Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da gppmalts dom nov 21, 2010 3:21 pm
Ciao laphroighiani
venerdi ho partecipato con la mia compagna a questo tasting e vorrei raccontarvelo tralasciando di parlare degli whiskies perchè Claudio e' bravissimo in questo nei sui articoli.
IL POSTO: L'enoteca (e gastronomia, bar, sala the ecc..) VINO E PIU è un posto di cui ti innamori subito, quattro o cinque stanze arredate come una volta, ambiente molto"caldo", prelibatezze esposte su vecchi scaffali..un gioiellino!!
PRE TASTING: ci hanno servito un paio di piatti di buonissimi affettati, pane normale e alle olive fatti con prodotti selezionati accompagnati da due fantastiche birre del BIRRIFICIO LARIANO. Una weiss (la breva) e una da intenditori fatta con farina di castagne e profumata all'alloro.
Già a questo punto la serata poteva dirsi ottima..poi c'è stato..
IL TASTING: cinque single malts di ottimo livello, l'organizzazione di Claudio e Igor e il divertente gioco di dover indovinare a naso dal meno al piu' torbato(personalmente 2 su 5, scarsissimo risultato)
IL "RELATORE": B R A V I S S I M O.. Claudio è davvero una miniera di informazioni,aneddoti e notizie sul mondo degli whiskies e della scozia in generale che ti fornisce con la sua simpatia e semplicità, non ti stancheresti mai di ascoltarlo. Insomma per chi non lo conosce ..è forte e non se la tira.
FINALE:finita la serata (mezzanotte circa) io e dameris siamo tornati a brescia molto tranquillamente e lucidissimi perchè se bevi bene, oltre allo spirito, lo percepisce anche il corpo.
what else?? scrivete sul forum, fatevi conoscere.
p.s. non sono stato io a dare tre 1 al laphroaig, giuro! :)

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da I love Laphroaig lun nov 22, 2010 12:26 am
Ciao,
grazie per il tuo post :D , avrei voluto scrivervi per sapere come avevate vissuto la serata ma mi avete anticipato. Il tuo Bowmore (o meglio quello che ne è rimasto) è finito a casa mia, grazie per il tuo prezioso contributo.
Quando organizziamo una serata a Brescia?
Mi unisco alla tua esortazione a scrivere su questo forum. Ho aperto questo spazio quasi un anno fa e sapevo che non sarebbe stato facile, in un paio di occasioni avrei voluto chiuderlo perchè semplicemente deserto :( . Ma continuo nella mia lotta, spesso gli appassionati Italiani di whisky sono "solitari" (o egoisti?!?) e non amano condividere le proprie idee, come fanno per esempio i cugini del rum che invidio tantissimo. Il Single Malt viene vissuto nel centro-nord Europa in modo diverso, decisamente + conviviale, speriamo che sia solo questione di tempo e che ci si arrivi anche a queste latitudini.
Pensi che l'attivare i commenti sui miei articoli di I love Laphroaig possa essere utile?
Dita incrociate!

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da gppmalts lun nov 22, 2010 10:04 pm
io direi che il forum va bene cosi',magari un po' piu' di evidenza nella home page non guasterebbe.. poi è vero, forse in italia siamo in pochi e un po' chiusi.
Vorrei un tuo parere sul whiskylive di londra il 3/4 marzo 2011, ho una mezza idea di andarci lavoro permettendo. Cosa ne say dei wiskylive? sono belle manifestazioni tipo leiden o limburg?
Riguardo a fare qualcosa nella zona di brescia ci si puo' provare, magari in primavera...
bye bye

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da I love Laphroaig lun nov 22, 2010 10:15 pm
Ciao, il whisky live di Londra non è sicuramente tra i migliori whisky festival Europei. Diciamo che il valore aggiunto è il fatto che si trovi a Londra, quest'anno gli espositori erano decisamente pochi. Dai un occhio a http://www.laphroaig.it/it/news/news_121.html .
I migliori whiskylive sono sicuramente quelli di Leiden e di Parigi.
Adesso mi faccio un ripassino del Highland Park Saint Magnus....
Bye

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it