Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Gotan mer nov 13, 2019 4:06 pm
Ciao a tutti,

annuncio ufficialmente l'avvio del progetto "Forum Bottling" ,Second Release, successore, ovviamente, della First Release ad opera dell'ottimo Davide di Valinch & Mallet.

Il tempo passa, il whisky scorre, e noi - sempre assetati - andiamo alla ricerca di nuove bottiglie da collezionare e bere.

Per la Second Release ho interpellato Andrea Ferrari di Hidden Spirits, che si è mostrato disponibilissimo ed entusiasta del progetto.

Chiaramente, i dettagli dovranno essere definiti anzitutto tra di noi, decidendo quale budget destinare a questo secondo imbottigliamento.

L'idea è quindi di lanciare un sondaggio con il primo e più essenziale elemento, ovvero il prezzo della bottiglia che andremo poi ad acquistare.

Una volta deciso questo, Andrea ci proporrà i whisky che potrebbero corrispondere alla fascia di prezzo decisa, e noi il numero di bottiglie che verosimilmente verranno prodotte.

Ho ipotizzato di organizzare, una volta deciso il prezzo della bottiglia, una fase di degustazione - a pagamento - dei whisky proposti. In pratica, Andrea potrebbe fornirci un certo numero di sample da 20 cl, ognuno per ciascuno dei whisky proposti.

L'unico limite in questo senso è puramente tecnico: Andrea mi ha spiegato che è necessario utilizzare sample da 20 cl. L'alternativa è far realizzare apposta sample da litro, ma con costi che possono lievitare di molto (mi ha stimato 170/180 euro), tanto da rendere la cosa poco concretizzabile. A noi la scelta su come procedere.

A breve creerò quindi un sondaggio da lasciare aperto a tutti i membri del forum, in modo da raccogliere le idee di tutti gli interessati.

Intanto possiamo discutere qui proposte, idee, impressioni, etc.

Che ne dite?

EDIT 11 04 2020: Il sondaggio attualmente è chiuso, ho girato i risultati ad Andrea. Appena ho novità aggiorno il topic ;)
Ultima modifica di Gotan il gio dic 09, 2021 11:50 pm, modificato 7 volte in totale.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Tobacco mer nov 13, 2019 6:12 pm
Immagine

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly mer nov 13, 2019 9:51 pm
Bene, finalmente siamo passati alla "fase 2: manifestazione di intenti!" del forum bottling 2...!! :mrgreen:

…Però non ho ben capito il discorso dei sample: l'idea sarebbe un sample di ogni whisky proposto x ognuno degli aderenti/compratori?...Perché altrimenti basterebbero un paio di sample da assaggiare ad un incontro dedicato e dividerne le spese tra i partecipanti, in modo da non caricare le spese sulle bocce…

Il prezzo che seremmo disposti a pagare lo discutiamo qui, o in altra sede come la prima volta?...

(PS graaaaaande preside!!!...) 8-) 8-) 8-) 8-)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Gotan mer nov 13, 2019 10:09 pm
Spiego meglio: ipotizziamo che Andrea ci proponga 3 diversi whisky. Abbiamo in totale, 3 sample da 20 cl. Se lo vogliamo assaggiare in 20, abbiamo 1 cl a testa. Oltre i 20, meno di un cl.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da angus67 mer nov 13, 2019 11:09 pm
Io ci sto !! :slainte:
Sample compresi, fatemi sapere.

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da arpadanese gio nov 14, 2019 9:59 am
Anche io ci sto, ovviamente!!! Da parte mia non metterei vincoli sull'età, l'importante è che sia buono! ;) :cheers:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da gppmalts gio nov 14, 2019 1:49 pm
:up: :up: Ci sto dentro
magari una distilleria TOP!
:cheers:

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
cron