Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da bob sbaly lun mar 14, 2022 12:08 pm
Ebbene sì, anche se questo forum appare moribondo, le attività sottotraccia non sono mai cessate!
Quindi, dopo due anni di stop causa maledettocovid, ritorna il VWF, per la sua terza edizione!!
Stavolta il format è il classico RoM (*), per un "ritorno" spensierato e disimpegnato!!

I partecipanti attuali sono:
01 bob sbaly
02 Lorenzo
03 Maltissimo (?)
04 Giancarlo
05 Emiliano
06 Andrea Boer
07 nuzzi
08 egidio
09 Gigi
10 ZioWhisky
11 Marcello
12 Massi
13 Angus (?)
14 Max zandet (?)
15 Arpa

Naturalmente la partecipazione è aperta a tutti!
Chi volesse partecipare, è invitato ad aggiungersi in coda...
Qui sotto il link per arrivare all'Osteria Fuori Porta, "location" che ci ospiterà...
viewtopic.php?f=17&t=2754

(*) RoM = Ring of Malts, ovvero: ognuno porta 1 o + bocce, rigorosamente aperte, da mettere a disposizione di tutti i commensali...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da zandet mar mar 15, 2022 11:01 pm
Grande Bob!!!
Bella l'occasione di ritrovarsi tra amici e bottiglie, ne sentiamo veramente il bisogno
E poi, l'Osteria Fuori Porta si è sempre rivelata accogliente, con birre e paninetti sfiziosi da aperitivo

Che ROM sia :up:

Immagine
da bob sbaly ven mar 18, 2022 10:29 am
Mah, finora non è saltata fuori alcuna proposta tematica, quindi io direi: si porta quel che si vuole, alla selvaggia! ;)
PS Le altre volte ai RoM si dichiaravano in anticipo le bocce, anche per evitare possibili doppioni... Stavolta... vediamo se qualcuno si fa vivo...!!

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Andrea B. sab mar 19, 2022 4:22 pm
E allora comincio io.
Pensavo di portare il Ben Nevis 10yo OB (terz'ultima edizione, quella nel tubo rosso mattone, bottiglia a metà). L'anno scorso ne abbiamo acquistato uno stock in quel sito portoghese, quindi diversi membri del forum ce l'hanno già, ma pochi di loro partecipano a questo ROM e quindi dovrebbe andare bene, in caso mi dite.
Ho diverse bottiglie aperte, ma quasi tutti core range che sicuramente avete già provato: Corry, Talisker 18, Glendronach 18, Abunadh batch 60...
Per portare qualcosa di più particolare potrei proporvi un Ardmore 8yo SV che ho aperto da poco e che mi sta intrigando parecchio, un Balcones Baby Blue (che però non è un granché) oppure qualcosa della SMWS (Allt-A-Bhainne o Braeval, aperti da poco)
da bob sbaly sab mar 19, 2022 6:47 pm
Per me Ben Nevis ok! Dronach, Corry, A'bunadh è una vita che non li bevo, quindi sarebbe interessante assaggiare batch recenti; Ardmore sempre interessanti, e SMWS sicuramente inediti per la maggioranza! Fossi in te andrei per istinto...
Io sicuramente porterò un malto non-scotch, forse uno Staoisha, o qualcosa di vecchio...
Comunque va bene qualsiasi cosa, l'importante è trovarsi e divertirsi!!
Vediamo se qualcuno altro si... dichiara!! :D :slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da ZioWhisky mer mar 30, 2022 8:49 pm
Io porterò un Aberfeldy 12yo OB, più una boccia quasi in anteprima...


Non vedo l'ora di partecipare al mio primo Verona Whisky Fringe.

Ci tengo a ringraziare anticipatamente @Bob_Sbaly per l'organizzazione.

Slainte :slainte:
da zandet gio mar 31, 2022 6:07 pm
Ciao Gaspu/Andrea
ricordati la prima legge del Verona Whisky Fringe:
non si parla del Verona Whisky Fringe!!! :D

Scherzo ovviamente, l'unica regola non scritta ma inviolabile è che al ROM (ring of malt) ognuno porta qualcosa a libera scelta di quello che ha già aperto a casa, da condividere con gli altri.
Oltre alla voglia di divertirsi e conoscere altri alcolizz ehem appassionati di whisky 8-)

Ciao!!!

Immagine
da bob sbaly gio mar 31, 2022 6:16 pm
Gaspu ha scritto:Buongiorno, salvo imprevisti dell' ultimo minuto dovrei riuscire a partecipare, sono ancora in tempo per aggiungermi? Grazie

Hi Andrea! Certo che puoi ancora aggiungerti, anzi... un "niubbo" è sempre ben accetto ed arricchisce la compagnia!! Come mi ha al volo anticipato l'amico Max "Zandet", devi solo ricordarti di portare 1/2 bocce già aperte (non importa il livello, ma meglio se più di metà... ;)) e naturalmente almeno un bicchiere...!!
Ti sono chiare le spiegazioni per raggiungere l'Osteria Fuori Porta?...- ma magari ci sei già stato...!! :D

PS Ben, almeno siamo in tre veneti!!!... :up:

PS 2 Max, ricordati il "Principe Blu" per il battesimo, se ne hai ancora...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
cron