Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da whiskyfacile ven ott 11, 2013 8:37 pm
whisky facile, tasting facile... parking facile! ;)
non temere, c'è tutto corso sempione per parcheggiare, lì attorno. magari metti in conto una decina di minuti per cercarlo, ma non dovresti aver problemi!

a domani :ok:

Tu bevi da morire, non pensi all'avvenire?

Il primo blog di whisky tasting notes in italiano.
http://www.whiskyfacile.com
da ivan ven ott 11, 2013 9:16 pm
Dal lato opposto del locale c'e' anche un parcheggio a pagamento a circa 200m.

giancarlo gastoldi.
da FedeNovara sab ott 12, 2013 10:39 pm
sono appena rientrato a caso (e ne riesco subito) e vorrei soltanto ringraziare i presenti per il bel pomeriggio insieme. Prima di tutto i due facili, poi Claudio Angus Diego Giancarlo Fabrizio Paolo Riccardo. Speriamo che eventi come questo non siano a cadenza annuale ma perlomeno trimestrale, l'occasione si trova ;)

Per il bere: non ho assaggiato l'Octomore che comunque mi è sembrato più addomesticato rispetto all'unico altro che ho provato. Molto bene il Rosebank, molto bene i due Macallan (il secondo inferiore all'inizio ma dopo 3 ore in bicchiere ha continuato ad evolvere. Ottimo lo Springbank, molto buono il Glendronach di Max di cui mi riservo le notes, mi è piaciuto molto il Clynelish di Claudio che con un po' d'acqua si è trasformato in una torta di crema davvero enorme. Mortlach su alti livelli, una degustazione numericamente superiore alla media con prodotti che difficilmente avrò la possibilità di ri-bere. Molto bene il rinfreschino ;) :clap: :clap:

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da I love Laphroaig dom ott 13, 2013 7:06 am
Bravi facili, la degustazione è stata bella, come il solito eccellenti dram ma la differenza la abbiamo fatta noi, siamo un gruppo troppo forte. La tovaglietta poi era fantastica! :mrgreen:
Adesso avanti, senza paure.
Allegati
DSCN6120.JPG
DSCN6120.JPG (135.83 KiB) Osservato 2364 volte
DSCN6127.JPG
DSCN6127.JPG (124.26 KiB) Osservato 2364 volte
DSCN6136.JPG
DSCN6136.JPG (142.38 KiB) Osservato 2364 volte
DSCN6153.JPG
DSCN6153.JPG (135.37 KiB) Osservato 2364 volte
DSCN6190.JPG
DSCN6190.JPG (125.23 KiB) Osservato 2364 volte

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig dom ott 13, 2013 7:22 am
Morlach. Di seguito lo schema di produzione, siate curiosi...
Comunque la presenza dei vecchi worm tubes è per il profilo aromatico di Mortlach tanto importante quanto la wee witch.
Allegati
still house.JPG
still house.JPG (135.85 KiB) Osservato 2366 volte
schema produzione.JPG
schema produzione.JPG (105.26 KiB) Osservato 2366 volte
wee witch.JPG
wee witch.JPG (114.44 KiB) Osservato 2366 volte
worm tubes.jpg
worm tubes.jpg (51.08 KiB) Osservato 2366 volte

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare dom ott 13, 2013 9:01 am
Ragazzi mi siete mancati, soprattutto quegli otto silenti sulla tavola. Oramai siamo li mejo, manca solo di spostare a sud il tutto
FedeNovara ha scritto:Speriamo che eventi come questo non siano a cadenza annuale ma perlomeno trimestrale, l'occasione si trova ;)

Bene o male 4 all'anno si fanno, comunque GP fa, claudione ed io siamo vecchi, stanchi e appesantiti, tasting facile fatto. Manca un suckstasting...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da ivan dom ott 13, 2013 11:54 am
Bellissima giornata ,whisky eccezzionale ,i ragazzi bravissimi,ancora complimenti,non dimentichiamo la Monica , ci siamo sentiti come a casa nostra,alla prossima.

giancarlo gastoldi.
da McLago dom ott 13, 2013 12:15 pm
Che dire... BUONA LA PRIMA!!! :D :ok: :up: :slainte: splendido pomeriggio! Dram veramente interessanti, ognuno con la propria particolarità, scelta molto variegata di bottigie di cui alcune di difficile reperibilità. (a prezzi umani) Movimentata e sempre viva (nonostante l'alcool) la presentazione di Jacopo e Giacomo, intervallata da diversi e preziosi "cammei" di storia o informazioni sul whisky, sulle distillerie e gli imbottigliamenti degustati, conoscenze in gran parte quasi certamente altrimenti irreperibili fornite da Giorgio (titoli ed aggettivi per "qualificarlo" li ritengo superflui), oltre a qualche interessante intervento del cerimoniere e divulgatore Claudio. Che dire... (di nuovo) Un concerto (di spirito) tenuto a più mani (di cui 4 portanti) in cui lo spirito del whisky è entrato in sintonia con lo spirito dei partecipanti (o forse è l'inverso?! ;) ) Il tutto allietato dalla piacevolissima presenza di Betty e Paolo (con saluto finale audio a Max) e del Glendronach cortesemente omaggiato... (con la consueta squisitezza... d'animo!) Il tutto ha creato, come già sottolineato da chi ha molta più esperienza rispetto a me in questo genere di "riunioni", una magnifica atmosfera! Per cui grazie "Facili", grazie Giorgio (per molti motivi) , Claudio (anche per il Clynelish che devo ancora riprovare... :wowo!!: "allungato" :arg: ) Betty per la trasferta e l'equilibrato e morbido dram (anche con questo devo approfondire la conoscenza... :ok: ), Paolo ed infine a Monica per l'ospitalità, ma anche a tutti i partecipanti (non menzionati) che hanno contribuito alla riuscita "dell'amalgama" e che perciò hanno reso cosi coinvolgente il lungo pomeriggio!
Un ultimo pensiero a chi, purtroppo, non ha potuto partecipare.... :(
Alla prossima..! ( al più tardi al Milano whisky festival! ) :slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :oops: :ronf:

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)
cron