Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da emtc74 lun apr 14, 2014 9:22 am
Ieri sera a casa di un amico e con altri amici l'ospite ha gentilmente aperto la bottiglia in oggetto che conservava da qualche tempo.
Non sono bravo a descrivere e questa è la prima volta che lo faccio sul forum, quindi per favore portate pazienza...

Colore: un bel color biondo cenere, caldo ma non carico (non credo che sia invecchiato in botti ex sherry).

N: dopo un primo impatto caldo e pungente si svelano delle fragranze torbate che lasciano poi il posto a note terrose e minerali, cuoio bagnato e cenere del camino quando al mattino ci sveglia.

P: caldo avvolgente si ritrovano le stesse note del naso (molto coerente) quindi torba e cenere, più la presenza del malto e poi ancora aromi pepati e di limone. La torba non copre la complessità di questo dram ma anzi la amalgama alla perfezione.

Finale: moderatamente lungo lasciala bocca con la piacevola sensazione pepata e molto asciutta. Alla fine ci ho sentito un che di lievemente amarognolo e dello zenzero.

Insomma a me è piaciuto moltissimo !
Ultima modifica di emtc74 il lun apr 14, 2014 9:48 am, modificato 1 volta in totale.
da Paolo T lun apr 14, 2014 9:31 am
E' questa la cosa importante! che ti sia piaciuto!!!

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da angelshare lun apr 14, 2014 5:35 pm
questo non l'ho assaggiato, ma trovo Ardmore una distilleria molto intrigante, per quella nota di fumo, spesso vicina anche all'incenso, quasi di tabernacolo. Santità, spirito, annusate a pieni polmoni.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Paolo T lun apr 14, 2014 6:22 pm
angelshare ha scritto:questo non l'ho assaggiato, ma trovo Ardmore una distilleria molto intrigante, per quella nota di fumo, spesso vicina anche all'incenso, quasi di tabernacolo. Santità, spirito, annusate a pieni polmoni.

ok che siamo prossimi a pasqua.... ma non esagerare... :lollol:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"