Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da bob sbaly mer apr 19, 2023 3:40 pm
Mancano ormai poco più di 15 gg, e vedo che non è successo nulla (sono stato via qualche giorno, e non ho frequentato il forum, e tantomeno le chat...): siamo ancora al punto di pertenza!!
Se è difficile pensare una degustazione seria, volete che facciamo un RoM?... se invece vogliamo fare la Glen Grant, come ci organizziamo con gli ordini delle bocce (non penso che uno solo si voglia farsi carico dei settecento e passa euro...)?...anche perchè il tempo stringe!...o preferite che rimandiamo tutto?
Esprimetevi!! :D

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Gotan gio apr 20, 2023 12:37 pm
Io continuo a preferire la verticale di Glen Grant, ma i tempi non sono maturi, quindi direi di accantonare il progetto.

Le mie preferenze:

1) degustazione mono distilleria, con bottiglie nostre + eventuale integrazione di acquisto

2) degustazione pluri distillerie, bottiglie nostre + eventuale integrazione di acquisto

3) ROM di lusso: ognuno porti una bottiglia TOP, qualsiasi cosa ciò significhi :lollol:

Le bottiglie messe a disposizione fin qui:

Ben Nevis 1997 Kb - WB 110371
Speyside Distillery 2001 CA - WB 167086
Tullibardine 1992 UD - WB 138178
Kilchoman 2008 - WB 144389

Se passa Kilchoman, io posso mettere questa, codice WB 70545

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da bob sbaly gio apr 20, 2023 7:04 pm
A me sinceramente Kilchoman piacerebbe molto: io potrei mettere il Machir Bay CS (WB 220931).
Per altre bocce, se nessun altro ne mette a disposizione, oltre a quelle comprabili sui siti italiani, su whisky maniac ci sono alcuni single cask interessanti... sono costosetti, però!! :(

PS Tra le bocce messe già a disposizione ci sarebbero anche le due di Nuzzi, giusto?...

PS2 Per Mr Tita (e per eventuali altri...) che non è mai venuto e forse arriverà in auto, qui sotto il link per le indicazioni
viewtopic.php?f=17&t=2754

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Gotan ven apr 21, 2023 12:29 pm
bob sbaly ha scritto:A me sinceramente Kilchoman piacerebbe molto: io potrei mettere il Machir Bay CS (WB 220931).
Per altre bocce, se nessun altro ne mette a disposizione, oltre a quelle comprabili sui siti italiani, su whisky maniac ci sono alcuni single cask interessanti... sono costosetti, però!! :(

PS Tra le bocce messe già a disposizione ci sarebbero anche le due di Nuzzi, giusto?...

viewtopic.php?f=17&t=2754


Giusto.

Purtroppo i single cask sono spesso costosi... il mio l'ho pagato 130 euro.

Mi sembra comunque che la line up inizi ad avere un senso, abbiamo disponibili:

1) Machir Bay Cask strenght di Bob

2) Single cask 2008 di Egidio

3) il 2010 mio

4) il 2013 di Maltissimo

Che dite?

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da bob sbaly ven apr 21, 2023 1:27 pm
Si potrebbe prendere l'STR dell'ultimo MWF, o un 100% Islay, o il Madeira... o uno dei single cask di Whisky Maniac, ma nell'ultimo caso bisogna sbrigarsi, altrimenti non fa in tempo ad arrivare...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Mr Tita ven apr 21, 2023 5:40 pm
Grazie Bob.

Io di Kilchoman non ho nulla. Mi spiace.
L’unica cosa potrei passare da Cremaschi a Crema per vedere se ha qualcosa.
Ditemi voi, anche cosa cercare eventualmente.

:slainte:
da Gotan ven apr 21, 2023 7:01 pm
bob sbaly ha scritto:Si potrebbe prendere l'STR dell'ultimo MWF, o un 100% Islay, o il Madeira... o uno dei single cask di Whisky Maniac, ma nell'ultimo caso bisogna sbrigarsi, altrimenti non fa in tempo ad arrivare...


Io prenderei uno di linea, visto che i single cask non mancano. Magari un Madeira, per variare i profili?

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Mr Tita sab apr 22, 2023 9:31 am
Ho visto che il Madeira edizione 2021 c’è sul sito di whisky club. Io avevo assaggiato anche il loro imbottigliamento e mi era piaciuto.