Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da nuzzi dom gen 17, 2016 5:29 pm
arpadanese ha scritto:Io non ho assaggiato quello della foto, ma ho provato diversi Solist sia sherry che bourbon e mi sono piaciuti molto.....intensi e strutturati nonostante la giovane età.....peccato per i prezzi decisamente alti.....

Io li avevo presi al penultimo whisky festival, sia il solist sherry che questo " base ".
Devo ringraziare le hostess taiwanensi per avermi anche riempito una bottiglietta da succo di frutta :mrgreen: Que Díos les bendiga
Il solist è una spanna e mezza sopra rispetto alla bottiglia nella foto. Sono due whiskies piacioni. Forse a lungo andare possono stancare ma ancora non sono arrivato a quel punto :slainte:

da L'ombroso dom gen 17, 2016 6:47 pm
nuzzi ha scritto:
arpadanese ha scritto:Io non ho assaggiato quello della foto, ma ho provato diversi Solist sia sherry che bourbon e mi sono piaciuti molto.....intensi e strutturati nonostante la giovane età.....peccato per i prezzi decisamente alti.....

Io li avevo presi al penultimo whisky festival, sia il solist sherry che questo " base ".
Devo ringraziare le hostess taiwanensi per avermi anche riempito una bottiglietta da succo di frutta :mrgreen: Que Díos les bendiga
Il solist è una spanna e mezza sopra rispetto alla bottiglia nella foto. Sono due whiskies piacioni. Forse a lungo andare possono stancare ma ancora non sono arrivato a quel punto :slainte:

E non le hai ricambiate...?
Comunque mi hanno parlato molto bene del solist... sarà il mio prossimo acquisto... È il top della gamma giusto?
da nuzzi dom gen 17, 2016 7:26 pm
Credo che esistano kavalan più costosi dei " solist ". Sulla pagina FB pubblicano spesso bottiglie " super luccicose ", ma le scritte in cinese non mi agevolano la compresione :roll:
Per quel poco che so i solist si dovrebbero dividere in
Sherry cask
Fino ( sherry butt )
Ex-bourbon
Vinho barrique
Oltre queste macro categorie, quello che conta è il casknumber.
Ad esempio di solist sherry ne esisteranno una cinquantina di versioni, e per ognuna di essa un 200-250 bottiglie.
Sono cask strength e whiskies giovani ( 5 anni ) anche se non si direbbe. Loro asseriscono che il clima caldo agevola un " invecchiamento " precoce.
Qui li trovi tutti https://www.whiskybase.com/distillery/256/kavalan
PS Le hostess hanno ricevuto in premio una foto col sottoscritto :mrgreen:

da FedeNovara dom gen 17, 2016 8:45 pm
Il Fino dovrebbe essere il piú costoso, ai bei tempi stava sui 350 mentre i Solist normali 100-150.

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.