Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da angelshare mar nov 17, 2020 11:05 am
Gotan ha scritto:Grazie per i complimenti, ragazzi :D
2) Posto fisso in giuria: Angelshare, e basta. Se esiste un'anima del Forum, lui ne fa parte. Senza considerare che probabilmente è il più esperto di tutti.
:up:

Ringrazio tutti per la fiducia, mi sento un po' come Wladimir Putin.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Gotan dom nov 22, 2020 1:04 pm
Stasera alle 21 si chiudono i seggi, i ritardatari si affrettino :click:

Riassumendo, avremo una giuria composta da 7 alcol.. ehm, "esperti" anche se nessuno ha mai specificato in quale campo :lollol:

Ci saranno un totale di 6 campioni in degustazione, di età e distilleria non dichiarata, solo io conosco il contenuto, anche se penso che mi aiuterò in modo da fare la degustazione alla cieca, come tutti, se siete d'accordo.

Dobbiamo ancora decidere dei criteri di valutazione, al netto del fatto che, con 7 componenti, non ci saranno situazioni di parità o stallo.

A presto per gli aggiornamenti!

:up:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Gotan lun nov 23, 2020 10:24 am
Abbiamo dei vincitori! :up:

In dettaglio

1. Angelshare
2. Gotan
3. ZioWhisky
4. CaskStrenght
5. Whiskyfacile
6. Maurisso
7. Arpadanese.

Grazie a tutti, ora si passa alla selezione :ok:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da angelshare lun nov 23, 2020 11:43 am
mi permetto di suggerire un approccio, visto che non saremo tutti assieme.

1) no punteggi, non siamo allineati su un metodo
2) ciascuno puo' indicare il suo podio in ordine di preferenza, se pensa che solo 1 o 2 possano giocarsela puo' omettere il secondo o terzo (quindi vale anche la decisione secca)
3) ciascuno indica una lista di quelli che secondo lui escluderebbe a prescindere (motivando tipo: ha il difetto x, troppo legno, troppo giovane ecc ecc).
4) se a risultati ottenuti se non c'e' un vincitore chiaro (es 3 whisky sul podio di almeno 4 ubriaconi in ordine diverso) direi di fare mezzora di zoom per prendere una decisione. E' ammessa la decisione inappellabile motu proprio del Presidente.

In via del tutto eccezionale, accetto suggerimenti, mazzate e modifiche anche significative al metodo da me indicato.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da MaltiSSimo lun nov 23, 2020 12:51 pm
angelshare ha scritto:mi permetto di suggerire un approccio, visto che non saremo tutti assieme.

1) no punteggi, non siamo allineati su un metodo
2) ciascuno puo' indicare il suo podio in ordine di preferenza, se pensa che solo 1 o 2 possano giocarsela puo' omettere il secondo o terzo (quindi vale anche la decisione secca)
3) ciascuno indica una lista di quelli che secondo lui escluderebbe a prescindere (motivando tipo: ha il difetto x, troppo legno, troppo giovane ecc ecc).
4) se a risultati ottenuti se non c'e' un vincitore chiaro (es 3 whisky sul podio di almeno 4 ubriaconi in ordine diverso) direi di fare mezzora di zoom per prendere una decisione. E' ammessa la decisione inappellabile motu proprio del Presidente.

In via del tutto eccezionale, accetto suggerimenti, mazzate e modifiche anche significative al metodo da me indicato.


Inserirei un rum a caso, giusto per testare l'affidabilità della giuria :lollol:
Scherzi a parte, siamo in buone mani :slainte:

Sole, whisky e sei in pole position!