problemi fino a che non hanno comunicato ai baristi di non darne più!), il tutto per zero euro!

Sicuramente rendere l'evento o alcune parti di esso a pagamento, sarebbe un ottimo deterrente per limitare le presenze......con il susseguente ed inevitabile rimpianto per quando l'evento era totalmente gratuito! :lollol: :marameo:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Gotan ven giu 07, 2019 11:36 am
Potevamo dar retta a Giancarlo, che voleva prendere una bottiglia sul posto e aprirla. :lollol:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine