Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Master_Lance dom gen 15, 2017 5:19 pm
Trovato in un localino specializzato in birre artigianali e di nicchia, ho deciso di dargli un occasione dato che se ne stava lì tutto solo.
Imbottigliato al 46% non filtrato e colore naturale, al naso si sentono sopratutto note floreali e fruttate. miele, arancia, mandorle, vaniglia, canditi e quercia.
al palato si ripropongono i sentori di frutta (accentuati con l'aggiunta di un pò d'acqua), marzapane, vaniglia ed in fondo qualcosa di tostato/affumicato/speziato
finale medio lungo di frutta, biscotti, erba e una vaga sensazione di piccantezza
Consiglio almeno 10/15 minuti di "riposo" nel bicchiere per far emergere bene tutti i sentori. All'inizio era molto chiuso e la forza dell'alcol molto preponderante
Nel complesso se dovessi dare un giudizio direi discreto, uno di quelli su cui però non ritornerei
Tornerò comunque il quel locale per le fantastiche birre, e forse darò una possibilità anche al kilchoman che sedeva solerte di fianco all'arran :slainte:

Codice: Seleziona tutto
Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.
da Lorenzo_P dom gen 15, 2017 10:56 pm
strano in un 18 sentire tutto quell'alcol.. bravo, prova prova (a trovarlo nei bar di zona mia un arran o un jw platinum..)

da CaskStrength lun gen 16, 2017 12:57 am
L'avevo sentito velocemente dal calice di un "collega" del forum all'ultimo Milano Whisky Day e mi aveva fatto una bella impressione, al punto che al seguente Milano Whisky Festival me ne sono procurato un sample per ritornarci su a casa, cosa che non ho ancora fatto. A questo punto, mi fai venire la curiosità di anteporlo ad altri assaggi... appena riesco lo provo! :ok:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Master_Lance lun gen 16, 2017 1:23 am
Lorenzo_P ha scritto:strano in un 18 sentire tutto quell'alcol.. bravo, prova prova (a trovarlo nei bar di zona mia un arran o un jw platinum..)


Io ho la fortuna di avere l auto aziendale e quindi non pagando la benzina mi sposto anche di decine di chilometri per trovare locali dove bere whisky e ti assicuro che in veneto non se ne trovano molti che non abbiano i soliti 3 (laproaig, talisker, oban).
Sicuramente tu se vai a milano hai l imbarazzo della scelta :D

Codice: Seleziona tutto
Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.
da Lorenzo_P lun gen 16, 2017 1:42 am
Master_Lance ha scritto:Io ho la fortuna di avere l auto aziendale e quindi non pagando la benzina mi sposto anche di decine di chilometri per trovare locali dove bere whisky e ti assicuro che in veneto non se ne trovano molti che non abbiano i soliti 3 (laproaig, talisker, oban).
Sicuramente tu se vai a milano hai l imbarazzo della scelta :D


Ah bè.. pure io ho l'aziendale.. ma l'azienda sono sempre io (e la mia beve mooolto più di me -forse quanto questo forum- ed è imparcheggiabile a milano :oops: :oops: :picchiatesta: )

Poi ad essere sincero.. ormai andare per locali a bere whisky coi prezzi che ti chiedono finisce sempre che è molto più conveniente a casa nella propria vetrinetta di bocce o sample :lol:

da Master_Lance lun gen 16, 2017 7:26 am
Vero, andare a bere fuori costa molto ma purtroppo gli hobby e i vizi si pagano caro :lol: oltretutto, per chi come me ha solo 4/5 bottiglie a casa, la voglia di sperimentare e cercare sempre cose nuove prende il sopravvento :cheers:

Codice: Seleziona tutto
Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.
da bob sbaly lun gen 16, 2017 8:22 am
Master_Lance ha scritto:... chi come me ha solo 4/5 bottiglie a casa...

C'è chi ha 5 bocce, chi ne ha 50, chi 500 o 5.000....Ma una cosa ci accoumuna tutti (belli e brutti?.. :D ):
la passione per il nostro amato!!! :ok: :ok:
Per cui...bravo, avanti con gli assaggi!!!...chè la voglia di novità non passerà mai!!!

PS Gli Arran sono "sinusoidsali": a volte trovi dei malti favolosi, altre abbastanza scarsi...! (anche se
ultimamente la media è molto migliorata: assaggiare il 12 di WCI, please... :]

PS2 Confermo che il Veneto, in quanto a locali con whisky particolari, fa angoscia...!!! :giu:
...D'altra parte la fanno da padroni vino e...grappa!!!

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Master_Lance lun gen 16, 2017 12:37 pm
FedeNovara ha scritto:Ciao, il 18 in questione è la limited release o la release "normale"? grazie ;)


normale! quello con l'etichetta blu per interderci

Codice: Seleziona tutto
Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.
da FedeNovara lun gen 16, 2017 12:38 pm
Master_Lance ha scritto:
FedeNovara ha scritto:Ciao, il 18 in questione è la limited release o la release "normale"? grazie ;)


normale! quello con l'etichetta blu per interderci

Ho capito, non ancora assaggiato. Io ho la versione limitata uscita nella serie 16 17 e 18. L'ho trovato un buonissimo dram, non eccezionale ma che sa il fatto suo. :ok:

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.