Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da I love Laphroaig mar set 11, 2012 8:45 am
Cosa dire, il festival più bello di sempre con la presenza Italiana più importante di sempre... :o
Temperatura assurda, il fatto di aver trovato solo all'ultimo minuto una sede bella ma disponibile solo ad inizio settembre non ha aiutato. Per l'anno prossimo il Whisky Live Paris è in agenda nei giorni 21-22 Settembre, gli ultimissimi giorni dell'estate (astronomica), dovremmo essere al sicuro.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig mar set 11, 2012 8:50 am
Tra gli Italiani presenti (oltre alla nostra delegazione ovviamente):

Whisky Antique con Laura, Max era a Singapore
Samaroli con Antonio e Saverio
Velier al gran completo con Luca al 100%, anzi al 110%
Wilson & Morgan con Fabio e Luca
Grappa Nardini
Andrea Spinello al banco di Old Pulteney
Angela D'Orazio (Italo Svedese) al banco di Mackmyra
Nadi Fiori, senza controllo in giro per gli stand (merita una menzione speciale...)

Nell'area VIP si parlava praticamente solo Italiano, ci sarà un perchè?

Chi dimentico?!?

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 mar set 11, 2012 9:21 am
I love Laphroaig ha scritto:Nadi Fiori, senza controllo in giro per gli stand (merita una menzione speciale...)

:aa: :aa: Il "rinfreschino" in aeroporto è stato un vero tocco di classe :clap: :clap:
I love Laphroaig ha scritto:Nell'area VIP si parlava praticamente solo Italiano, ci sarà un perchè?

Un paio di idee ce le ho... 8-)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare mar set 11, 2012 9:24 am
I love Laphroaig ha scritto:Nell'area VIP si parlava praticamente solo Italiano, ci sarà un perchè?

Chi dimentico?!?

Il padrone di casa Salvatore Mannino, nato su suolo francese ma come dice Gerard Depardieu nella pubblicità "tengo sangue italiano"

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig mar set 11, 2012 10:49 am
angelshare ha scritto:Il padrone di casa Salvatore Mannino, nato su suolo francese ma come dice Gerard Depardieu nella pubblicità "tengo sangue italiano"

Gratitudine infinita. :aa:
Mi ha fatto vivere il più bel compleanno della mia vita... :wowo!!:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig mar set 11, 2012 11:23 am
Tante cose da segnalare, non solo Galileo.
Degno di nota il banchetto di Talisker dove era presente in degustazione tutto il range della distilleria sino al 25 ed al 30 anni (e proponevano loro di fare tutto il percorso, generosi). Mai assaggiato prima, era presente anche il Talisker 20 anni a gradazione piena (mi sembra di ricordare 58.8%), fantastico nonostante la temperatura da serra. :ok:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare mar set 11, 2012 11:56 am
si tra quello che ho assaggiato, talisker 20 a parte, aggiungo che mi sono piaciuti molto, tra quelli che ricordo e che non avevo provato almeno di recente:
glendronach cask strenght (nas, mix di botti da 10 a 18 anni)
glenlivet 25
balblair 75 batch 2
auchentochan 20yo
il caol ila di g&m
glenrothes special reserve

E poi una chicca di Samaroli di solo 44 anni di eta' che avevo gia' provato ma che è stato bello risentire...

meglio del primo batch il balvenie tun batch 5
sempre molto "potente" il kilchoman nella versione speciale LMDW (e sempre mitico john maclellan).

A parte la masterclass con roba di 30 anni fa, (EDIT qualche IB), il laphroaigh era presente solo come "finish" di una vodka, lascio a voi ogni commento, ma non infierite...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 mar set 11, 2012 11:57 am
I love Laphroaig ha scritto:Mai assaggiato prima, era presente anche il Talisker 20 anni a gradazione piena (mi sembra di ricordare 58.8%), fantastico nonostante la temperatura da serra. :ok:

Per me uno dei dram migliori del festival :ok:
Ah, io il percorso l'ho fatto due volte... ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin