Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da nuzzi ven gen 10, 2020 10:28 am
Visto che siamo già a 5 bocce per il prossimo incontro, propongo una degustazione Hart Brothers per il prossimo tasting.
Sabato 11 gennaio ( domattina ), io e Buggidio andiamo nella loro enoteca. Per loro è una bella opportunità per farsi pubblicità tra noi nerd whiskettari, per noi l'occasione di bere single cask a prezzi abbordabili non delle solite distillerie.
Non vogliono che si facciano foto delle bottiglie, quindi faremo uno sforzo mnemonico per dirvi cosa hanno.
Alcuni di noi hanno già assaggiato i loro prodotti alla degustazione da Guffanti, di " inediti " c'è un glenallachie 19 ( già confermato ), un linkwood, un ben nevis, e poi non ricordo.
Da Guffanti abbiamo bevuto un Dailuaine, un Benrinnes, Un MacDuff ( in sherry, che è un'eccezione per la distilleria ), un Mortlach ( che è quello che costa di più ), personalmente non ho problemi a riassaggiare una o più di queste. I prezzi non li scrivo in chat( li sapremo domani con precisione ), me li chiedete in pvt ( whatsapp o mail forum ), sarebbero tutti scontrinati, cioè non io non ci guadagno nulla, lo faremmo per il forum.
Fateci sapere se vi interessa.
Ultima modifica di nuzzi il gio feb 06, 2020 8:26 pm, modificato 2 volte in totale.

da Beefheart ven gen 10, 2020 11:48 am
Per ora ne ho assaggiati un paio (Glengoyne e Benriach, entrambi 11enni) uno più buono dell'altro. I novaresi hanno la fortuna di avere l'enoteca Tre Archi nelle vicinanze, che ha tutta la lina (o quasi) Hart Brothers. Un tasting sarebbe oltremodo opportuno :ok:

edit: pensavo che forse, per meneghini ed affini, Bellinzago rimane un po fuori mano, altrimenti si potrebbe pensare di farla presso di loro (in enoteca), che di posto ne hanno in abbondanza...

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da bob sbaly ven gen 10, 2020 6:04 pm
Ottimo, tanto più che di HB ho assaggiato solo un vecchio HP...! :ok:
Volete farla a fine Marzo qui a Verona?... o pensavate prima?...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Gotan ven gen 10, 2020 8:47 pm
A me l'idea piace, metterle per Marzo a Verona sarebbe l'ideale secondo me.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da buggidio ven gen 10, 2020 11:19 pm
Buona idea, le poche che ho bevuto mi son piaciute parecchio, rapporto qualità prezzo direi ottimo.
da ZioWhisky sab gen 11, 2020 1:00 am
Ma... ci sarebbe già una data per Verona? :?:
da Gotan sab gen 11, 2020 1:05 pm
Non ancora ma direi di rompere gli indugi. Bob, che dici?

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Tobacco sab gen 11, 2020 6:47 pm
Vada per Verona, la nostra gita alcolica fuori porta. Non vedo l'ora. :aa:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da arpadanese dom gen 12, 2020 12:15 am
Tobacco ha scritto:Vada per Verona, la nostra gita alcolica fuori porta. Non vedo l'ora. :aa:


Con annessa colazione dei campioni in treno :up: :slainte:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da zandet dom gen 12, 2020 12:51 am
arpadanese ha scritto:
Tobacco ha scritto:Vada per Verona, la nostra gita alcolica fuori porta. Non vedo l'ora. :aa:


Con annessa colazione dei campioni in treno :up: :slainte:

E passeggiata turistica per il centro :ok:

Immagine