Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da I love Laphroaig mar set 11, 2012 12:34 pm
angelshare ha scritto:si tra quello che ho assaggiato....

Non hai citato il Glenfiddich, okkio che questa volta ho testimoni :twisted: :twisted:
angelshare ha scritto:A parte la masterclass con roba di 30 anni fa, (EDIT qualche IB), il laphroaigh era presente solo come "finish" di una vodka, lascio a voi ogni commento, ma non infierite...

Siamo davvero arrivati molto in basso :oops: :oops: , ho scritto alla distilleria e sono curioso di vedere cosa mi risponderanno ... sempre che mi rispondano ...

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 mar set 11, 2012 12:34 pm
Alla lista di Davide, con cui stranamente concordo (sarà che ho dormito poco...) aggiungo anche: Balvenie Signature, Glenfarclas 31 (porto), Caol Ila Samaroli (credo 20y) e LG 2.

Piccole "delusioni":
Ardbeg Galileo :giu:
gli imbottigliamenti presentati da Wilson & Morgan (il Clynelish marsala finish grida vendetta... :arg: )
il fatto che MacLellan non abbia aperto la bottiglia della 2 ed. del Kilchoman 100% Islay :(

Pochi imbottigliamenti, ma di grande qualità per Max Whisky Antique: Bowmore 21, Glen Scotia 19 e Highland Park 22.

Ottimo il succo di lamponi!!!

Grandi assenti: Lagavulin, Bruichladdich, Macallan e... Laphroaig :(

Una nota di demerito all'organizzazione: i tagliandi per i cocktails erano pochi e praticamenti introvabili. Io ed Igor ci siamo dovuti accontentare di un Campari in due... :marameo:

Torno da questo festival con alcune certezze:
-il whisky giapponese non mi interessa
- il whisky svedese meno ancora
- se i cocktails internazionali si chiamano così c'è un motivo: non è che uno puo mettere del rum nel Manhattan :Censured!:
-il rum mi fa schifo (sì, anche quello bianco di haiti!!)
- la navetta Parigi-Beauvais è un insulto all'intelligenza :arg:
- farò il possibile per tornare al festival l'anno prossimo :ok: :ok:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da marco77 mar set 11, 2012 12:36 pm
angelshare ha scritto: il laphroaigh era presente solo come "finish" di una vodka

Primo assaggio per il sottoscritto... partenza in salita! ;)

Sfogliando il catalogo LMDW 2013, ho scoperto che costa SOLO 58 €...
Ultima modifica di marco77 il mar set 11, 2012 5:36 pm, modificato 1 volta in totale.

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da andreafranco mar set 11, 2012 12:37 pm
Confermo: giornata fantastica. E non ho nemmeno perso l'aereo, che non è cosa da poco. Bella compagnia e ottimi incontri che vanno ad arricchire la mia misera esperienza. Il blocchetto mi ha aiutato, così stamattina ho potuto contare i dram. Ieri ho fatto la conoscenza con 37 nuovi whisky. Robina mica male, eh?

la mia classifica?
Talisker 20 e 30 ai primi posti. Purtroppo non ho più fatto il giro per il 25!
Glenfarclas 31yo porto finish
Kilchoman le maison du whisky
Glenlivet 25
Bowmore 21 yo Silver seal

Oltre a un caro 44 anni di cui non si farà il nome, ma che è l'assoluto vincitore!

Il mio sitopersonale: http://www.andreafranco.net
Il mio sito di whisky: http://passionewhisky.wordpress.com
da I love Laphroaig mar set 11, 2012 12:56 pm
marco77 ha scritto:Ottimo il succo di lamponi!!!

Ti ho visto fare cose ignobili con Igor, rubare ticket per i cocktail, condividere esperienze alcoliche con loschi individui e quando alla chiusura del festival non vi abbiamo visti uscire sinceramente abbiamo avuto dubbi sul vostro stato di salute ... quel lampone lì deve avere fatto cose miracolose. :aa:
Igor che non lo ha bevuto è stato di un bianco cadaverico durante tutto il volo di ritorno ... :giu: :giu:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig mar set 11, 2012 12:59 pm
andreafranco ha scritto:Ieri ho fatto la conoscenza con 37 nuovi whisky. Robina mica male, eh?

Che battesimo :wowo!!:

andreafranco ha scritto:Talisker 20 e 30 ai primi posti. Purtroppo non ho più fatto il giro per il 25!

Che (il 25) è il migliore ... quindi ti tocca tornarci

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare mar set 11, 2012 2:33 pm
Nadi best in show. Ma di gran lunga.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angelshare mar set 11, 2012 3:55 pm
Francesco riprenditi, non vorremmo che la messa fosse per te (ti puoi toccare...) :lol:

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky