Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da bob sbaly gio nov 14, 2019 2:06 pm
Gotan ha scritto:Spiego meglio: ipotizziamo che Andrea ci proponga 3 diversi whisky. Abbiamo in totale, 3 sample da 20 cl. Se lo vogliamo assaggiare in 20, abbiamo 1 cl a testa. Oltre i 20, meno di un cl.

ok, avevo capito male :ok:

A questo punto 3/4 proposte ci stanno...!
Io starei su un max di 80/90 euro a boccia, per non spaventare i timidi che "vorrei, ma se è troppo costoso…", e non rischiare di arrivare a sole 20/30 bocce… Tanto, da quanto ho capito dai discorsi con Andrea al MWF, da una distilleria che non sia Ardbeg o Macallan si può comunque tirar fuori un 14/15enne in botti ex-bourbon per quel prezzo, o no?... :]

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da ZioWhisky gio nov 14, 2019 4:57 pm
Fantastico!

:up: :up: :up:

Sono d'accordo su tutta la linea.
1 cl di degustazione per scegliere va più che bene.
Se fossimo più di 20 ad assaggiare, si potrebbe chiedere una seconda bottiglietta da 20cl o saremmo costretti alla costosa opzione "litro"?

Per quanto riguarda il budget per la singola bottiglia, mi vedo sostanzialmente d'accordo con Bob, pure io starei sui 90/100€.

:slainte: :slainte: :slainte:
da Gotan gio nov 14, 2019 5:21 pm
ZioWhisky ha scritto:Se fossimo più di 20 ad assaggiare, si potrebbe chiedere una seconda bottiglietta da 20cl o saremmo costretti alla costosa opzione "litro"?


Opzione litro: niente seconda boccetta da 20 cl, sorry ;)

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da angus67 gio nov 14, 2019 8:10 pm
Mah io penso che conoscendo Andrea, possa trovarci una botte buona ma anche più economica.
Se dobbiamo fare (anche) numero di bottiglie acquistate io starei più sui 60-70 €.

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da zandet gio nov 14, 2019 9:29 pm
Per me va bene la fascia 60/70 (per 2-3 bottiglie) o 90/10 (per 1-2 bottiglie).
Se non ricordo male, aveva parlato anche di cercare di arrivare a raccogliere 60/70 bottiglie per riuscire a fare un'operazione interessante.

Immagine
da MaltiSSimo gio nov 14, 2019 10:35 pm
Credo che 20 cl possano essere sufficienti.
Se poi dovessimo essere oltre la ventina per il tasting, troveremo una soluzione (uno nasa, l'altro beve :lollol:).
Per me va bene fascia 80-100.

Grazie :slainte:

Sole, whisky e sei in pole position!
da Tobacco gio nov 14, 2019 11:18 pm
angus67 ha scritto:Mah io penso che conoscendo Andrea, possa trovarci una botte buona ma anche più economica.
Se dobbiamo fare (anche) numero di bottiglie acquistate io starei più sui 60-70 €.


Concordo con Angus :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine