Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Lorenzo_P lun feb 03, 2020 2:44 pm
Andrea B. ha scritto:Mi incuriosisce quell'Auchentoshan. Dal design un po' d'antan si direbbe una bottiglia di qualche anno fa... qualche info?


1980s presunta. L'ha portata Maurisso. Ti direi sherrone ma di quelli con effetto lacca di mobile vecchio e vinile. Non male per niente :)

Biscolino ha scritto:
kleepaul ha scritto:Solo di nomea ma mai provato. Ho paura sia 100% single caramel

E' delizioso, devi provarlo: ci ringrazierai a vita poi!!

Comunque se serve io ho sempre da parte il blend del forum, se serve battezzare qualcuno: Kraken/Glen Els 5 PX, una delizia che più invecchia e più migliora!


Va là che tu non ti fai più vedere, dovremo arrangiarci con l'Inchmurrin 18 di Zandet!

kleepaul ha scritto:Spero che alla prossima ci sia qualcun'altro da battezzare :mrgreen:


Hehheeh

da Andrea B. lun feb 03, 2020 6:49 pm
Lorenzo_P ha scritto:
Andrea B. ha scritto:Mi incuriosisce quell'Auchentoshan. Dal design un po' d'antan si direbbe una bottiglia di qualche anno fa... qualche info?


1980s presunta. L'ha portata Maurisso. Ti direi sherrone ma di quelli con effetto lacca di mobile vecchio e vinile. Non male per niente :)


Un'esperienza!
da buggidio lun feb 03, 2020 9:58 pm
Bottiglie di assoluto livello, su tutti il local barley, per fortuna che ne ho due bottiglie in taverna. Daftmill mi è piaciuto tanto, sarebbe bello provarne altri.
Comunque ricordiamoci del battesimo di kleepaul, sto giro ti sei salvato, ma al prossimo non scappi!
da zandet lun feb 03, 2020 10:22 pm
Lorenzo_P ha scritto:
kleepaul ha scritto:Spero che alla prossima ci sia qualcun'altro da battezzare :mrgreen:

Va là che tu non ti fai più vedere, dovremo arrangiarci con l'Inchmurrin 18 di Zandet!

Qualcuno mi ha evocat ehem chiamato??? :lollol:
Immagine

Immagine
da kleepaul lun feb 03, 2020 10:42 pm
buggidio ha scritto:Bottiglie di assoluto livello, su tutti il local barley, per fortuna che ne ho due bottiglie in taverna. Daftmill mi è piaciuto tanto, sarebbe bello provarne altri.
Comunque ricordiamoci del battesimo di kleepaul, sto giro ti sei salvato, ma al prossimo non scappi!

:wowo!!:
da CaskStrength mar feb 04, 2020 12:54 am
Chi osa parlar male di Re Inchmurrin XVIII????? :mrgreen:

Comunque, gran bel pomeriggio in compagnia di belle bottiglie ed etilisti in grande spolvero! (così, ad orecchio, mi sa che abbiamo alzato un po' il livello sonoro ieri... ;) )
Daftmill mi è piaciuto parecchio, un bel profilo pulito, delicato ma espressivo. Peccato per il prezzo, ma si sa come va il mondo... menomale che c'è il forum e queste bottiglie si possono provare senza grossi problemi...
Auchentoshan bello carico di sherry e mobili vecchi, ma tutt'altro che stucchevole.
Springbank Rum Wood me lo aspettavo più caratterizzato dal rum ed invece si lascia bere piacevolmente, mi è parso ben amalgamato. Non ne comprerei una bottiglia, ma bevuto così ci sta.
Springbank Local Barley il campione di giornata, non dico altro.
Lagavulin 12 2019... devo dire che quando ho sentito lamentele sulla qualità inferiore di questa release ero un po' scettico e ho pensato "ma no, sarà buono come al solito"... ed invece tocca confermare le doglianze: l'ho trovato dimesso, un po' sottotono.

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da angus67 mar feb 04, 2020 2:46 pm
maurisso ha scritto:Ottime bevute con un grande aperitivo Deanston 18 che mi ha garbato parecchio.
Bravi tutti alla Prossima zoccole e Macallan anni sessanta :D :D :D

:ok:


Russe e Macallan con ghiaccio !!! :lollol:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da arpadanese mar feb 04, 2020 3:49 pm
Confermo anche io le impressioni generali: Local Barley vincitore di giornata senza se e senza ma, al contrario del Rum wood che, pur apprezzato, è quello che mi ha convinto meno del lotto.
Tra Daftmill, Auchentoshan e Lagavulin faccio fatica ad assegnare delle posizioni: pur avendo caratteristiche molto diverse tra loro, mi sono piaciuti tanto tutti e tre, anche se effettivamente il Laga è più gentile e soft rispetto alle versioni precedenti.
Giornata stupenda e compagnia anche di più, come sempre!!! Alla prossima!!

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine