Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da bob sbaly mar mar 28, 2023 3:51 pm
E dopo il RoM arriva il VWF!!
E' arrivata la primavera. e con essa il momento della gita a Verona (con bevuta...), naturalmente alla solita Osteria Fuori Porta!!
La data è stata pensata (poco) democraticamente, ed adesso resta da stabilire il tema della giornata: verticale distilleria unica? bocce interessanti da procurare "blind"? o distinte per regione?...
Discutiamone!!...
intanto direi di stabilire un budget sui 600/700 euro per 5/6 bocce, da dividere poi tra i parteciopanti... per cui, più si è meno spendiamo... e meno si beve, peraltro...!! :roll:
Nel frattempo, chi intende partecipare è pregato iscriversi!!

1 bob sbaly

PS Se qualche neofita intendesse venire, più avanti ci saranno le indicazioni di dovere...
Ultima modifica di bob sbaly il mar apr 25, 2023 4:41 pm, modificato 2 volte in totale.

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Gotan gio mar 30, 2023 4:08 pm
1 bob sbaly
2 Max Zandet
3 Gotan

Azzardo un'idea che sta nel budget proposto, una verticale di 5 Glen Grant di Cadenhead dall'89 al 97, tutti intorno ai 20 - 23 anni.

Che dite?

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da CaskStrength gio mar 30, 2023 9:58 pm
1 bob sbaly
2 Max Zandet
3 Gotan
4 buggidio
6 Maltissimo
7 Lorenzo_P
8 CaskStrength

Per la formula: premesso che la cosa più importante è vederci, se devo indicare una preferenza mi piacerebbe la monodistilleria. Ergo, benissimo la proposta di Gian, così come altre alternative.
:slainte: :slainte: :slainte:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Gotan ven mar 31, 2023 8:45 am
Edit

1 bob sbaly
2 Max Zandet
3 Gotan
4 buggidio
5 Maltissimo
6 Lorenzo_P
7 CaskStrength

Oltre all'idea di acquistare le bottiglie, c'è sempre quella di conferire le bottiglie.

Fin qui è stato messo a disposizione:

Ben Nevis 1997 Kb - WB 110371
Speyside Distillery 2001 CA - WB 167086
Tullibardine 1992 UD - WB 138178
Kilchoman 2008 - WB 144389

Se passa Kilchoman, io posso mettere un 2010 - WB 70545

Oppure, se avete altre distillerie da aggiungere, proviamo a costruire una formazione interessante.

Se qualcuno se la sente di integrare con le altre release della serie, io sarei disponibile a mettere Ardbeg Scorch e Fermutation, per esempio.

Anche se rischiamo di bere meglio con altre distillerie :lollol:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da bob sbaly ven mar 31, 2023 2:20 pm
Siceramente a me non dispiacerebbe fare una "mista"...
...E comunque, piuttosto di tirare fuori quelle "robe" di Ardbeg, decisamente meglio sarebbe Kilchoman: io avrei il Machir Bay Cask Strenght ultima edizione... come aperitivo...!! :D

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
cron