Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da I love Laphroaig gio ott 13, 2011 5:58 pm
Interessante che loro si dannino l'animo per fare una serata, che i presenti che di whisky non ne sanno nulla tutto sommato vadano a casa incuriositi ma tanto non assaggeranno + Ardbeg per il resto della loro vita (dove lo trovano, al supermercato?!?!) e che tra gli appassionati nascano solo critiche....
Ma come mi è stato insegnato in passato, questo tipo di eventi serve solo per far parlare del brand per riempire pagine di sterili riviste e tonnellate di pagine web. Si lascia una traccia, una impronta che da sola vale il costo dell'evento.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 gio ott 13, 2011 6:07 pm
I love Laphroaig ha scritto:Ma come mi è stato insegnato in passato, questo tipo di eventi serve solo per far parlare del brand per riempire pagine di sterili riviste e tonnellate di pagine web. Si lascia una traccia, una impronta che da sola vale il costo dell'evento.

D'accordo al 100%!!! Pubblicità, nient'altro! :!:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da gppmalts gio ott 13, 2011 9:10 pm
d'accordo quasi del tutto, mi sembra che ci stiamo mettendo su un piedistallo... ma nessuno di noi è nato imparato.
Magari 2 o 3 presenti ieri cominceranno una love story con il single malt, proprio come ho fatto io qualche anno fa.
Poi le strategie di vendita , il marketing e il resto funziona come in ogni altro campo commerciale... domanda-offerta, tutto ruota li.
Il whisky una volta era piu buono? certo , ma anche le carote, il pesce o la pasta...
Non voglio giustificare niente e nessuno (a chi non danno fastidio certi atteggiamenti?), questo è il consumismo, una cosa che abbiamo inventato e alimentato tutti noi ogni giorno, ma forse sto andando fuori carreggiata.
Ho la mia passione e la coltivo con i mezzi a disposizione, ho trovato sulla strada altre persone davvero piacevoli che la condividono da cui imparo ogni giorno qualcosa. Mi diverto ancora e molto..non sono cosi pessimista.
Ultima modifica di gppmalts il gio ott 13, 2011 9:28 pm, modificato 1 volta in totale.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da angelshare gio ott 13, 2011 9:23 pm
Io sono quasi d'accordo con gp...anche serate comw quelle servono per il verbo, certo due parole sul prodotto...e se ne fanno ancora andiamo, tutto gratis e noi ci abbiamo le rane nelle tasche
Il grana è rimasto buono....

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig gio ott 13, 2011 9:29 pm
andrebbe aperta una discussione a parte ma il mio pensiero pessimista è motivato dall'osservare come le distillerie stiano lavorando oggi. Ieri sera abbiamo assaggiato il whisky distillato 5-10 anni fa quando tutto era ancora sotto controllo (apparente). Oggi tutto è agli eccessi (soprattutto le botti, sempre più invadenti, Laphroaig dimostra), cosa assaggeremo tra 5 - 10 anni?
Poi sono d'accordo, la convivialità che ho trovato nel mondo moderno del whisky è quanto di meglio si possa immaginare. Il prodotto per pochi è diventato un prodotto per accompagnare belle chiacchierate, una sorta di birra. E questo non ha pari.
:D :D

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig gio ott 13, 2011 9:50 pm
Tornando alla serata Islay-Gator, di seguito alcune foto
Allegati
DSCN4133.JPG
DSCN4133.JPG (81.58 KiB) Osservato 2244 volte
DSCN4129.JPG
DSCN4129.JPG (79.09 KiB) Osservato 2244 volte
DSCN4108.JPG
DSCN4108.JPG (80.35 KiB) Osservato 2244 volte
DSCN4103.JPG
DSCN4103.JPG (78.63 KiB) Osservato 2244 volte

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 ven ott 14, 2011 8:00 am
I love Laphroaig ha scritto:Poi so d'accordo, la convivialità che ho trovato nel mondo moderno del whisky è quanto di meglio si possa immaginare. Il prodotto per pochi è diventato un prodotto per accompagnare belle chiacchierate, una sorta di birra. E questo non ha pari.
:D :D

:clap: :clap:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin