Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da gppmalts gio nov 18, 2010 10:21 pm
sono stato a limburg (D) nel 2008, la cittadina è stupenda e il festival davvero internazionale...sperando un giorno di vedere a milano tanti appassionati ed espositori.
Allegati
(879.64 KiB) Mai scaricato

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da I love Laphroaig sab nov 27, 2010 10:21 am
Ciao, il festival di Limburg è decisamente uno dei migliori festival del whisky, non tanto per il numero di distillerie / importatori, ma per la presenza di tanti appassionati, collezionisti e club. Dai un occhio a
http://www.laphroaig.it/it/news/news_142.html
Gli altri festival, quelli di WhiskyLive per esempio, hanno un taglio decisamente commerciale, a Limburg invece l'atmosfera è molto diversa. A Milano gli obbiettivi adesso sono ben diversi, chi si avvicina al festival lo fa per curiosità - non per una "scelta convinta di vita". Non so se hai notato, ma il MWF è completamente snobbato da quasi tutti gli esperti ed appassionati presenti in Italia, che evidentemente hanno paura di "sporcarsi le mani".
Non so se un giorno potremo ambire ad avere un festival tipo Limburg in Italia, c'è da lavorare per parecchi anni partendo dal basso.
Slainte,

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da highlandpark ven dic 31, 2010 1:39 pm
Ringrazio Claudio x le belle parole, l'analisi del MWF è correttissima !!! Riusciamo ogni anno a coinvolgere qualche personaggio importante sia scozzese (vedi Frank McHardy) che italiano (D'Ambrosio, Giuliani etc etc), alcuni "personaggi" italiani invece ci snobbano completamente e sinceramente i motivi non li conosciamo, chiaramente MWF è aperto a tutti e tutti gli anni invitiamo tutti !!!
Perseveriamo e speriamo, abbiamo già qualche novità x il 2011, sulla futura presenza dei "famosi personaggi" la vedo grigia anche quest'anno. X fortuna esistono dei personaggi emergenti (vedi Claudio & Davide) che sicuramente rendono ancora più attraente il MWF.
Circa Limburg, come ogni anno MWF sarà presente con D'Ambrosio e Di Lillo, è una manifestazione unica ed eccezionale, sperare di avere lo stesso pubblico anche a Milano è come sperare di vincere al superenalotto. Buon Anno a tutti !!!
da I love Laphroaig ven dic 31, 2010 8:53 pm
Weh highlandpark, immagino tu sia Andrea di MWF (ti avrei fatto più ardbeg!).
Sperare di avere a Milano lo stesso pubblico di Limburg come quantità probabilmente è impossibile, il mercato Tedesco è ben più ampio e Limburg ormai è una istituzione. Ma in merito alla qualità delle persone ed alla passione dei partecipanti, credo che l'obbiettivo sia raggiungibile.
Quindi bravi, state facendo un ottimo lavoro :ok: , continuate così perchè quest'anno i risultati sono stati notevoli.
Buon anno anche a te,

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare dom gen 02, 2011 9:10 pm
Sapevo della passione per HP di Andrea, quindi sono sicuro sia lui.
Per quel che riguarda il MWF, andando un po' OT, quest'anno ha fatto un bel salto di qualità, dovuto anche al cambio di ufficio stampa. In un mercato "acerbo" come quello italiano la comunicazione e' fondamentale, considerando ce che chi poi viene rimane soddisfatto. Facciamo una delegazione per limburg?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da highlandpark lun gen 03, 2011 1:56 pm
YES !!! IT'S ME !!!
Caro Claudio xchè pensavi fosse "Ardbeg" ? L'ultima volta che ne ho bevuto uno buono (dopo riapertura) deve essere stato lo UIGEADAIL 2003 !!!
Comunque confermo che Giuseppe ed io saremo a Limburg xtanto ci troverete là !!!
Consiglio x chi desidera venire a Limburg, prenotate x tempo l'albergo negli ultimi anni non si trova posto, x raggiungere Limburg consiglio volo Alitalia Linate-Francoforte, non costa molta, è sempre vuoto e poi da lì affittandosi una macchina in 40 minuti siete a Limburg, alternativa arrivare in macchina dall'Italia (ma ricordate che dovete attraversare la Svizzera, x cui 2 litri di whisky a testa e basta), oppure volo bergamo hann, da hann a limburg sono circa una ora e mezza di strada in macchina.
da angelshare lun gen 03, 2011 2:14 pm
L'ultima volta che ne ho bevuto uno buono (dopo riapertura) deve essere stato lo UIGEADAIL 2003 !!!

Si vede che non sei uomo di marketing...hai una serata "Ardbeg" tra due settimane e dici cosi? Sei in tempo a cancellare...

Per chi volesse sapere come e quando (il perche' mi pare evidente)
http://www.festival.whiskyfair.com/

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig lun gen 03, 2011 10:35 pm
highlandpark ha scritto:Caro Claudio xchè pensavi fosse "Ardbeg" ? L'ultima volta che ne ho bevuto uno buono (dopo riapertura) deve essere stato lo UIGEADAIL 2003 !!!

Ecco perchè Jackie non risponde + alle ns e-mail ...
Distilleria chiusa nei gg scorsi, nessuna notizia buona: il solito lotto di botti vuote nel piazzale è ormai costituito da un 50% botti francesi di vino e da un 50% botti ex-bourbon; questo non è bello....
Slainte,

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da highlandpark mar gen 04, 2011 11:16 am
Lo UIGEADAIL 2003 è una invenzione dell'ex marito !!! Ed era veramente buono, se non erro c'era dentro:

1/3 1990
1/3 1997
1/3 2000

Con qualcosa in sherry, ce lo disse Stewart (Thompson, distillery manager dei tempi), nella cellar mentre assaggiavamo (Giuseppe ed io) un ex-fino del 1973, era mattino presto x cui è molto probabile che gli ingredienti dello UIGEADAIL erano proprio quelli, mi sembra che anche la versione 2004 avesse le stesse annate.
da angelshare mar gen 04, 2011 11:19 am
ieri da beppe al mulligan's c'era un 1976 sherry cask a 30 euri al dram... Ho resistito, per fortuna non li avevo.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky