Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da L'ombroso dom nov 27, 2016 2:11 pm
Salve a tutti, felice di ritrovarvi dopo una lunga assenza! Mi propongo di condividere con voi questo mio ultimo acquisto, a mio avviso sorprendente: The Balvenie... uno dei single malt più raffinati di Scozia.
Si presenta di un color ambra pallidissimo che nulla farebbe presagire... E invece: al naso soavi note di miele di trifoglio coniugate alla perfezione con una vaniglia fra le più nobili. Susseguono aromi di gelsomino e un cenno di polvere di cumino. Ma la cosa più stupefacente sono le emozioni che riesce a dare alla bocca; se al naso è un soffio, il sorso è invece assai vigoroso e di una persistenza micidiale se si considera che l'invecchiamento non è molto importante. Ha un corpo medio che però inonda il palato di spezie.
In conclusione è un whisky veramente fine e che sicuramente riproverò (mi è durato solo due giorni).
E voi che ne pensate? Attendo i vostri commenti per ampliare la mia conoscenza... :ok: :slainte:
Allegati
(227.99 KiB) Mai scaricato
da Gotan lun nov 28, 2016 4:31 pm
Accidenti, avrei voluto chiederti un sample, ma sei stato troppo veloce :wowo!!: Io non l'ho mai assaggiato, però avevo un 12 single barrel che mi era piaciuto molto. A parte tutto, peccato non averlo potuto comprare, mi sembra fuori commercio da un pezzo: vedo che tu hai bevuto un imbottigliamento 2011.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da L'ombroso mer dic 07, 2016 11:06 am
Ho avuto il fiuto di trovarlo in una putrida enoteca il cui vino puzza di uova marce ma il whisky è ottimo (solo vecchi imbottigliamenti non più reperibili). :lol: